fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: 5 grandi quesiti dopo l’episodio 6×08 “No one”

Game of Thrones

L’episodio di Game of Thrones andato in onda domenica 12 giugno ha sollevato molte domande. Andiamo a rispondere alle 5 più importanti!

Attenzione se continuate a leggere potete imbattere  in potenziale spoiler!

Game of Thrones1. Ci sarà uno scontro tra i fratelli Clegane?

Entrambi i fratelli hanno senza dubbio collezionato con gli anni una lunga lista di nemici, vista loro tendenza ad
uccidere la gente su loro capriccio, ma il loro nemico più grande è l’altro fratello.
Mettendosi nei panni di Sandor, l’odio per il fratello è probabilmente capibile, visto che  Gregor ha intenzionalmente infilato la sua testa nelle fiamme, sfregiandolo a vita. Il natale a casa Clegane doveva essere proprio uno spasso!
Con entrambi i fratelli tornati indietro dal mondo dei morti, un atteso scontro tra la coppia sembra improvvisamente possibile! Ma con la Montagna incollata al fianco di Cersei ad approdo del re, dite che vogliono privarci di tale spettacolo?

Gregor Clegane.jpg

2. Come si occuperà Daenerys della flotta dei mercanti di schiavi?

Dany ha finalmente fatto ritorno a Meeren, proprio nel momento giusto, come si comporterà ora che gli schiavisti si sono presentati con una flotta di navi? Ci sono alcuni modi diversi in cui si metteranno le cose….
La madre dei draghi non sa però che la flotta Greyjoy è sulla strada per Meeren e sarebbe interessante vedere una battaglia navale, che non si è mai vista nella serie, ma anche vedere il perché gli abitanti dell’isola di Ferro sono così tanto temuti come popolo di mare!

Naturalmente potrebbe sempre mandare contro alla flotta i suoi draghi, ridecendole in cenere proprio lì nella baia. Le navi possono essere potenti ma sono fatte comunque di legno e forse non sono le armi mdaenerys.jpgmigliori da usare contro la Madre dei draghi!

Il presupposto era che lei poteva utilizzare la flotta Greyjoy per raggiungere Westeros, ma anche questo potrebbe non essere abbastanza, quindi potrebbe convincere i padroni degli schiavi ad unirsi alla sua spedizione? Staremo a vedere.

3. Che cosa ha scoperto Qyburn?

Intanto che Cersei Lannister continua la sua guerra contro l’Alto Passero, Re Tommen è sempre più un burattino nelle mani del suo Credo.
Ma c’è una barlume di speranza grazie a Qyburn e con quello che ha scoperto, ma cosa avrai mai scoperto?
Considerato che abbiamo visto un accenno nelle visioni di Bran, potrebbe essere che Qyburn abbia trovato una chance nell’ alto fuoco nascosto nei sotterranei della città? Che era, dopo tutto, il piano di Re Aerys.cersei e qyburn.jpeg
Se Cersei, che in diverse occasioni ha minacciato di ridurre in cenere la città per proteggere la propria famiglia, mette in atto questa scoperta sarebbe una deliziosa rivincita della storia che si ripete.

Naturalmente, l’ultima volta che è successo, Jamie Lannister ha dovuto tradire e uccidere una persona a cui era devoto per un bene superiore.

4. Blackfish è davvero morto?

Abbiamo capito che non è il personaggio più significativo della serie, ma le regole sono le regole e la più grandblackfish.jpege in Game of Thrones è che se non li vedi morire non puoi fidarti che ci rimangono (basta pensare al Mastino).

Gli uomini di Jamie Lannister hanno riferito che non ce l’ha fatta ma chissà quali assi aveva nascosti nella manica  il vecchio Tully ! Forse le parole di Brienne hanno avuto il loro effetto e quindi è riuscito a sopravvivere per dare aiuto ai suoi nipoti del nord?

5. Ma seriamente ci dobbiamo aspettare Lady Stonehearth?

Per molti dettagli e elementi sembrava che la serie stesse sorvolando su aspetti, invece, abbastanza centrali nei libri, ma che si sono presentati comunque con qualche ritardo rispetto ai libri per soddisfare le esigenze diverse della serie tv.
Mentre Lady Stoneheart (che altro non è che, una versione molto arrabbiata di Catelyn Stark) avrebbe dovuto presentarsi stagioni fa, per la linea temporale dei libri, direttamente dopo le nozze rosse ma non c’è ragione per cui lei non possa ricGameOfThronesVISibellCatherinecomparire ora.
Nei libri è riportata in vita quando Beric Dondarrion, conosciuto anche con il nome di Lord della Folgore,  inciampando su un cadavere sacrifica la propria vita per resuscitarla.
La serie TV ha cambiato un po’ le cose perché alcuni personaggi nei libri sono ancora vivi, quindi non c’è alcuna ragione per cui non possa succedere l’opposto.

Comments
To Top