Galavant

Galavant: Recensione episodi 2.07/2.08- Love and Death/Do the D’DEW

Geniale, Geniale, Geniale, Geniale,  Geniale, Geniale…

 

Potrei anche fermarmi qui con la recensione, perché dopo aver visto questi due episodi di Galavant io non riesco a pensare ad altro se non che alla parola “Geniale”. Sarà che io di questo format sono innamorata e vorrei che durasse tutto l’anno, vorrei uno speciale di141339_0100_FULL Natale, uno di Halloween, uno di Ferragosto, vorrei uno spin-off sull’iguana, vorrei una serie che racconta dell’infanzia di Galavant, vorrei che la canzone sull’amore di Garreth fosse la mia sveglia tutti i giorni, ma secondo me quest’anno la serie è ancora più intelligentemente divertente dello scorso anno.

Dicono che le cose migliori nella vita sono gratis, questo è in parte vero e Galavant ne è un esempio. Diverte, intrattiene, risolleva il morale e non si prende mai in giro, dovremmo tutti prendere esempio da Galavnt in generale e imparare che con una canzone stupida ma orecchiabile spesso passa tutto. E così anche se siamo alla fine, perché come ci ricorda Isabella, alla Frank Underwood, il 31 gennaio la battaglia avrà luogo e la serie finirà, io non posso che continuare come ho fatto un paio di settimane fa a tesserne le lodi e consigliare questa serie a tutti.

CYiyLgfWMAE99uEGalavant quest’anno ha aumentato la sua ironia inserendo citazioni di ogni tipo, dagli zombie che rispondono alla parola amore (ciao The Walking Dead) e si incastrano negli alberi, alla dichiarazione di Bobby ripresa da Nothing Hill (#cavalliesegugi), alla citazione di Grease con gli zombie a fare da coro, per finire con la catfight in stile rap e alla magia nera con l’ennesimo rimando a Game of Thrones. E a tutto questo dovete aggiungerci l’ironia di Vinnie Jones che canta agli uccellini come Biancaneve, King Richard che perde la verginità e lo canta a tutti e Galavant che resuscita dai morti con un semplice calcio nei gioielli di famiglia, no mondi paralleli, no incantesimi, no pugnali dell’oscuro...io spero che i creatori di Once Upon a Time siamo all’ascolto.

Galavant è gratis ed è una bibbia di idee, ogni sketch potrebbe essere aumentato, allungato e resterebbe divertentissimo, è una serie che contiene materiale per poterne fare altri dieci di episodi, ed è per questo che tutte le volte che ne finisce uno restiamo con quella voglia in testa di volerne ancora.

Come Oliver Twist con la zuppa, ne voglio ancora e anche se dovessi aspettare un altro anno sarei lo stesso felice, perché questa141337_2030_FULL comedy extravaganza è ad oggi uno dei prodotti più geniali degli ultimi anni e si meriterebbe il rinnovo all’infinito. Perché il musical se fatto correttamente in televisione funziona, e non c’è bisogno di fare cover di canzoni pop (ciao Murphy) basta avere originalità e cervello ed in questo mi spiace per i detrattori post Star Wars, ma la Disney riesce sempre.

Nella recensione del finale della scorsa stagione avevo detto che ne avremmo sentito parlare di questa serie e così è stato, adesso che la seconda stagione sta volgendo al termine mi sento in dovere non solo di confermare la fiducia data lo scorso anno, ma di complimentarmi con gli autori e il cast, per averci dato un meraviglioso inizio anno e per non aver disatteso le aspettative, ma anzi per averle aumentate. Quest’anno infatti ogni episodio è stato inaspettato ed anche nei confronti del finale, non sappiamo minimamente cosa succederà, nonostante il bene vinca sempre, in Galavant il bene e il male dove stanno? Come si può prevedere il finale di una serie così?

In ultimo vorrei soffermarmi sulla bellezza dei costumi di quest’anno, che proprio nella fase finale di battaglia cambiano e si nota quanto siano belli, sgargianti, curati e adatti non solo alla serie ma al periodo storico. Bellissima l’armatura di Madelena e quella di King Richard, molto belli anche i set esterni e l’uso delle molte comparse.

Insomma nuovamente vi invito a recuperare Galavant ma a pregare insieme per il suo meritato rinnovo.

Good Luck!

tumblr_o1l3yzbl251rhs5nco4_500

 

Per restare sempre aggiornati su Galavant con news, curiosità e canzoni, vi consigliamo di passare per Galavant & The Musketeers Italia e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

 

2.07/2.08- Love and Death/Do the D'DEW
  • Geniale
Sending
User Review
5 (3 votes)
Comments
To Top