fbpx
Galavant

Galavant: Recensione episodi 2.01- A New Season aka Suck It Cancellation Bear e 2.02 – World’s Best Kiss

Galavant

Ci sono cose che rendono semplicemente la nostra vita migliore. E non devono essere per forza dei capolavori registici, dei gioielli di intensità, dei tesori artistici… possono anche essere degli ingombranti pacchiani pendenti satellitari. Possono essere Galavant. Un frullato di demenza, in un mix di musical e barzellette sboccate, di principesse Disney e fantasy all’acqua di rose. Un qualcosa che quando lo vedi sorridi e ti senti in pace con il genere umano che è stato in grado di produrlo e di portarlo fino ad una seconda, insperata stagione. E’ evidente dal numero musicale iniziale che anche i nostri autori sono rimasti stupiti, ma hanno abbracciato con forza questa condizione di show miracolato che, pur con ascolti bassissimi, ha saputo raccogliere intorno a sé dei seguaci entusiasti, compresi tutti noi della redazione di TC. C’è giustizia a questo mondo e alla faccia dell’audience si canta ancora.

Ritrovare Galavant e i suoi sullo schermo e un po’ come riabbracciare vecchi amici sbalestrati. Ci sono tutti, dall’adorato Chef all’inutile Jester, un po’ sparpagliati a domandarsi when will our plot lines recollide? King Richard (re del mio cuore) e Galavant (pettorali glitter), dopo una breve crociera pirata, sono in missione. Uno rivuole il suo regno, l’altro la sua bella. L’improbabile coppia, come prevedibile dopo il Galavant_201-03mitico ultimo episodio della prima stagione, è la più bella di questo inizio. Con Richard che ancora una volta si dimostra il personaggio più completo dello show e Galavant, che come amico riluttante, accetta con non fin troppo entusiasmo il giusto ruolo di Toy Boy che gli viene affidato dalla regina Kiley Minogue ed è perfettamente a suo agio nel farsi strappare i vestiti di dosso e ad accettare laute mance da ammiratori entusiasti. E’ vero, le battute legate al pub gay sono proprio da osteria, ma il numero musicale (che tanto richiama It’s raining men) e la babbeaggine di Richard redimono tutto. Bellissima la fuga attraverso il bagno delle donne che non è mai stato finito, ma ancora meglio Richard che abbatte Galavant e poi lo porta in giro come un sacco di patate. Questi due restano ancora la coppia più shippabile della serie e di gran parte della TV odierna. E continuano ad esserlo mentre vagano insieme per campi e boschi lamentandosi e bisticciando, ma diventando sempre di più B.F.F.

Intanto Isabella sospira e tenta la fuga con poco entusiasmo, con Karen David, che prossima al matrimonio con il cugino infante, dà sfogo alla sua bellissima voce. Ancora una volta funziona benissimo, Galavanted emoziona il mio cuore-disney, il duetto dedicato al migliore bacio al mondo e che in realtà mira a smontare uno schema fisso delle fiabe, dove un piccolo bacio è sufficiente per tenere legati in eterno due giovani innamorati. Le due voci si uniscono in duetto perfetto e la canzone, con un finto sfondo di stelle, è immediatamente un calssico pur restando davvero divertente.
Se credevamo che i giochi tra i nostri innamorati fossero fatti, ci sbagliavamo alla grande. Ci pensa Simon Callow, nei panni di un perfetto indovino, con la sua voce e la sua cadenza seria semplicemente esilaranti, a creare ulteriore scompiglio. Se il trucchetto del cellulare medioevale può sembrare un po’ pigro, il risultato finale è semplicemente perfetto con le facce dei nostri deformate dalle pietre-schermo e le interferenze che rendono le comunicazioni un po’ intricate.

“He makes you look like an ass asss assss… astronomical leader.”

I due innamorati si dichiarano tutto il loro amore ma Isabella, grazie ad una mucca (??) improvvisa, fraintende tutto e crede che Galavant l’abbia chiamata solo per scaricarla. Io dico solo che ho bisogno di quella suoneria per il mio cellulare, la bramo.

Galavant_201-04E in mezzo a tutto questo trambusto, Richard continua ad essere il migliore re imbranato di tutto il regno, che si emoziona quando qualcuno dice che lui e Galavant sono amici, che viene stalkato da un tenero unicorno perché troppo puro e che sogna di stare a letto per sempre mangiando torte. Come non amarlo ed essere un po’ contenti quando scopre che il suo castello è scomparso e che quindi il suo viaggio con Galavant non è finito? Che fine ha fatto quella improbabile coppia reale di Gareth e Madalena? Non oso neanche pensare a come abbia fatto a svanire un intero castello. Già rido solo ad immaginarlo!

Galavant, avevamo davvero bisogno che tutta la tua demenza tornasse nella nostra vita. Grazie di esistere!

PS: io sto con Gareth.

Galavant

Per restare sempre aggiornati su Galavant con news, curiosità e canzoni, vi consigliamo di passare per Galavant & The Musketeers Italia e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

2.01- A New Season aka Suck It Cancellation Bear e 2.02 - World's Best Kiss
  • Bentornato!
Sending
User Review
5 (5 votes)
Comments
To Top