fbpx
Attori, Registi, ecc.

FX ordina una serie su Bob Fosse: nel cast Michelle Williams e Sam Rockwell

FX ordina una serie su Bob Fosse: nel cast Michelle Williams e Sam Rockwell

La FX ha ordinato una serie basata sulla vita di Bob Fosse, famoso coreografo e regista statunitense, e Gwen Verdon. Michelle Williams e Sam Rockwell saranno i protagonisti.

Questa mini-serie – ancora senza titolo – sarà composta da otto episodi e sarà tratta da Fosse,  biografia scritta da Sam Wasson (il libro non è edito in Italia, ma potete trovarlo in inglese qui). La storia narrata è quella della relazione sia romantica che professionale, tra Bob Fosse e Gwen Verdon. Da un lato lui, sceneggiatore visionario e uno dei più influenti coreografi e registi del suo tempo. Dall’altro lato la Verdon, la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi. Insieme, i due hanno cambiato per sempre il volto dell’intrattenimento americano.

La serie sfrutterà le coreografie di Fosse stesso, e esplorerà gli angoli più nascosti dello show business, il prezzo della grandezza e le sofferenze patite in nome dell’arte. La produzione della mini-serie inizierà quest’autunno, mentre lo show dovrebbe essere lanciato nel 2019.

Oltre a figurare nel cast, Michelle Williams e Sam Rockwell saranno anche da produttori esecutivi. Insieme a loro, produrranno la serie anche Lin-Manuel Miranda, Thomas Kail, Steven Levenson e George Stelzner. Levenson sarà anche lo sceneggiatore, e ha già scritto il primo episodio, che sarà diretto da Kail. Nicole Fosse, figlia della coppia, sarà co-produttore esecutivo, e farà da supervisore per la Verdon Fosse Legacy. Infine, Andy Blankenbuehler, anche lui co-produttore, si occuperà delle coreografie.

“Siamo entusiasti del team che siamo riusciti a mettere insieme per questa incredibile serie” ha detto Nick Grad, che si occupa della programmazione originale per FX Networks e FX Productions. “Tommy, Steven e Lin sono perfetti per raccontare la storia di Bob Fosse e Gwen Verdon. Siamo davvero elettrizzati all’idea di avere Sam e Michelle a interpretare questi ruoli così iconici”.

LEGGI ANCHE: Venom: Michelle Williams nel cast insieme a Tom Hardy

“Bob Fosse ha iniziato una vera e propria rivoluzione nel mondo della danza, del teatro e del cinema americano” hanno detto Kail, Levenson e Miranda. “Tuttavia, anche se il mito lo vorrebbe come un artista visionario che lavorava da solo, molto del suo lavoro non sarebbe stato possibile senza Gwen Verdon, la donna che lo ha aiutato a diventare una star. Siamo onorati di lavorare con il team di FX e Fox 21 e di avere questi due incredibili attori nel cast. Non vediamo l’ora di raccontare la storia di questa coppia così straordinaria e dell’affascinante e complicata relazione che esisteva tra loro”.

Sam Rockwell ha vinto di recente l’oscar come Miglior Attore Non Protagonista per il suo ruolo in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Inoltre, in futuro lo vedremo accanto a Christian Bale e Amy Adams in Backseat e The Best of Enemies. Michelle Williams ha finora conquistato ben quattro nomination agli oscar: Brokeback Mountain, Blue Valentine, My Week with Marilyn e Manchester by the Sea. La vedremo inoltre presto nel film Mavel Venom, accanto a Tom Hardy e di recente ha anche avuto un ruolo in The Greatest Showman, con Hugh Jackman.

Comments
To Top