fbpx
Fringe

Fringe – Episodi prima stagione

Fringe curiosità:

Fringe prima stagione: la guida agli episodi

La prima stagione di Fringe è composta da 20 episodi

USA
dal 9 settembre 2008 al 12 maggio 2009
ITALIA
dal 31 gennaio al 13 giugno 2009
dal 9 marzo 2010

Titolo originale: Pilot

Data di trasmissione USA: 09/09/2008
Data di trasmissione ITA (Steel):
31/01/2009
Scritto da:
J.J. Abrams, Roberto Orci, Alex Kurtzman
Diretto: Alex Graves

Trama: L’agende FBI Dunham viene chiamata ad investigare, insieme a una interagenzia, la Homeland Security, sullo strano caso di un volo internazionale atterrato senza segni di vito a bordo. Dopo che il suo partner, l’Agente Speciale John Scott, rischia di perdere la vita, l’agente Dunham decidere di cercare aiuto. La persona più adatta risulta essere il Dottor Walter Bishop che sfortunatamente si trova rinchiuso in un manicomioda circa venti anni e l’unico modo per farlo uscire è cercare il figlio del dottore: Peter Bishop. Durante le ricerche Olivia scoprirà degli strani collegamenti tra il tragico evento e la Massive Dynamic, una compagnia multimiliardaria con amministratrice delegata Nina Sharp.

Guest star: Anousha Alamian (agente #4), Katerina Taxia (agente #3), Sean Clement (agente #2), Jeff Topping (agente #1), Joan Barrett (donna anziana sull’aereo), Jim McGrath (uomo anziano sull’aereo), Shaun Shetty (uomo indiano), Max Topplin (adolescente arrabbiato), Peter Sawyer (Denver), Dennis Mockler (co-pilota), Kelly King (infermiera), Andrew Hinkson (guardia), Tauqir Shah (uomo d’affari #1), Peter Outerbridge (Dr. Reyes), Omar Habib (uomo d’affari #2), Lee Jay Gladman (CDC Officer), Jason Butler Harner (Richard Steig), Tre Smith (uomo), Quinn Martin, Jill Harland (donna tedesca), Andreas Franke (pilota), Bernadeta Wrobel (assistente di volo)

Curiosità:
– Subito fuori dall’edificio della Massive Dynamic si può vedere il simbolo di una penna e di una rosa. Sono indizi per Christopher Penrose e Dr. Claus
Penrose, che appariranno nel prossimo episodio “The Same Old Story.”
– Durante i crediti iniziali si possono vedere le parole “Observers are here”. Durante la scena del sogno la frase “He’s Not Dead” appare sulla tomba.
– Quando Olivia visita la Massive Dynamic per avere informazioni su Richard Steeg, l’Osservatore può essere brevemente visto mentre cammina sulla strada di fronte all’edificio.

Fringe Prima Stagione


Titolo originale: The Same Old Story

Data di trasmissione USA: 16/09/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 07/02/2009
Scritto da:
J.J. Abrams, Roberto Orci, Alex Kurtzman, Jeff Pinkner
Diretto: Paul A. Edwards

Trama: Il nuovo team viene chiamato ad investigare sulla misteriosa morte di una donna che ha partorito un figlio, concepito pochi minuti prima, e a sua volta morto di vecchiaia pochi minuti dopo avendo il classico aspetto di un’ottantenne ma con il cordone ombelicale ancora attaccato. Il dottor Bishop si ricorderà di un vecchio collega che conduceva esperimenti in un campo riconducibile a questo mistero. Aiutati dalla Massive Dynamic dovranno trovare la causa scatenante di questi avvenimenti.

Guest Star: Danielle Skraastad (infermiera), Jacqueline Hendy (assistente di Nina), Elizabeth Stanley (Stacy – Vittima #2), Bernie McInerney (uomo anziano Christopher), Carmen Goodine (Amy – vittima #3), Jack O’Connell (abitante maschio), Ty Jones (Dottore), Mark Blum (Dr. Claus Penrose), Derek Cecil (Christopher), Betty Gilpin (Loraine Daisy)

Musica:
Young Men Dead (The Black Angels)

Curiosità:
– Di fronte all’edificio della Massive Dynamic si può vedere una freccia segnaletica che indica “Voces Video”. Si tratta di una parola latina che tradotta significa “vedere le voci”. E’ un indizio per il prossimo episodio
“The Ghost Network.”
– Mentre la squadra sta camminando per l’ospedale per vedere la vittima, si può vedere l’Osservatore in piedi sullo sfondo.


Titolo originale: The Ghost Network

Data di trasmissione USA: 23/09/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 14/02/2009
Scritto da:
David H. Goodman, J.R. Orci
Diretto: Frederick E.O. Toye

Trama: Il mistero questa volta riguarda uno strano incidente avvenuto su un’aturobus in cui tutti i passeggeri all’interno del veicolo vengono ritrovati morti per congelamento. Seguendo la logica dello strano Dottor Bishop, verrà trovato un uomo con la capacità di avere visioni premonitrici che aiuterà a risolvere il caso.

Guest Star: Peggy Scott (Mrs. Scott), David Lansbury (uomo d’affari), Donnie Keshawarz (Gerard), Brian Tarantina (ragazzo), David Fonteno (Padre Kent), Chris Fischer (poliziotto), Mira Tzur (Anna Jiminez), Peter Hermann (Grant), Zak Orth (Roy), Megan Neuringer (Paula), Clark Jackson (givane Pastore), Kevin Isola (tecnico), Brandon Gill (Studente), Jasper McGruder (tecnico sala controllo)

Musica:
Someone to Watch Over Me (George Gershwin), suonata da Peter alla fine dell’episodio

Curiosità:
– Alla stazione dei treni si può vedere un simbolo a forma di spirale che è un indizio sull’episodio seguente intitolato “The Arrival.”
– L’Osservatore può essere visto sul treno mentre l’agente Dunham vi passa affianco.


Titolo originale: The Arrival

Data di trasmissione USA: 30/09/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 21/02/2009
Scritto da:
J.J. Abrams, Jeff Pinkner
Diretto: Paul A. Edwards

Trama: In seguito ad un’esplosione in un cantiere edile, viene ritrovato uno strano cilindro su cui l’agente Dunham e la sua squadra sono chiamati ad indagare. Ma non si tratta solo di un semplice oggetto e la cosa sarà ancora più chiara quando interverrà un misterioso uomo chiamato “L’Osservatore”.

Guest Star: Michael Cerveris (Settembre), Michael Kelly (Rouge)ì, Nestor Serrano (Colonnello Jacobson), Lisa Joyce (giovane cameriera), Nancy Ticotin (cameriera anziana), David Sajadi (tecnico), Jennifer Ikeda (Agente Chaperoee), Ash Roeca (Agente Rodriguez)

Musica:
Crazy (Willie Nelson)
King of the Road (Roger Miller)

LEGGI ANCHE: Anna Torv: 10 cose che non sapete sull’attrice di Mindhunter


Titolo originale: Power Hungry

Data di trasmissione USA: 14/10/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 28/02/2009
Scritto da:
Julia Cho, Jason Cahill
Diretto: Christopher Misiano

Trama: Il team viene alla scoperta di un uomo con il potere di controllare l’energia elettrica a causa di alcuni esperimenti scientifici di natura illegale. Con l’aiuto di un gruppo di piccioni modificati per raggiungere l’imprinta magnetica dell’uomo, il team riuscirà a raggiungerlo e ad arrestare gli scienziati responsabili. Nel frattempo Olivia inizia ad avere delle visioni di John e scopre che sono causate da alcuni trasferimenti memoriali avvenuti durante l’esperimento del primo episodio che la colegava alla mente del collega. Attraverso queste visioni, Olivia riesce però a scoprire un nascondiglio segreto di John dove sono catalogati un gran numero di investigazioni riguardanti il Pattern.

Guest Stars: Ebon Moss-Bachrach (Joseph Meegar), Max Baker (Jacob Fischer), MaryLouise Burke (Flora Meegar), Diane Davis (Bethany), Glenn Fleshler (Ron – Boss), Harold Surratt (PK Simmons), David Bishins (Crewcut), Hoon Lee (Richard – Co-Worker), Ash Roeca (Agent Rodriguez), Benim Foster (Man – Clinic), Marcel Simoneau (Bethany’s Co-worker), brDoug Yasuda (Reporter)

Musica:
Can’t Fight This Feeling Anymore (REO Speedwagon)

Curiosità:
– Durante la scena in cui guardano il telegiornale una tazza di caffè ha la scritta “INtREPUS” scritta sopra. Questa parola è un indizio per il prossimo episodio intitolato “The Cure.”
– L’Osservatore può essere visto mentre esce dall’ascensore e mentre indossa il cappello mentre Joe gli passa vicino.


Titolo originale: The Cure

Data di trasmissione USA: 21/10/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 07/03/2009
Scritto da:
Felicia D. Henderson, Brad Caleb Kane
Diretto: Bill Eagles

Trama: Una donna con una rara malattia genetica chiamata Limfocemia di Bellini viene rapita e sottoposta a trattamenti con medicinali che trasformano il suo cervello in un trasmettitore di onde magnetiche come un microone, cosa che causa la sua morte e tutte le persone che si trovavano all’interno di una tavola calda quando la donna inizia a sentirsi male.

Quando il tram inizia a effettuare le prime ricerche scopre che un’altra donna con la stessa rara malattia è da poco scomparsa. Dopo aver parlato con il dottore che le stava curando, Olivia scopre che il presidente di una compagnia in diretta concorrenza con la Massive Dynamic è l’unica in grado di procurarsi quel medicinale. Peter fa un accordo con Nina Sharp per scoprire dove la seconda vittima sia nascosta prima che possa trasformarsi in una bomba radioattiva.

Guest Stars: Chris Eigemann (David Esterbrook), Maria Dizzia (Emily Kramer), Marjan Neshat (Claire Williams), William Hill (Officer Marty Pitts), Lisa Emery (Paula Kramer), Robert Eli (Ken Williams), Alok Tewari (Dr. Sanjay Patel), Scott Evans (Ben), José Ramón Rosario (Gary), Jane Kim (Elizabeth)

Curiosità:
– Le lettere “ZFT” sono sul termometro che Walter usa al ristorante. Questo è un indizio per il prossimo episodio intitolato “In Which We Meet Mr. Jones.”
– L’Osservatore può essere visto subito dietro ad Olivia durante il suo primo confronto con David Esterbrook.


Fringe prima stagione

Fringe Prima Stagione

Titolo originale: In Which We Meet Mr. Jones

Data di trasmissione USA: 11/11/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 14/03/2009
Scritto da:
Jeff Pinkner, J.J. Abrams
Diretto: Brad Anderson

Trama: L’agente Mitchell Loeb, un amico di Broyles, ha un collasso durante il lavoro. Il suo cuore è stritolato da un parassita meccanico che sta piano piano trovando una via d’accesso al suo sistema circolatorio. Per trovare una cura Olivia deve parlare con David Robert Jones, un biochimico rinchiuso in isolamento a Francoforte.

Insorgono alcuni problemi quando David chiede in cambio di poter parlare con un suo collega che è stato sfortunatamente ucciso da un raid progrmmato da Broyles poche ore prima. Walter, comunque, cerca un modo per collegare Peter alla testa dell’uomo morto in modo che Peter possa parlare per conto del defunto. La procedura è un successo e il parassita viene rimosso ma la suqdra non si rende conto che l’intero incidente era stata una copertura escogitata da Loeb per ottenere le informazioni che Peter a comunicato da parte del defunto.

Guest Stars: Billy Burke (Lance Vogel), Jared Harris (David Robert Jones), Trini Alvarado (Jessica Loeb), Kenneth Tigar (Warden Lennox), Chance Kelly (Mitchell Loeb), Lars Gerhard (guardia carceraria), Paul Urcioli (Dottore #1), Leslie Eva Glaser (infermiera #1), Cindy Cheung (infermiera #2), Guiesseppe Jones (agente FBI)

Musica:
Let It Be Me by Ray LaMontagne

Curiosità:
– Il numero 47 viene menzionato all’inizio dell’episodio quando l’agente FBI dice a Broyles di osservare la pagina 47 del file che stavano discutendo. Anche ZTF è un 47 secondo il file dell’Interpol. Il numero 47 è un elemento fisso nei lavori di J.J. Abrams, specialmente in Alias in cui appariva in quasi tutti gli episodi e a volte anche più di una volta.
– L’Osservatore può essere visto all’aeroporto di Francoforte mentre si muove verso la telecamera e in seguito alla destra di Olivia mentre esce dal terminal.
– Quando Broyles mostra ad Olivia il file dell’Interpol (mentre sta cercando il significato di “ZFT”), c’è un errore lessicale nel modo in cui è scritto il titolo francese per Interpol. Dovrebbe essere “Organisation internationale” invece di “Organisation international.”
– Il libro che Loeb riporta con sè è A Christmas Carol (Canto di Natale di Charles Dickens). Si tratta di un indizio per l’episodio seguente in cui Wlater canterà alcune canzoni di Natale.
– All’aeroporto di Francoforte, si possono sentire diversi annunci in tedesco. In realtà gli annunci vengono effettuati in due lingue, prima tedesco e in seguito inglese.


Titolo originale: The Equation

Data di trasmissione USA: 18/11/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 21/03/2009
Scritto da:
David H. Goodman, J.R. Orci
Diretto: Gwyneth Horder-Payton

Trama: Il rapimento di un giovane musicista è reso particolare dal fatto che il padre sia stato ipnotizzato da una sequenza di luci e al risveglio tutti i ricordi di cosa sia successo sono spariti assieme al figlio. Altri casi simili sono terminati con il ritrovamento delle vittime che sono rimaste traumatizzate da quello che era stato loro fatto. Durante le indagini, la squadra scopre che ogni caso aveva a che fare con il rapimento di una persona geniale che presumibilmente dovevano tentare di risolvere un’equazione.

Per scoprire il passato del giovane musicista, Olivia incoraggia Walter a ritornare al St. Claire’s Hospital e a parlare con una vecchia conoscenza, un matematico che era scomparso in passato in un modo molto simile. La visita non va come previsto e Wlater viene tenuto in custodia dall’amministraore dell’ospedale ancora convinto della non sanità di Walter. Il dott. Bishop riesce però a convincere l’amico a confidargli alcuni particolari di quell’avvenumento che aiuteranno Olivia e Peter a ritrovare il ragazzo una volta che riusciranno a far liberare Walter. Il rapitore riesce comunque a scappare con l’equazione completata che viene data a Mitchell Loeb, che calibra un generatore di frequenze che gli permetterà di passare attraverso la materia solida.

Guest Stars: William Sadler (Dr. Sumner), Randall Duk Kim (Dashiell Kim), Gillian Jacobs (Joanne Ostler), Charlie Tahan (Ben Stockton), Adam Grupper (Mr. Stockton), Chance Kelly (Mitchell Loeb), Kate Hodge (Amy Stockton), Nance Williamson (Maureen Stockton), Kevin Carolan (Frank, aiutante all’ospedale), Christopher Sapienza (autista del rimorchio), Constance Boardman (donna alla porta), Jabari Gray (agente ND #1), Darby Totten (Agente ND #2), Avis Boone (Agente ND #3)

Musica:

Curiosità:
– Quando Astrid afferma “What’s up, Chachi?” (Come va, Chachi?) fa un’allusione a Chachi Arcola, il nipote di Fonzie in Happy Days.
– L’Osservatore è in piedi vicino ad un albero sullo sfondo a sinistra quando Olivia èparla al cellulare con Peter.
– Nellinquadratura di Olivia, appena prima che veda il “castello”, si può vedere una farfalla appoggiata ad un cestino dei rifiuti dietro di lei sulla parte sinistra dello schermo. Questo è un indizio per l’episodio seguente “The Dreamscape.”


Titolo originale: The Dreamscape

Data di trasmissione USA: 25/11/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 28/03/2009
Scritto da:
Zack Whedon, Julia Cho
Diretto: Frederick E.O. Toye

Trama: Un impiegato della Massive Dynamic salta giù da una finestra poichè convinto di essere attaccato da delle farfalle. La connessione ancora esistente tra Olivia e John Scott la aiuta ad affrontare il caso ma diventerà fin troppo preoccupata dalle continua manifestazioni fino a decidere di tornare nella vasca per liberarsene.

Nel frattempo Peter deve affrontare il suo passato quando delle vecchie conoscenze scoprono la sua presenza a Boston. Walter scopre che un alluninogeno prodotto dale rane viene usato per spaventare letteralmente a morte le vittime, e le rane vengono collegate ad un sospetto che era coinvolto con John. Il sospetto è verso la Massive Dynamic mentre il vero colpevole non riesce a trovare un accorda per la sua testimonianza poichè viene drogato con lo stesso allucinogeno prima che l’accordo possa essere firmato.

Guest Stars: Yul Vazquez (George), Susan Misner (Tess Amaral), Ptolemy Slocum (Mark), David Vadim (Michael Kelly), Cindy Katz (Charlotte), Tom Riis Farrell (Gregory Worth), Carlo Alban (agente FBI Tech), Juliet Pritner (medico legale), Catia Ojeda (Melanie – segretaria), Robert Arcaro (Brian Cole), Harry Sutton, Jr. (Paul), Dianne Zaremba (infermiera), Matthew Martin (Agente #1), Darby Totten (Agente #2)

Musica:

Curiosità:
– L’Osservatre è vicino al muro dietr a Mark Young, proprio mentre esce dall’ascensore.
– Durante le indagini Olivia si dirige all’appartamento della vittima e trova dei biglietti aerei per Omaha della compagnia aerea Oceanic airline. Questo è un riferimento a Lost, un altro lavoro molto popolare di JJ Abrams.


Fringe Prima Stagione

Titolo originale: Safe

Data di trasmissione USA: 02/12/2008
Data di trasmissione ITA
(Steel): 04/04/2009
Scritto da:
David H. Goodman, Jason Cahill
Diretto: Michael Zinberg

Trama: L’agente Dunham indaga sul ritrovamento di un corpo intrappolato all’interno di un muro di una banca Si scopre che la vittima faceva parte del team di Mitchell Loeb che sta usando la tecnologia ottenuta con l’equazione per orchestrare una serie di rapine a delle banche, puntanto a delle cassette di sicurezza che Walter aveva usato epr nascondere un dispositivo di teletrasporto. Loeb riesce a riscostruire il dispositivo e teletrasporta David Robert Jones fuori dalla prigione tedesca.

Inoltre la Massive Dynamic ha un piano per resuscitare John Scott ma verrà sospeso quando si renderanno conto che una parte importante della sua memoria si trova ora all’interno della mente di Olivia che viene rapita mentre era sulle tracce del gruppo di Loeb.

Guest Stars: Jared Harris (David Robert Jones), Paul Fitzgerald (Ryan Shawn Eastwick), Chance Kelly (Mitchell Loeb), James Frain (Kohl), Angel David (Raul Lugo), Vince Cupone (Evan McNeil), Brian Cromwell (Robert Norton), Brian Slaten (uomo #1), Sean Mahon (barista), Belinda Sinclair (padrone del bar), Jennifer Van Dyck (capo tecnico), Rosa Arredondo (Susan Lugo), Amir Arison (Dr. Bruce Miller), Karl Kenzler (Agente Speciale Martin), Village Dumetz (Bradley), Frank Deal (Manager di banca Grimes), Emily Brownell (H.I. Worker), R. J. Foster (interrogatore #1)

Musica:

Curiosità:
– L’Osservatore può essere visto mentre passeggia ungo la strada, dalle riprese di una delle telecamere di sorveglianza della banca, all’inizio dell’episodio.

LEGGI ANCHE: Fringe: 21 cose che non sapevate sulla serie di JJ Abrams


Titolo originale: Bound

Data di trasmissione USA: 20/01/2009
Data di trasmissione ITA
(Steel): 11/04/2009
Scritto da:
Roberto Orci, Jeff Pinkner, Alex Kurtzman, J.J. Abrams
Diretto: Frederick E.O. Toye

Trama: Dopo essere stata sottoposta ad una particolare procedura medica, Olivia riesce a scappare dai suoi rapitori e scopre di essere sotto indagine da parte di un vendicativo agente della Homeland Security che deve monitorare la divisione Fringe. Nel frattempo la sorella di Olivia, Rachel, le fa visita e il team investiga il caso di un epidemologo ucciso da una virus.

Guest Stars: Michael Gaston (Sanford Harris), Ari Graynor (Rachel Dunham), Chance Kelly (Mitchell Loeb), Trini Alvarado (Samantha Loeb), Sarah Wilson (III) (Tina Coleman), Peter Jay Fernandez (Dr. Simon), Lilly Pilyblad (Ella), Stephen Schnetzer (Professor Stewart Kinberg), Chinasa Ogbuagu (Lloyd), Chad Gittens (CDC Agent), Brian Slaten (Man #3)

Musica:
Just Like Heaven (Katie Melua, Piece by Piece)

Curiosità:
– I titoli d’apertura con appaiono prima di 15 minuti dall’inizio dell’episodio.
– L’Osservatore può essere visto quando il titolo tridimensionale “HARVARD UNIVERSITY” appare mentre cammina lungo la strada quando Olivia scende dalla macchina.


Fringe Prima Stagione

Titolo originale: The No-Brainer

Data di trasmissione USA: 27/01/2009
Data di trasmissione ITA
(Steel): 18/04/2009
Scritto da:
David H. Goodman, Brad Caleb Kane
Diretto: John Polson

Trama: Olivia, Walter e Peter devono fermare un killer con la strana ablità di liquefare il cervello umano.

Guest Stars: Chris Bauer (Brian Dempsey), Michael Gaston (Sanford Harris), Ari Graynor (Rachel Dunbar), Mary Beth Peil (Jessica Warren), Noah Fleiss (Luke Dempsey), Gbenga Akinagbe (Akim), Susan Knight (Cynthia Wiles), Lilly Pilyblad (Ella), Mark Lotito (Paul Wiles), Randy Kovitz (Mark), Kelly Kirklyn (Miriam), Mark Elliot Wilson (Salesman), Jake O’Connor (Gregory Wiles)

Musica:
Spaceman (The Killers)
Single Ladies (Beyoncé)
Bandits (Midlake)
Insight (Fort Knox Five)

Curiosità:
– I titoli d’apertura con appaiono prima di 15 minuti dall’inizio dell’episodio.
– L’Osservatore può essere visto quando Olivia guida per andare a recuperare Elle. Si trova ad un lato della strada ed Olivia gli passa affianco.


Titolo originale: The Transformation

Data di trasmissione USA: 03/02/2009
Data di trasmissione ITA
(Steel): 25/04/2009
Scritto da:
J.R. Orci, Zack Whedon
Diretto: Brad Anderson

Trama: Olivia e Peter investigano per risolvere il misterioso schianto di un jet in cui, apparentemente, un bizzarro aimale ha ucciso quasi tutti i viaggiatori.

Guest Stars: Ari Graynor (Rachel Dunham), Felix Solis (Daniel Hicks), Neal Huff (Marshall Bowman), Armando Riesco (Gavin), Al Sapienza (Conrad), Guiesseppe Jones (Agente #3), Chris LaPanta (primo uomo di Gavin), Olivia Jones (Assistente di volo femmina), Mike Realba (Assistente di volo uomo), Judy Sinclair (Donna), Dina Ann Comolli (Madre), Lilly Pilyblad (Ella), Darby Totten (Agente #1), Ash Roeca (Agente #2)

Musica:

Curiosità:
– Nella ripresa in cui la vera Olivia sta entrando nell’hotel sullo sfondo si vede l’insegna di un motel riflessa che mostra le lettere “ZFT”. Questo è un indizio per il seguente episodio “Ability.”
– L’Osservatore può essere visto al campo di calcio di Scarsdale, lontano in piedi affianco ad una macchina parcheggiata e un SUV, nella scena iniziale.


Titolo originale: Ability

Data di trasmissione USA: 10/02/2009
Data di trasmissione ITA
(Steel): 02/05/2009
Scritto da:
Robert Chiappetta, Glen Whitman, David H. Goodman
Diretto: Norberto Barba

Trama: La squadra investiga su un bizzarro incidente dove tutti gli orefici facciali delle vittime si chiudono misteriosamente, lasciando un corpo senza volto. Ne frattempo Mr Jones si consegna alle autorità ma rifiuta di parlare se non con Olivia che dovrò comunque passare un particolare test per luil.

Guest Stars: Jared Harris (David Robert Jones), Michael Gaston (Sanford Harris), Noah Bean, Kenneth Tigar (Sceriffo Johann Lennox), Philip LeStrange (Tommie)Chinasa Ogbuagu (NID Agente #1), John Wu (Paramedico), Clark Middleton (Edward Markam), Eric Lenox Abrams (Davis), Adam Ludwig (Guardia carceraria tedesca #1), Henning Fischer (Guardia carceraria tedesca #2), Elizabeth Davis (II) (Joanne), Chad Gittens (ND FBI Tech), Anthony Mazza (ND Swat #1), Robert Matzelle (ND Swat #2), Ben Van Vergen (Cliente)

Musica:

Curiosità:
– L’Osservatore può essere visto vicino alla rivisteria dove viene uccisa la prima vittima.


Titolo originale: Inner Child

Data di trasmissione USA: 07-04-2009
Data di trasmissione ITA (Steel): 09-05-2009
Scritto da: Julia Cho, Brad Caleb Kane
Diretto da: Frederick E.O. Toye

Trama: Olivia si affeziona molto ad un misterioso bambino che viveva solo nel sottosuolo mentre riemerge un serial killer.

Guest Stars: Erik Palladino (Eliot Michaels), Spencer List (il bambino), Victor Williams (Phil), Matt Mulhern (Dennis), Sandra Daley (dott. Winick), Jimmy Palumbo (Mike), Jeremy Shamos (l’Artista), Lecy Goranson (ragazza dei tatuaggi), Carolyn Feldschuh (donna anziana), Carrie Keranen (donna obesa), Mary Lou Schriber (infermiera)Chad Gittens (Agente), Phil Nee (Archie Donnelly), Robyn Payne (Agente)

Musica:

Curiosità:
– l’Osservatore è visibile a fine episodio sul marciapiede mentre il bambino cammina


Titolo originale: Unleashed

Data di trasmissione USA: 14-04-2009
Data di trasmissione ITA (Steel): 16-05-2009
Scritto da: Zack Whedon, J.R. Orci
Diretto da: Brad Anderson

Trama: una creatura creata dall’uomo attacca Charlie e il passato di Walter lo raggiunge.

Guest Stars: David Pittu (Robert Swift), Keith Nobbs (Carl Bussler), Kiersten Warren (Sonia Francis), Tim Gallin (Cameron Deglmann), Robyn Rikoon (studentessa MIT), Arjun Gupta (studente MIT), Kevin Rogers (studente MIT), Rafi Silver (Jonathan), Ana Berry (giornalista), Craig Alan (Edwards Matt), Chris Jackson (paramedico), Robyn Payne (agente FBI), Laura Liz Perloe (Receptionist), Jeremy Zorek (Tucker), Marnie Schulenburg (madre)

Musica:

Curiosità:
– Kiersten Warren, che in quest’episodio interpreta Sonia, la moglie di Charlie, è nella realtà la moglie di Kirk Acevedo, che interpreta appunto Charlie


Fringe Prima Stagione

Fringe prima stagione

Titolo originale: Bad Dreams


Data di trasmissione USA:
21-04-2009
Data di trasmissione ITA (Steel): 23-05-2009
Scritto da: Akiva Goldsman
Diretto da: Akiva Goldsman

Trama: Alla Grand Central Station c’è un suicidio di cui Olivia aveva avuto un sogno precedentemente. Nel frattempo emergono delle informazioni scioccanti sul manoscritto della ZFT e il passato di Olivia.

Guest Stars: April Grace (NYPD Detective), David Call (Nick Lane), Johanna Day (Mouse Willis), Victor Verhaeghe (Billy Willis), Kelly Briter (ballerino), Rebecca Naomi Jones (Risa Pears), Ed Vassallo (Manager), Laurie J. Williams (dott. Miller), Christine Toy Johnson (dottore), Jim Coope (Detective), Nelson Pena (tecnico), Shawn Andrew (poliziotto), Manuel Cabral (uomo), Darren Copeland (buttafuori), Duane McLaughlin (Todd Pears)

Musica:

Curiosità:


Titolo originale: Midnight

Data di trasmissione USA: 28-04-2009
Data di trasmissione ITA (Steel): 30-05-2009
Scritto da: J.H. Wyman, Andrew Kreisberg
Diretto da: Bobby Roth

Trama: Someone is killing people and draining their spinal cord fluid. Olivia, Peter, and Walter go to great lengths to stop the deaths, which are happening more and more frequently.

Guest Stars: Jefferson Mays (Nicholas Boone), Trieste Dunn (Valerie Boone), Richard Short (Bob Dunn), Ward Horton (uomo della mustang), Lauren Fox (Diane), Justin Hagan (Neil), Kate Guyton (Helen), Daniel London (Agente Feiken), Nelson Pena (NID Agente), Angelina Asseretto (ragazze del club), Victor Chan (guardia), Kam Ming Chang (cameriera), Ashley Hinshaw (bionda), Anthony Mazza (membro swat), Stacey Nelkin (Reporter)

Musica:
Bela Lugosi’s Dead by Bauhaus
Tear You Apart by She Wants Revenge
Burning Up by Ladytron
Discipline by Nine Inch Nails

Curiosità:


Titolo originale: The Road Not Taken

Data di trasmissione USA: 05-05-2009
Data di trasmissione ITA (Steel): 06-06-2009
Scritto da: Akiva Goldsman, J.R. Orci, Jeff Pinkner
Diretto da: Frederick E.O. Toye

Trama: Olivia inizia ad avere delle visione da sveglia e usa queste visioni per risolvere il caso di una donna che ha avuto una combustione spontanea. Nel frattempo Walter cerca di provare che Bell non è coinvolto con il ZFT e le apparizioni dell’Osservatore aumentano.

Guest Stars: Michael Cerveris (l’Osservatore), Jennifer Ferrin (Nancy Lewis), Michael Gaston (Sanford Harris), Clint Howard (Emmanuel Grayson), Frank Bonsangue (autista bus), Richard Bekins (Isaac Winters), Cheryl Ann Leaser (agente), Ignacio Rada (NID Agente)

Musica:


Curiosità:

LEGGI ANCHE: Fringe: I 10 episodi più belli della serie tv


Titolo originale: There’s More Than One of Everything

Data di trasmissione USA: 12-05-2009
Data di trasmissione ITA (Steel): 13-06-2009
Scritto da: Akiva Goldsman, Bryan Burk, Jeff Pinkner, J.H. Wyman
Diretto da: Brad Anderson

Trama: qualcuno molto vicino alla divisione fringe viene attaccato e il bioterrorista David Robert Jones fa il suo ritorno. Nel frattempo Walter scompare senza ragione e Nina chiede un favore ad Olivia.

Guest Stars: Jared Harris (David Robert Jones), Michael Cerveris (l’Osservatore), Leonard Nimoy (William Bell), Victoria Barabas (MD donna), Victor Cruz (paramedico), Xanthe Elbrick (donna), Jim Ford (tecnico), Jared Grimes (Teenager), Albert Jones (testimone), Sue Jean Kim (dottore), Brian Christopher O’Neill (NID FBI Agente), Shabazz Ray (NID Agente), Vivienne Sendaydiego (NID Agente), Kevin Sibley (NID Agente), Deborah Twiss (infermiera)

Musica:

Curiosità:
– sul New York Post che si vede nell’ufficio di Bell ci sono delle notizie diverse da quelle della nostra realtà.

Comments
To Top