Fringe

Fringe: Recensione episodio 2.08 – August

Fringe recensione 2.08

In Fringe ritorna la mitologia

Ed ecco un episodio che si attendeva da tempo: si torna a parlare degli osservatori.

Sì, ho usato il plurale perché scopriamo che non esiste un solo osservatore, ma ce ne sono diversi, sparsi per il mondo (e forse anche nel tempo) anche se ancora non ci è dato sapere esattamente quale sia il loro compito.

Quello che scopriamo è che  loro si mostrano in momenti importanti dal punto di vista storico, tecnologico e scientifico. Di conseguenza si potrebbe pensare che le loro continue apparizioni significhino che sta per accadere qualcosa di grosso. Forse la collisione delle due realtà?

LEGGI ANCHE: Fringe – Guida agli Episodi della stagione 1

In particolare facciamo la conoscenza di August, un osservatore che rapisce una ragazza per fare in modo che non salga su un aereo destinato a schiantarsi.

Fringe recensione 2.08

Fringe recensione 2.08

E tutto ciò avviene con disappunto degli altri osservatori poiché non è giusto cambiare il corso delle cose e il destino delle persone. E’ come se il loro ruolo fosse “osservare” ed assicurarsi che tutto proceda come deve procedere.

In mezzo a questa trama, ci vengono mostrate anche altre cose interessanti: August prova dei sentimenti per la ragazza salvata (quando, invece, sembra che gli osservatori non provino emozioni).

Il mistero su Peter si infittisce

Peter è l’unico che riesce ad utilizzare un’arma appartenente agli osservatori stessi e che solo loro sono capaci di far funzionare; Walter ha sempre il timore che Peter scopra la verità (l’errore di cui parlano gli uomini misteriosi, vede coinvolti i due Bishop?), ed infine uno di loro predice un brutto futuro per una persona mentre guarda Olivia ed Ella. Si riferisce all’agente dell’FBI o a sua nipote?

Da un episodio in cui si parla di queste figure, magari ci si aspettavano alcune risposte che, però,  non arrivano dato che il mistero su di loro si infittisce. Ma restiamo fiduciosi perchè siamo solo all’inizio! Stay tuned!

LEGGI ANCHE: Anna Torv: 10 cose che non sapete sull’attrice di Mindhunter

Comments
To Top