
Friday Night Lights: cosa pensa Scott Porter del possibile film sulla serie tv
Scott Porter, attualmente sui piccoli schermi nel serial televisivo Hart of Dixie, ha confermato alla stampa di non aver certezze circa la realizzazione di un film tratto da Friday Night Lights, il drama della NBC Universal che gli ha dato successo in tutto il mondo. Nonostante ciò, l’attore sarebbe contento (e allo stesso tempo terrorizzato) nel realizzarlo. E’ dal lontano 2011, anno di fine dello show, che circolano in rete rumors su un possibile film tratto dalla saga sportiva ma cosa ne pensano gli attori?
Kyle Chandler, che nel serial tv vestiva i panni dell’allenatore Eric Taylor, ha dichiarato che un film non è necessario. In una sua intervista nel 2012, l’attore aveva infatti dichiarato che Friday Night Light “è terminato esattamente al momento giusto e nel modo migliore”. A luglio dello stesso anno la collega Connie Britton, che nel serial televisivo ha vestito i panni di sua moglie Tami Taylor, ha dichiarato: “Ho visto una trama. So che c’è uno script che il creatore dello show Peter Berg e il suo partner nella produzione Sarah Aubrey sarebbero entusiasti di realizzare”.
Scott Porter, che nel serial televisivo vestiva i panni del quarterback Jason Street, si è detto in trepidazione per un film su Friday Night Lights. Secondo quanto pubblicato da Parade.com nei giorni scorsi, l’attore ha dichiarato: “è difficile per me pensare a un film su Friday Night Lights, perché la storia di Jason si è conclusa bene. In un primo momento, sapere che avrei lasciato lo show alla terza stagione è stato come un calcio nell’intestino, ma quando ho capito come Jason avrebbe lasciato lo show, ho capito il perchè della scelta. Guardando ai vari personaggi, si può dire che Jason abbia vinto. Ha vinto nella vita e ha superato tanto. Credo che il suo futuro sia abbastanza scolpito nella pietra. Detto questo, naturalmente, se dovessero fare un film, mi piacerebbe tornare e vestire i panni di questo personaggio ancora una volta. Ma penso che ci sia un po’ di trepidazione in tutti nel riprendere il progetto perché sento che abbiamo fatto tutti un lavoro speciale in Friday Night Lights: è diventato un grande show e noi tutti non vorremmo rovinarlo”.
Ricordiamo che nei mesi scorsi l’attore ha pubblicato, sul suo profilo di Instagram, una foto che lo ritraeva insieme ad alcuni ex colleghi di Friday Night Lights. Che possa essere di buon auspicio per il film? Staremo a vedere!