fbpx
News Serie TVSerie Tv

The French Quarter: Serie tv ambientata negli anni ’20 a New Orleans in produzione

Febbre da anni ’20? Pare che il mondo del cinema e delle serie tv non possa farne a meno!

Ecco perchè arriva solo come una parziale sorpresa la conferma di una nuova produzione ambientata negli anni ’20, stavolta a New Orleans nel famoso French Quarter. Un luogo che molti ricorderanno dallo spin-off di The Vampire DiariesThe Originals. I vampiri originali, infatti, sono tutti residenti del French Quarter. O meglio, lo erano fino al finale della scorsa stagione: ora, chi lo sa?

Vermilion Entertainment e Rubicon Entertainment sono i produttori esecutivi del progetto. La storia è tratta dal romanzo di Herbert Asbury, The French Quarter: An Informal History of the New Orleans Underworld. Il titolo è solo uno dei libri della saga criminale dei romanzi di Asbury. Tra gli altri potreste riconoscere anche Gangs of New YorkThe Barbary Coast. Dal momento che il progetto è ancora in fase di sviluppo, le discussioni su cast e registi sono ancora aperte.

Il presidente di Vermilion Enterainment, Todd Thompson, si è detto entusiasta di un progetto come French Quarter. Come dargli torto? Può contare su una grande quantità di materiale a disposizione! “Essendo di New Orleans è naturale che sia attratto dal progetto! E’ un meraviglioso periodo storico, di pirati e scommesse e bambole vodoo. Non vediamo l’ora di lavorare con Rubicon!”

the-originals-the-vampire-4242

Un sentimento condiviso, pare, anche da direttore creativo della Rubicon, Nathan Grubbs. “The French Quarter è stato un mio sogno per tanti anni. Sono felice di aver trovato degli ottimi colleghi con cui realizzarlo! Senza contare che sono di New Orleans proprio come me. E’ bello poter raccontare della nascita di questa città.” Il libro di Herbert Asbury è stato la principale ispirazione e fonte di materiale di Scorsese quando girò il suo Gangs of New York con Leonardo Di Caprio e Cameron Diaz. Questo dimostra che il materiale, con la regia e il cast giusto, potrebbe valere oro!

Mentre i primi rumor su French Quarter iniziano a circolare, sappiamo già che The Barbary Coast è in produzione. Prodotto da Mark Gordon, il film sarà co-sceneggiato e co-diretto da Mel Gibson. Nel cast Kate Hudson e Kurt Russell saranno i protagonisti degli anni ruggenti a San Francisco.

Si tratta così dell’ennesimo progetto che sembra cavalcare l’onda degli “anni ’20”. Vi avevamo già parlato delle numerose attrici che sono state scelte per interpretare Zelda Fitzgerald – Jennifer Lawrence, Cristina Ricci nella serie di Amazon e Scarlett Johnasson  – ben tre in totale! Senza dimenticare la recente trasposizione cinematografica del grande Gatsby, con Leonardo Di Caprio.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button