fbpx
0Altre serie tv

Freema Agyeman: 8 curiosità sulla dottoressa Helen Sharpe, protagonista della serie TV New Amsterdam

Freema Agyeman in New Amsterdam

Una delle protagoniste della serie televisiva New Amsterdam è la dottoressa Helen Sharpe (interpretata da Freema Agyeman), che nella prima stagione diventa primaria del reparto di oncologia per volere di Max Goodwin. Da sempre interessata alla carriera televisiva, la donna viene convinta dal dottor Goodwin a lavorare nell’ospedale di New York per dedicarsi in prima persona ai pazienti bisognosi di aiuto. Non solo si appassionerà subito del suo nuovo ruolo, ma Helen scoprirà ben presto che al New Amsterdam c’è una persona alla quale dedicarsi più di altri: proprio Max alle prese con un brutto cancro.

Leggi Anche: recensione della prima stagione della serie TV sulla sanità pubblica negli USA

Per chi è appassionato di serie TV Freema Agyeman non è un volto sconosciuto; in passato la donna ha infatti partecipato ad altri show di successo come Sense8, The Carrie Diaries, Law & Order: UK e non solo.

Ecco dunque alcune curiosità sulla protagonista del medical drama New Amsterdam attualmente live sulla NBC, Netflix e Mediaset.

Una scena di New Amsterdam
Una scena di New Amsterdam con Helen Sharpe e Max Goodwin

E’ inglese

Freema Agyeman è nata a Londra da madre iraniana e padre ghanese; i due genitori hanno divorziato quando lei era ancora una bambina. 

Vive in America

Dopo aver vissuto molti anni in Inghilterra e più precisamente a Londra, l’attrice ha deciso di trasferirsi in America, a Los Angeles.

Fa parte dell’universo di Doctor Who

Insieme a John Barrowman, Eve Myles, Gareth David-Lloyd e Naoko Mori, è uno dei soli cinque attori e attrici ad interpretare lo stesso personaggio in Doctor Who (2005) ed in Torchwood (2006). L’attrice, infatti, ha prestato il volto a Martha Jones, companion del decimo dottore, dopo Rose.

E’ sui social media

La protagonista di New Amsterdam è attiva sui social media e più precisamente su Instagram dove conta più di 600.000 follower.

Ama gli sport

Sin da piccola Freema Agyeman ha sempre mostrato grande passione per gli sport. Secondo quanto riporta IMDB.com, ha praticato le arti marziali, ginnastica ed equitazione.

È fa di Star Trek

Secondo quanto riporta IMDB.com, la donna è una fan sfegatata della saga di Star Trek. Ha guardato Star Trek: The Next Generation (1987) e Star Trek: Deep Space Nine (1993) e una volta ha partecipato anche ad una convention dedicata allo show.

Leggi Anche: trama, trailer, cast e anticipazioni sulla terza stagione di New Amsterdam

E’ grande amica di una dottoressa del New Amsterdam

Una delle sue migliori amiche è la collega Janet Montgomery, la dottoressa Lauren Bloom della serie TV della NBC.

E’ stata eletta la donna più sexy della TV

Anche Freema Agyeman è entrata nell’olimpo delle donne più sexy del piccolo schermo. Nel 2008 si è infatti piazzata al sedicesimo posto della lista secondo il magazine Wizard.

Fonti: Wikipedia.org, IMDB.com

Comments
To Top