fbpx
10 cose che...

Freddie Highmore: 10 cose che non sapete sul protagonista di The Good Doctor

Freddie Highmore the good doctor

Freddie Highmore ha iniziato da giovanissimo a recitare. Partendo da film importanti che hanno messo in luce la sua bravura come Neverland e Charlie e la fabbrica di Cioccolato, è stato poi protagonista di numerose serie TV amate da pubblico e critica come Bates Motel, prequel del film cult di Hitchcock degli anni ’60 Psycho e il medical drama The Good Doctor dove interpreta un dottore affetto dalla sindrome di Asperger.
Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questo giovane e bravissimo attore.

Ecco 10 curiosità su Freddie Highmore

1. Ha iniziato a recitare da giovanissimo

Freddie Highmore ha fatto la sua prima apparizione sullo schermo come attore bambino nel 1999, quando aveva solo 7 anni nella commedia del 1999 Women Talking Dirty. Da allora la sua carriera di attore è andata sempre più rafforzandosi, dandogli l’opportunità di lavorare al fianco di grandi attori come Helena Bonham Carter, Kate Winslet e Johnny Depp.

2. E ha mostrato subito un grande talento

Durante le riprese di Neverland – A Dream for Life (2004), il regista Marc Forster ha deciso di programmare una delle scene più difficili di Highmore (dove strappa un libro e demolisce una casa giocattolo) nel suo secondo giorno di riprese, proprio per mostrare agli altri membri del cast la sua bravura affinché lo prendessero subito sul serio come attore.

Freddie Highmore
Freddie Highmore

3. Helena Bonham Carter è un po’ la seconda mamma di Freddie Highmore

L’attrice Helena Bonham Carter ha infatti interpretato sua madre per ben tre volte: nel suo primo film Women Talking Dirty (1999), nel suo ruolo più famoso La fabbrica di cioccolato (2005) e (come sua matrigna) nel film della BBC Toast (2010).

4. La recitazione è una cosa di famiglia

Suo padre, Edward Highmore, ha interpretato il padre del suo personaggio in Jack e il fagiolo magico (2001). Mentre suo fratello, Bertie Highmore, ha recitato con lui in Women Talking Dirty (1999)… appunto come suo fratello!

5. Anche sua madre non è da meno

Sua madre Sue Latimer è infatti la sua agente. Tra i suoi clienti ci sono anche Imelda Staunton e l’amico di Freddie Daniel Radcliffe.

Freddie Highmore curiosità
Curiosità su Freddie Highmore

6. Freddie Highmore non solo attore ma anche doppiatore

La voce di “Pantalaimon” in La bussola d’oro (2007) era stata originariamente registrata da un attore adulto, ma i produttori hanno poi ritenuto che il personaggio sembrasse troppo vecchio, quindi hanno scelto lui. Freddie Highmore è infatti molto appassionato di doppiaggio e ha prestato la sua voce sia all’animazione che ai videogiochi. Ama molto il doppiaggio in quanto offre una sfida diversa alla recitazione e gli consente di concentrarsi di più sulla modulazione della voce.

LEGGI ANCHE: Aidan Turner: 10 cose che non sapete sul protagonista di Leonardo e Poldark

7. Conosce molto bene tantissime lingue

Freddie Highmore parla infatti correntemente inglese, francese, spagnolo e arabo.

8. E’ stato anche sceneggiatore

Ha infatti scritto l’episodio 8 della quarta stagione di Bates Motel intitolato Unfaithful, dove assistiamo ad una cena in famiglia per nulla serena.

9. E’ molto amico della sua collega Vera Farmiga

Freddie è infatti il padrino del figlio di Vera Farmiga, Fynn Hawkey.

10. Freddie Highmore ha recitato anche in dei video musicali

Nel 2004 Freddie ha prestato la sua bravura anche alla musica, prendendo parte al video musicale della canzone dei Prodigy Girls e al video You’re My Waterloo dei The Libertines.

Comments
To Top