fbpx
Celebrità

#BiVisibilityDay: Francois Arnaud ha fatto coming out

Francois Arnaud ha fatto coming out.

L’attore canadese 35enne, indimenticabile interprete di Cesare Borgia nella serie The Borgias, ha deciso di fare coming out nelle storie di Instagram.

Nella sua carriera, Francois Arnaud ha interpretato vari ruoli LGBT, in particolare nel primo film di Xavier Dolan J’ai tué ma mère e nella commedia del momento vincitrice in tutte le categorie agli Emmy 2020 Schitt’s Creek.

Il coming out su Instagram

Nelle storie di Instagram ha rivelato di come si sia trovato per l’ennesima volta di fronte a una situazione in cui doveva raccontare ai suoi colleghi un viaggio intrapreso con una sua ex fidanzata, ma con la consapevolezza che quella storia potesse in qualche modo definire la sua intera vita.

Infatti Francois ha affermato come sia un problema di molti uomini bisessuali, quello di lasciare credere alle persone intorno la propria eterosessualità senza correggerle.

Ciò è dovuto, dice l’attore, non solo per privacy ma soprattutto perché è difficile rinunciare al proprio privilegio e perché c’è ancora dello stigma sociale sulla bisessualità spesso associata a indecisione, infedeltà, inganno e considerata allo stesso tempo di moda.

Ma proprio per questi stereotipi Francois ha deciso di rendere pubblico il suo orientamento sessuale:

“Il silenzio ha l’effetto pervasivo di perpetuare questi stereotipi, rendendo gli uomini bisessuali invisibili e facendo dubitare le persone che esistano veramente. Non c’è da meravigliarsi che è ancora difficile parlare di bisessualità senza una lunga spiegazione. Quindi si, le etichette sono frustanti e le parole sono imperfette. Ma mi sono sempre considerato bisessuale. Non sono confuso o voglio cercare di essere alla moda. Non sono infedele. Non mi vergogno di me stesso. Non sono invisibile.”

Ha concluso il messaggio con un augurio per il Bi Visibility Day, cioè la giornata per la visibilità delle persone bisessuali che si festeggia il 23 settembre.

Il testo completo del coming out

Il prossimo film in uscita di Francois Arnaud

Francois Arnaud, dopo la cancellazione della serie Midnight, Texas, si è dedicato ad alcuni progetti indie, come il film She’s in Portland che sarà disponibile da venerdì nelle varie piattaforme streaming.

Comments
To Top