fbpx
CinemaNews Cinema

Francesco Munzi dirigerà un thriller ad Hollywood

Francesco MunziFrancesco Munzi sarà dietro la macchina da presa di un nuovo thriller, da lui co-sceneggiato insieme a Zach Baylin e prodotto da Studio8 e Battle Mountain Films.
La storia si concentrerà sulla violenta ma redditizia malavita newyorchese dedita ai furti di cargo. Protagonista un giovane uomo, il cui mentore è un  brillante ladro, che si troverà a scegliere tra l’ambizione e la famiglia. John Wells e Claire Rudnick Polstein di Battle Mountain produrranno il progetto e Zach Studin sarà il produttore esecutivo.

L’ultimo lavoro di Munzi, Anime Nere, ha concorso per il Leone d’Oro al 71 ° Festival di Venezia e ha vinto 9 David di Donatello, 3 Nastri d’argento e 2 Ciak d’oro. Sempre a Venezia ha ricevuto il Premio Pasinetti al miglior film. Liberamente tratto dell’omonimo romanzo di Gioacchino Criaco, il film racconta di tre fratelli la cui vita è legata alla ‘ndrangheta tra la Calabria e Milano.

Fonte: The Hollywoord Reporter

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio