
Fox: In produzione una serie crime su Arthur Conan Doyle e Houdini
Sta diventando sempre più di moda riportare in vita i personaggi storici sul piccolo schermo; se quei personaggi sono dell’era Vittoriana o dei primi anni della Belle Epoque anche meglio! L’impresa, stavolta, ha deciso di addossarsela la Fox, con una serie sovrannaturale che avrà come protagonisti niente poco di meno che il famoso Houdini e Arthur Conan Doyle.
Forse in pochi sono a conoscenza della profonda amicizia che legava il mago e lo scrittore, terminata in seguito alla discussione dei due circa la mera ‘illusione’ delle esibizioni del mago, a cui Doyle rifiutò di credere.
La serie, la cui data di inizio e il cui cast non sono ancora stati annunciati, sarà prodotta dall’ideatore di Dr.House – Medical Division, David Shore, e dal collega David Hoselton, mentre David Titcher (The Librarians) scriverà la serie insieme a quest’ultimo. Il telefilm sarà un poliziesco che vedrà i due amici esplorare il paranormale e sovrannaturale.
Di recente è stata trasmessa una miniserie con protagonista Adrien Brody che ha accennato all’amicia tra i due. Di seguito il trailer.