fbpx
Drama CoreaniNews Serie TV

Forecasting love and weather: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano

Forecasting Love and Weather si presenta come la più classica delle romcom ambientate sul luogo di lavoro. Un luogo di lavoro un po’ particolare, però, perché si tratta del centro delle previsioni metereologiche. Lei è Park Min Young, una delle attrici coreane più amate ed è una brillante direttrice mentre lui è Song Kang è un giovane meteorologo pieno di entusiasmo.

Un po’ noona romance, questo drama coreano contrappone una professionista seria e preparata che lotta per far riconoscere il suo valore e un ragazzo solare e entusiasta che si fida molto del suo istinto. Inaspettatamente si innamoreranno e dovranno giostrarsi tra il lavoro e una relazione da tenere nascosta.

Nell’attesa di scoprire quando Netflix Italia distribuirà il drama abbiamo raccolto alcune informazioni per voi.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Forecasting love and weather:

forecasting love and weather netflix
Forecasting love and weather drama coreano

Trama

L’ambientazione nel National Weather Service rende questo drama piuttosto particolare. La parte scientifica legata al lavoro dei protagonisti è ben raccontata e approfondita e continua quella tradizione tutta coreana di voler rappresentare nelle sue serie TV le professioni più curiose e disparate.

Jin Ha Kyung è una professionista intelligente e razionale che fa tutto secondo le regole ed è meticolosa nel mantenere separata la sue vita personale da quella professionale. A causa del suo atteggiamento freddo, ha pochi amici sul lavoro ed è poco amata.

Lee Shi Woo, invece, è uno spirito libero che ragiona sempre fuori dagli schemi. Anche se può sembrare goffo, vanta un QI impressionante ed è in grado di ottenere qualsiasi cosa voglia una volta che ci si mette.

Appena usciti entrambi da due relazioni finite bruscamente e in modo doloroso, i due protagonisti si ritrovano a condividere le loro frustrazioni e a iniziare una storia. Ma le relazioni sul posto di lavoro non sono ben viste e i due dovranno tenere nascosta la loro.

Un po’ noona romance, Forecasting love and weather è una office romcom leggera e imprevedibile proprio come i cambiamenti metereologici che racconta.

forecasting love and weather  drama coreano
Forecasting love and weather drama coreano

Il Cast di Forecasting love and weather

Quella di Park Min Young e Song Kang è decisamente una coppia insolita e inaspettata. I loro due personaggi sono molto diversi e anche la differenza di età è notevole

Lei è una delle attrici più famose e brillanti della Corea che abbiamo amato molto in What’s Wrong with Secretary Kim e Her Private life. E’ insomma la regina delle commedie romantiche. Lui è invece un attore più acerbo che ha deluso in alcuni ruoli (Nervertheless), ma convinto in altri (l’adorabile Navillera). Interessante sarà vedere che tipo di chimica avranno sullo schermo.

Al loro fianco, nel ruolo di second leads (e scomodi ex) troviamo Yoon Park di You are my spring che interpreta il portavoce del centro meteorologico e la idol Yura che interpreta invece una brillante reporter.

Nel cast anche Lee Sung Wook e Kwon Hae Hyo.

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2021: le 15 serie migliori dell’anno

Dove e quando vederlo in streaming e il numero degli episodi del drama

Forecasting love and weather, composto da 16 episodi, arriverà sicuramente su Netflix, ma ancora non sappiamo se avrà uscite settimanali o se verrà caricato interamente sulla piattaforma a conclusione della trasmissione coreana che avverrà il 3 Aprile.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 15 tra serie più attese di questo 2022

Trailer di Forecasting love and weather

Nell’attesa di saperne di più vi lasciamo il trailer di questo drama coreano:

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button