fbpx
Recensioni Serie Tv

FlashForward – 1.16 Let No Man Put Asunder

Con “Let no man put asunder” il telespettatore fa un salto nel passato e rivive alcuni attimi avvenuti precedentemente al blackout. Due anni prima infatti, Wedeck e Mark danno il benvenuto alle “new entries” dell’agenzia che, come loro, saranno chiamate ben presto “a fare la cosa giusta nel momento giusto, sempre”! Incontriamo così per la prima volta due giovani donne, Marcie e Janis, che fanno trasparire tutto fuorchè l’intenzione di cospirare contro lo Stato e l’agenzia. A differenza del passato e del primo giorno di lavoro, ora Marcie è al centro dell’attenzione e viene messa sotto torchio per capire come sia giunta a lavorare con il nemico, ma soprattutto per ottenere l’identità del suo “vero datore di lavoro”. Cosa abbia spinto Marcie a tradire lo Stato non è ancora certo, ma quel che emerge sin da ora è la frustrazione della donna verso il bureaux e verso i colleghi che, come lei stessa ha precisato, non hanno mai pensato di chiederle cosa abbia visto durante il suo flash forward. Ora che Marcie è stata reclutata dal nemico, è la prima volta che la donna si sente importante ed indispensabile per qualcuno.

Un’altra donna protagonista del sedicesimo episodio della serie è la Vice Presidente Clemente. La donna decide di reclutare Wedeck per aiutarla a scovare Jericho, ma il tutto (chiaramente) lontano dai riflettori. Nella visione della donna sembra infatti chiaro il ruolo di Jericho, il tradimento di quest’ultimo verso la Sicurezza Nazionale Americana. Sarà Jericho, secondo la visione di Clemente, la causa principale della futura crisi politica che porterà la donna al potere come nuovo Presidente del paese. E’ per tale ragione che il Vice Presidente si rivolge a Wedeck, chiedendogli aiuto nel svelare le vere intenzioni di Jericho e dandogli in cambio la promessa di una presenza nella sua nuova amministrazione. L’uomo chiaramente accetta ed è così che rintraccia Aaron, il padre di Tracy e lo aiuta a partire per l’Afghanistan per scovare qualsiasi cosa riesca a trovare contro/e nei riguardi di Jericho. Aaron non si fa pregare due volte e decide di partire immediatamente per l’Afghanistan dove, è sicuro, troverà Tracy ancora viva proprio come avvenne durante il suo flash forward.

A tre giorni dalla sua presunta morte, Demetri decide di chiedere la mano a Zoey per un matrimonio lampo. La donna chiaramente accetta e i colleghi di Demetri decidono di preparargli il consueto addio al celibato. E’ proprio durante la serata alticcia che Janis confessa all’amico di essere incinta. Il giorno delle nozze, Zoey attende l’amato all’altare, ma sfortunatamente il fidanzato non si presenta. A casa infatti, mentre sta concludendo i preparativi, Demetri viene assalito da Dyson Frost che lo stende senza problemi. Non presentandosi in chiesa e non risultando raggiungibile al telefono, Mark e gli altri capiscono la verità: a Demetri è successo qualcosa, proprio il giorno eletto per la sua uccisione…

La scena che ha fatto accapponare maggiormente la pelle è comunque l’incontro tra Charlie e Frost al parco dei divertimenti… Come riesce Frost ad avvicinare Charlie senza che la gente se ne accorga? Perché decide di avvicinare la bambina e cosa vuole quest’uomo da Charlie e Demetri?

Infine un appunto: per gli amanti della coppia Olivia-Lloyd, l’episodio è chiaramente impedibile perché vede il continuo allontanamento di Olivia da Mark e il primo bacio di Olivia a Lloyd dato (forse) per colpa del troppo gin. Non so voi, ma io sono una super sostenitrice della coppia Olivia-Lloyd perché trovo più “chimica” tra loro rispetto all duo Mark-Olivia.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio