fbpx
News Serie TV

Flash Forward: anche David Goyer se ne va

Brutte notizie per Flash Forward: David Goyer, uno dei creatori della serie, si allontana dalla produzione. Goyer è già il secondo autore, dopo Marc Guggenheim, ad essere lasciato indietro. Rimarrà come co-produttore esecutivo, ma il futuro della serie non è roseo: dalla premiere lo scorso settembre ha perso milioni di spettatori ogni mese (dagli iniziali 12,5 milioni ai 7,07 in soli tre mesi).

“Sto cercando di pensare ad un’altra serie in cui hai visto la fine già dal primo episodio e hai dovuto tornare indietro a tessere la trama ogni settimana in modo da essere sia soddisfacente sia inaspettato” dice Goyer. Il modo in cui le varie visioni del futuro si risolveranno “ha causato un intenso dibattito tra gli autori. Gli ultimi episodi, in particolare, sono stati molto difficili. Abbiamo già mostrato cosa accadrà, e quel che è più arduo è il riuscire a sviluppare gli eventi in retrospettiva che abbiano un senso senza che i fans indovinino ogni mossa.”

 

Il futuro di Goyer, tuttavia, non è affatto in pericolo: dopo i film di Batman con Christopher Nolan, l’autore sta già lavorando ad una terza sceneggiatura col regista.

 

Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon. Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock Network:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio