fbpx
Flash (The)

L’episodio di cui The Flash aveva un disperato bisogno – Recensione episodio 4.05

the flash 405

Lo stavate aspettando, lo stavate chiedendo a gran voce, quindi ecco a voi… Vibe Cisco, la vostra sola e unica fonte di notizie sulle vite veloci e spericolate dello staff di STAR Labs di The Flash. Oh, ragazzi, quante cose vi siete persi in queste passate puntate! Insomma abbiamo avuto Zoom, poi abbiamo sconfitto Zoom. Poi c’è stato Savitar, che ha quasi ucciso Iris, ma poi abbiamo salvato Iris e quindi sconfitto Savitar.

Caitlin è diventata cattiva, ma tolto di mezzo Savitar ci siamo liberati anche di Killer Frost – o così pensavamo. Wally è arrivato, si è montato la testa – Team Kid Flash, ma chi si pensava di essere il moccioso? – e si è fidanzato con la figlia di Harry di Terra2. Poi lei gli ha mandato una specie di Ricordella che, a quanto pare, sulla Terra 2 usano per lasciarsi e, cuore spezzato e Flash di nuovo in città, Wally ha deciso di prendersi una vacanza anche lui. Ma del resto con Vibe in circolazione chi ha bisogno di Kid Flash. Dico bene, dico bene?

Ma torniamo alla ragione per cui ho deciso di riemergere dopo tanto silenzio: la festa di addio al nubilato di Iris e quella al celibato di Barry! Insomma se pensavate che Central City fosse in pericolo prima non avete idea di cosa possono fare Team Iris e Team Barry con i rispettivi amici con qualche boa colorato e qualche sostanza alcolica appositamente modificata per l’occasione (d’accordo, lo confesso: le dosi erano da perfezionare con quella fiala malefica).

Il Team Flash, Barry ubriaco e qualche spogliarellista di troppo

the flash 405

Credits: The CW

Quando dico che avevo organizzato tutto per il meglio, intendo davvero tutto. Ci sarebbe stata la parte lacrimoni con i video di Barry e Iris da piccoli, la cena a base di bistecca, un po’ di ricordi random del passato. Poi però è arrivato Ralph Dibny e abbiamo detto addio a qualsiasi programma avessi finemente studiato.

Non solo ci ha portato in un locale di spogliarelliste, di cui una era la futura figlioccia di Joe, parentesi, ma si è messo a rubare soldi a chi capita. D’accordo che Barry era evidentemente ubriaco e che potrei essere o non essere stato responsabile del fatto che abbia urlato “Sono Flash” almeno dieci volte nel corso della serata ma credo che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che se Dibny non ci fosse piombato in casa nulla sarebbe successo. Dico bene, dico bene?

Del resto potevamo discutere del grosso sedere di Rose e del perché non abbia fatto spazio a Jack su quella porta anche dal divano di casa di Joe. Avevo anche il trivia di Titanic pronto! Ma passiamo oltre.

LEGGI ANCHE: Gli show di Supereroi della CW: Pagelle di fine anno tra promossi a bocciati

Il Team Iris, Killer Frost e il momento in cui ha incontrato la sua Nemesi

the flash 405

Credits: The CW

Mentre noi maschietti di The Flash ce la spassavamo (nessuno sa che siamo stati in galera quindi acqua – o ghiaccio – il bocca, mi raccomando!), le fanciulle +1 (ergo Felicity in tutto il suo splendore) avevano pensato di bere qualche bicchiere di champagne e godersi una tranquilla cenetta. Indovinate com’è andata? Confesso che quando il team è unito ne succedono di fatti strani, meta-umani o no, ma quando ci separiamo? Oh, ragazzi: è l’antipasto del disastro!

Prima le ragazze si sono beccate uno che sembrava avere un Demogorgon al posto dell’occhio e poi una che ha visto troppi film di Captain America. Sono il primo ad essere Team Cap ma la ragazza non ha lo stile di Chris Evans e nemmeno metà del fascino della Vedova Nera o della Scarlet Witch. Insomma, sembrava un cosplay malriuscito. Certo aveva un potere che chiamare “fantastico” è un eufemismo ma… non posso innamorarmi di tutti i meta, no? Già mi basta Gypsy. Ecco, già che ci sono le mando un sms inter-dimensionale e torno.

Un episodio che vi è piaciuto (e sapete benissimo perché)

the flash 405

Credits: The CW

Potrei fare il saputello che sono e dirvi esattamente perché l’episodio di questa settimana di The Flash vi è piaciuto più di tanti altri ma… no, aspetta, niente ma. Ecco perché vi è piaciuto. Vi è piaciuto perché vi ha ricordato quella spensieratezza delle prime stagioni, dove si rideva senza troppa difficoltà. Senza dover sottolineare il fatto che Barry ubriaco è sempre una garanzia.

Vi siete sentiti più leggeri anche perché i cattivi sono stati introdotti in maniera poco forzata ma, anzi, per una volta avevano una logica per essere presenti e avercela sia con il Team Barry che con il Team Iris – io sono Team Barry a questo giro, comunque. #Feminist niente. Lo stesso fatto di avere – per una volta – noi maschietti e le ragazze separati ha reso l’episodio meno prevedibile e noioso. Insomma, andiamo: se non vi siete divertiti vi mando a casa una fiala di quelle che ho preparato per Barry. Dovrei avere rivisto il dosaggio. Spero.

LEGGI ANCHE: Katee Sackhoff nel cast della quarta stagione del velocista

Per finire: solo io sono un po’ offeso del fatto che Iris abbia chiesto a Caitlina Caitlindi farle da damigella mentre il mio di invito per fare il testimone si sia perso con la posta. Deve essersi perso, no? Barry non lo chiederebbe mai a nessun altro vero. Vero? Insomma non chiedo una proposta come quella di Jake a Boyle ma… sarebbe stato carino anche senza coriandoli.

Per oggi è tutto dal vostro Vibe Gossip – il nome è ancora work in progress, dategli tempo – e ci vediamo presto con altro gossip da Central City. Ah e gli inviti per il matrimonio di Barry e Iris saranno mandati alla mia mailing list quindi non dimenticate di registrarvi sul sito di STAR Labs. Occhiolino e ciao ciaone!

flash barry allen gif

4.05 - Girls Night Out
  • Divertentissimo
Sending
User Review
4 (2 votes)
Comments
To Top