fbpx
News Cinema

Café Society: Il nuovo film di Woody Allen debutta a Cannes, nel cast Kristen Stewart e Jesse Eisenberg

Café Society

Woody Allen non ha di certo bisogno di presentazioni nel mondo del cinema, la sua lunga carriera lo ha reso un pilastro portante dell’industria di Hollywood. Lungi dal prendersi una meritata pausa, dal 2005 Allen sforna un film all’anno, e il 2016 non sarà da meno.

Café Society è il titolo del nuovo film che debutterà l’11 maggio al Festival di Cannes, aprendo la cerimonia. Questa volta Woody Allen ci catapulta nella Hollywood degli anni ’30, un mondo incantato in cui tutto può succedere. Bobby, interpretato da Jesse Eisenberg, sarà come Alice nel Paese delle Meraviglie quando arriverà a casa dello zio (Steve Carrell), una potente figura dell’industria cinematografica. Bobby vedrà cose che non aveva mai immaginato e avrà anche il tempo di innamorarsi di Kristen Stewart, nei panni della bella Vonnie. Non è la prima volta che Eisenberg e Stewart lavorano insieme, li abbiamo già visti fare gli innamorati in American Ultra (2015) e bisogna ammettere che la coppia funziona.

Woody Allen

Fidarsi di Woody Allen alla regia è quasi un obbligo, tutti possiamo concordare sulla capacità del regista di trasportarci in un altro luogo, in un tempo lontano. Il giovanotto smaliziato che si perde nella luccicante Hollywood è un tema poco originale ma sempre attuale, e la capacità di analisi di Woody Allen è una delle più raffinate di Hollywood. Musica jazz, ironia allen-iana e un grande cast – insieme a Eisenberg, Stewart e Carrell, ci sono Jeannie Berlin, Blake Lively e Parker Posey – sembrano gli ingredienti giusti per un film “alla Woody Allen” tutto da godere.

Il film verrà distribuito da Amazon Studios e Lionsgate il 12 agosto 2016, il 19 maggio aprirà il Seattle International Film Festival, mentre la premiere mondiale si terrà a Cannes. Woody Allen aveva già aperto il Festival nel 2011 con Midnight in Paris, e l’anno scorso fece il suo debutto nella città francese anche Irrational Man, con Emma Stone e Joaquin Phoenix. Quest’anno la 69esima edizione del Festival di Cannes si terrà dall’11 al 22 maggio.

Nel frattempo date un’occhiata al trailer!

Comments
To Top