fbpx
Cinema

Natale con Telefilm Central: i film romantici e natalizi da vedere su Infinity

Return to Christmas Creek

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way… Ogni anno all’arrivo del Natale non facciamo altro che canticchiare canzoni natalizie e passare le lunghe serate a guardare Christmas Movies. Ebbene sì, i film natalizi romantici sono la nostra passione. L’abbiamo già confessato precedentemente con la top 10 dei film sentimentali e natalizi disponibili su Netflix per poi passare anche a quelli disponibili su Amazon Prime Video. Ora è la volta dei film romantici e natalizi su Infinity con questa mini classifica dedicata alle pellicole assolutamente da non perdere per entrare nel mood del Natale e farvi riscaldare il cuore.

Infinity e i film romantici natalizi da vedere!

Christmas in love
Christmas in love

Christmas in love – Innamorarsi a Natale

Christmas in Love – Innamorarsi a Natale è il Christmas Movie perfetto per chi sogna incontri romantici sul lavoro e parallelamente grandi svolte (detti anche piani b) nella vita.

Ellie Hartman (interpretata da Brooke D’Orsay) è un’artista che lavora nell’impresa di pasticceria della sua città. Un giorno la donna incontra Nick Carlingson (interpretato da Daniel Lissing), il figlio dell’attuale CEO dell’azienda che arriva in città per analizzare i processi e le modalità di lavoro del personale, nell’ottica di poterli ottimizzare e industrializzare. Ovviamente Ellie si innamorerà immediatamente di Nick, ma la loro storia d’amore verrà messa a dura prova quando la donna scoprirà la vera identità di Nick nonchè l’obiettivo della sua visita.

Oltre ai due protagonisti, volti noti ai telefilm maniacs per Royal Pains e Due uomini e mezzo – Two and a Half Men per Brooke D’Orsay e Quando chiama il cuore – When Calls the Heart per Daniel Lissing, in questa pellicola partecipa anche Mary-Margaret Humes che molti ricordano come l’indimenticabile Gail Leery del teen drama Dawson’s Creek.

Leggi Anche: le 8 cose che probabilmente non sapevate di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore

Operation Christmas – la locandina

Operation Christmas

Tra i film natalizi non poteva mancare anche una pellicola Hallmark dedicata alla love story tra una giovane donna con un sergente militare. Operation Christmas è incentrato infatti su una madre single che incontra sulle piste da sci un’affascinante militare in vacanza con la figlia. Due genitori single che si incontrano e si innamorano sotto il vischio, ma il fronte prima o poi richiama tutti. E’ così che Scott (Marc Blucas) dovrà allontanarsi dalla famiglia e da Olivia (Tricia Helfer), la donna che ha appena incontrato e della quale si è già perdutamente innamorato. Sebbene Scott sia pronto a buttarsi in questa nuova relazione, la vita da moglie e compagna di un militare è una novità per Olivia che dovrà capire se è veramente capace di poter stare vicino all’uomo che ama.

Per chi è un’amante delle serie TV non può non ricordarsi Marc Blucas, per diverse stagioni protagonista della serie televisiva di successo di Joss Whedon Buffy the Vampire Slayer. Solamente la presenza di quest’attore è una ragione per vedere Operation Christmas. Ma tralasciando la passione per Marc Blucas, la pellicola è indubbiamente un Christmas Movie perfetto, all’insegna delle seconde possibilità, del lieto fine e dell’amore per la patria.

Christmas at the palace – Un’immagine promozionale

Christmas at the palace

Natale non sarebbe Natale senza un film dedicato a qualche reale single, affascinante in grado di far capitolare una ragazza qualunque. E Christmas at the palace su Infinity rientra in questa categoria.

La protagonista della pellicola è Katie (Merritt Patterson), un’ex pattinatrice professionista che viene ingaggiata dal Re di San Senova Alexander (Andrew Cooper), per aiutare sua figlia in uno spettacolo natalizio di pattinaggio sul ghiaccio. Ovviamente Kate è una bellissima donna, single, divertente, intelligente e dalle grandi doti artistiche, mentre Alexander è affascinante, single e… ricco sfondato. Mentre Katie trascorre del tempo nel castello e con il Re, lei e Alex iniziano ovviamente a conoscersi e ad innamorarsi, ma la corona e la vita di corte non sono fatti per tutti. Ma soprattutto la tradizione di San Senova sarà aperta a una possibile regina straniera?

Merritt Patterson e Andrew Cooper sono deliziosi nei ruoli dei due protagonisti e questa love story fiabesca riesce a far sognare i fan delle rom-com natalizie.

Return to Christmas Creek – Una scena del film

Return to Christmas Creek

Ritorno a Christmas Creek è un’altra rom-com per gli appassionati dei TV movie natalizi. Questa volta la portagonista è Amelia Hughes, una giovane sviluppatrice di app di Chicago assolutamente priva di spirito natalizio e 100% dedicata alla sua carriera lavorativa. Quando però la mancanza di cuore e passione verso il Natale la portano a proporre un’app totalmente lontana dalle festività in arrivo, la donna decide di far ritorno a casa ovvero a Christmas Creek dove il Natale è il cuore pulsante della piccola e deliziosa cittadina. Nel riscoprire il significato del Natale Amelia si riavvicinerà allo zio Harry, estraneo da quando giovanissima ha litigato con suo padre, ma soprattutto si riunirà con il suo migliore amico d’infanzia Mike del quale ovviamente si innamora.

Anche qui assistiamo a una trama scontata, ma la magia del Natale che fa da sfondo al film ci catapulta già a fine dicembre e la love story ha lieto fine ci fa sognare, ancora una volta, ad occhi aperti.

In attesa di “scovare” altri film romantici e natalizi su Infinity, vi consigliamo di dare un’opportunità a questi titoli soprattutto ora che Natale si avvicina!

Comments
To Top