Cinema

Natale con Telefilm Central: i film romantici e natalizi da vedere su Amazon Prime Video

Crown for Christmas - Il Poster

Quando arriva dicembre, il must di questo periodo è indubbiamente lui: il film romantico dal bacio sotto il vischio, l’albero addobbato sommerso di regali e le sale da pranzo immense (che qui da noi ci sogniamo) addobbate in maniera magistrale. Ci siamo già soffermati sui film romantici sentimentali natalizi disponibili su Netflix, consigliando i 10 film dal classico happy ending assolutamente da vedere sotto l’albero. Questa volta vogliamo dedicarci alla “libreria” di Amazon per consigliarvi alcuni film attualmente disponibili su Prime Video davvero da non perdere!

Amazon Prime Video e i film romantici natalizi assolutamente da vedere!

Love Actually - L'amore davvero
Love Actually – L’amore davvero

Love Actually – L’amore davvero

Non c’è bisogno di dire molto su Love Actually – L’amore davvero. Lo abbiamo infatti già scritto in precedenza e non ci stancheremo mai di ripeterlo: Love Actually – L’amore davvero è indubbiamente il film natalizio per eccellenza che tutti i fan dei Christmas movie e delle rom-com non possono non vedere almeno una volta nella vita.

Scritto e diretto da Richard Curtis nel 2003, con un cast molto ricco che vede la partecipazione di svariate star quali Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley, Love Actually narra un intreccio di dieci relazioni e amori con e senza happy ending. Il tutto sulle note di una canzone cult in tutto il mondo: Love Is All Around del gruppo musicale britannico The Troggs.

To me, you are perfect… – Mark

Se non l’avete mai visto, a mio avviso è d’obbligo un recupero immediato. Mentre ai fan di Love Actually suggerisco di leggere queste 50 curiosità sul film, che sicuramente faranno sorridere e aprire il cuore, per poi spingere ad un’ennesima maratona natalizia.

The Holiday - L’amore non va in vacanza
The Holiday – L’amore non va in vacanza

The Holiday – L’amore non va in vacanza

Un altro titolo tra i più famosi è, senza ombra di dubbio, The Holiday – L’amore non va in vacanza. Ne abbiamo già accennato nella classifica dei film romantici natalizi disponibili su Netflix, in quanto presente contemporaneamente nella libreria di questo servizio di streaming online americano. Per la gioia dei suoi fan, The Holiday – L’amore non va in vacanza è incluso anche nell’abbonamento Prime Video ed è dunque possibile rivederlo anche su Amazon. Non appartiene ai Christmas TV Movie ma è una pellicola che molti adorano e da sempre catalogata come una perfetta rom-com natalizia.

Targata 2006, The Holiday – L’amore non va in vacanza racconta le vicissitudini quotidiane di Iris Simpkins, una giornalista inglese che dopo tre anni decide di lasciare il fidanzato Jasper Bloom. Per guarire da questa delusione d’amore, la donna prende il coraggio in mano e decide di scambiare casa con Amanda Woods, una montatrice di trailer di Los Angeles anche lei single. E ovviamente questa avventura non solo le farà conoscere nuove persone che diventeranno presto sue grandi amiche, ma le farà incontrare l’amore.

In the movies we have leading ladies and we have the best friend. You, I can tell, are a leading lady, but for some reason you are behaving like the best friend…

Leggi Anche: 15 cose che (forse) non sapevate del film The Holiday – L’amore non va in vacanza

Pride, Prejudice and Mistletoe
Pride, Prejudice and Mistletoe – I due protagonisti

Pride, Prejudice and Mistletoe

Hallmark Channel è sempre una certezza anche quando parliamo di film natalizi. Sebbene il titolo, Pride, Prejudice and Mistletoe non ha molto a che fare con Jane Austen e la mitica coppia Darcy-Elizabeth. Le uniche due caratteristiche che fanno tornare a mente, negli spettatori, l’opera romantica della scrittrice inglese sono l’utilizzo dei nomi Darcy, Bennett nonché delle location tipiche di Orgoglio e Pregiudizio, oltre ai numerosi battibecchi tra i due protagonisti. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa racconta Pride, Prejudice and Mistletoe.

La protagonista di questo Christmas Movie è Darcy Fitzwilliam (interpretata da Lacey Chabert), una giovane business woman che decide di far visita alla sua famiglia per prendersi una pausa dalla sua frenetica vita lavorativa newyorkese. Tornata a casa, la donna si offre di aiutare sua madre a organizzare un galà di beneficenza ed è così che si imbatte in un suo vecchio compagno di liceo: Luke Bennett (interpretato da Brendan Penny). In procinto di aprire un ristorante, l’uomo verrà assoldato dalla madre di Lacey per seguire il catering dell’evento e ovviamente si innamorerà della protagonista.

Tra i tanti film natalizi Pride, Prejudice and Mistletoe non è certo il migliore, ma se siete appassionati di serie TV e avete adorato Chesapeake Shores, non potete perdervi questa pellicola perché è proprio l’ex veterano Kevin O’Brien di questo show televisivo a vestire i panni del sexy cuoco e ristoratore Luke.

Leggi Anche: 5 curiosità su Chesapeake Shores, la serie TV di Hallmark Channel

Crown for Christmas – Una scena del film natalizio

Crown for Christmas – Una corona a Natale

Tra le rom com natalizie non poteva mancare, anche su Amazon, una “pellicola reale”, perché non c’è miglior happy ending di un Principe o Re che si innamora di una ragazza qualunque. Crown for Christmas è il film natalizio perfetto per sognare ad occhi aperti l’incontro con un giovane ed affascinante Re straniero, ovviamente in cerca di un’anima gemella.

Con l’avvicinarsi del Natale, la giovane newyorkese Allie Foster (interpretata da Danica McKellar) perde improvvisamente il lavoro di cameriera in un albergo ma grazie ai suoi modi gentili e onesti viene selezionata per fare da governante a Theodora, una giovane principessa ribelle (interpretata da Ellie Botterill). Dopo pochi giorni Allie crea un forte legame non solo con la piccola principessa, ma anche con suo padre, Re Max (interpretato da Rupert Penry-Jones). Rimasto vedovo, l’uomo si è chiuso in se stesso. Non solo deve recuperare l’affetto della figlia, lasciata in secondo piano, ma deve lottare contro i desideri e le necessità nazionali per non lasciarsi incastrare in un matrimonio combinato e seguire al contrario quel che gli comanda il cuore.

Crown for Christmas è dunque una pellicola romantica perfetta in attesa del Natale, per sognare ad occhi aperti ed esser trascinati dal romanticismo e dal vero spirito natalizio.

A Royal Winter – Il poster promozionale

A Royal Winter – Semplicemente una favola

Sempre sulla scia dei film romantici natalizi dedicati a qualche royal family, ecco un’altra pellicola natalizia da non perdere. Niente di eccezionale e di nuovo, sia chiaro, ma pur sempre una favola romantica imbiancata di neve.

A Royal Winter – Semplicemente una favola racconta il viaggio last minute in Europa di Maggie (interpetata da Merritt Patterson), una giovane laureata in cerca di lavoro che si ritrova a vivere una favola incredibile proprio grazie a una vacanza improvvisata insieme alla sua migliore amica. In Europa Maggie incontra infatti Adrian (interpretato da Jack Donnelly), un affascinante ragazzo che si scopre essere in realtà un principe destinato al trono.

Nobili antipatici, a prima vista, servitù divisa tra buoni e cattivi con un principe che cerca di scappare dai doveri e da un matrimonio combinato per seguire il cuore. Insomma solite tematiche, ma film decisamente piacevole da vedere.

Christmas in Love – L’immagine promozionale del film

Leggi Anche: le 8 cose che probabilmente non sapevate di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore

Christmas in Love – Innamorarsi a Natale

Christmas in Love – Innamorarsi a Natale è il Christmas Movie perfetto per chi sogna incontri romantici sul lavoro e parallelamente grandi svolte (detti anche piani b) nella vita.

Ellie Hartman (interpretata da Brooke D’Orsay) è un’artista che lavora però nell’impresa di pasticceria della sua città. Un giorno però la donna incontra Nick Carlingson (interpretato da Daniel Lissing), il figlio dell’attuale CEO dell’azienda che arriva in città per analizzare i processi e le modalità di lavoro del personale, nell’ottica di poterli ottimizzare e industrializzare. Ovviamente Ellie si innamorerà immediatamente di Nick, ma la loro storia d’amore verrà messa a dura prova quando la donna scoprirà la vera identità di Nick nonchè l’obiettivo della sua visita.

Oltre ai due protagonisti, volti noti ai telefilm maniacs per Royal Pains e Due uomini e mezzo – Two and a Half Men per Brooke D’Orsay e Quando chiama il cuore – When Calls the Heart per Daniel Lissing, in questa pellicola partecipa anche Mary-Margaret Humes che molti ricordano come l’indimenticabile Gail Leery del teen drama Dawson’s Creek.

Comments
To Top