fbpx
Cinema

Amore e cucina: i film romantici dedicati al cibo da vedere su RaiPlay

Sarà l’età, sarà l’animo romantico oppure l’attuale momento storico, ma anche se passano gli anni non ci perdiamo un film sentimentale. Che sia natalizio, ambientato in qualche base militare o tra i corridoi scolastici, ci piace sognare, spegnere qualsiasi paura, pensiero e preoccupazione per sognare a occhi aperti e vivere una love story coronata dal lieto fine. Questa volta ci siamo buttati sui film romantici dedicati al cibo da vedere su RaiPlay, il servizio di streaming online gratuito di mamma Rai.

Film romantici dedicati al cibo

Uno chef in corsia

Diagnosis Delicious – Uno chef in corsia

Medicina e cucina si fondono in un film sentimentale che mescola romanticismo e comicità.

La protagonista è Nina Kirby (Maya Stojan), un’affascinante cardiologa single completamente dedita al suo lavoro. Per ottenere una promozione, la donna viene convinta dal capo ad organizzare un corso di cucina in ospedale volto a diffondere la cultura del mangiar sano e le viene imposto di convincere lo chef Dave Oberlin (Ryan Rottman) a ricoprire il ruolo di consulente culinario. Ma l’uomo non è convinto di perseguire questa strada e parallelamente è in crisi lavorativa a causa di un video, diffuso su Internet, che ha mostrato un suo alterco con un famoso critico gastronomico. L’incapacità di Nina di cucinare porterà la donna ad avvicinarsi a Dave e ovviamente ad innamorarsene…

Un film piacevole da guardare, che permette di svagarsi e anche sorridere nel vedere due persone provenienti da mondi lavorativi totalmente diversi scoprire inaspettatamente di avere molti punti in comune.

Un amore stellato

Kiss the chef! – Un amore stellato

Amore, cucina e… ristoranti stellati. A causa di un’omonimia, una guida gastronomica effettua un errore e assegna una stella al ristorante sbagliato. La vita dei rispettivi proprietari, sia dell’ex ristorante stellato sia della trattoria improvvisamente illuminata dai riflettori, viene così letteralmente svonvolta. Ma l’ex chef stellato Rufus (Stephan Luca) non si darà per vinto e dopo aver conosciuto Antonia (Diana Amft), la proprietaria della trattoria, cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione e porre rimedio all’errore della guida gastronomica. Sarà proprio questo errore a far innamorare Rufus e Toni, ma soprattutto a far aprire gli occhi all’uomo; il lavoro e le stelle non sono infatti la cosa più importante per le quali lottare…

Una pellicola tedesca ambientata a Colonia e nei dintorni della città, dove la natura e l’ambientazione sono semplicemente perfetti per fare da sfondo a un romantico e rocambolesco incontro.

Leggi Anche: 5 serie TV romantiche e per famiglie da recuperare

Amore, cucina e curry

The Hundred-Foot Journey – Amore, cucina e curry

Adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais, The Hundred-Foot Journey – Amore, cucina e curry è incentrato sulla famiglia Kadam che decide di lasciare Mumbai per recarsi in Europa alla ricerca di una vita migliore. Arrivata nel piccolo paese di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, la famiglia apre un ristorante dedicato alle loro tradizioni culinarie, ma Madame Mallory (Helen Mirren), chef stellata di fama internazionale, sarà una dura concorrente da affrontare…

Madame Mallory: What is this flavor that is fighting against the chicken?

Hassan: I added some spices for flavor to the sauce, and coriander for garnish and freshness.

Madame Mallory: But why change a recipe that is 200 years old?

Hassan: Because, madam, maybe 200 years is long enough.

Un film dedicato a due chef appassionati di cucina all’apparenza molto diversi che proprio grazie al cibo supereranno pregiudizi e gelosie per stringere una forte amicizia.

30 caffè per innamorarsi

Brimming with Love – 30 caffè per innamorarsi

Trenta tazze di caffè per trovare l’amore della propria vita. E’ questa la storyline di Brimming with love, il film romantico di RaiPlay dedicato all’amore vero a suon di caffè.

La protagonista del film è Allie Morgan (Kelsey Asbille) che intende scrivere un articolo proprio su Sam Jenson (Jonathan Keltz), proprietario del locale Brimming with love e autore della teoria che trenta caffè per trenta appuntamenti è il numero perfetto per conoscere chi ti sta di fronte ed eventualmente innamorartene.

Brimming with Love – 30 caffè per innamorarsi è dedicato ai romantici che credono che l’amore non si debba inseguirlo a tutti i costi, ma neanche rinunciarci o forzare la mano. L’altra metà esiste ed il suo incontro può avvenire inaspettatamente.

Comments
To Top