fbpx
Handmaid's Tale (the)

Fever: Elisabeth Moss nella nuova miniserie della BBC

moss

Continua l’ascesa di Elisabeth Moss. Dopo The Handmaid’s Tale e Top of The Lake: China Girl, l’attrice americana ha conquistato un altro ruolo da protagonista in una nuova serie tv. Moss interpreterà infatti  Mary Mallon, conosciuta anche come Typhoid Mary, nella miniserie di BBC America intitolata Fever

Basata sul romanzo di Mary Beth Keane e adattata per il piccolo schermo dalla sceneggiatrice di Mad Men Robin Veith, Fever racconterà la storia di Mallon, cuoca irlandese nota come la prima portatrice sana di febbre tifoide. Il soprannome Typhoid Mary le fu affibbiato dai tabloid, dopo che la donna infettò in modo involontario le ricche famiglie per cui aveva lavorato.

LEGGI ANCHE: Top of the Lake: China Girl; il trailer della seconda stagione

“Sono così onorata di lavorare con questo incredibile team di collaboratori che abbiamo messo su insieme a Phil (Morrison), Robin, BBC America e Annapurna”ha detto Moss in una dichiarazione “Non vedo l’ora di raccontare questa storia di una delle donne più famigerate, Typhoid Mary, una donna la cui vera storia non è mai stata raccontata. Era un’immigrata nella New York di inizio secolo, un tempo di enormi cambiamenti e progressi in America. Era incredibilmente unica, ostinata e ambiziosa. Ha combattuto ferocemente contro le ingiustizie fino alla morte, avvenuta su un’isola appena fuori dal Bronx a New York dove ha vissuto i suoi giorni da carcerata. Era una persona davvero molto complicata e per me sarà una sfida piacevole poterla interpretare”.

Fonte: Variety 

Comments
To Top