fbpx
0Altre serie tv

Feud: Bette and Joan, trailer e sigla della nuova serie di Ryan Murphy

FX ha rilasciato il trailer ufficiale di Feud: Bette and Joan, nuova serie ideata e scritta da Ryan Murphy che vede protagoniste Susan Sarandon e Jessica Lange nei panni di Bette Davis e Joan Crawford. Le due leggendarie attrici del cinema hollywoodiano lavorarono insieme solo una volta, nel 1962 per il film Che fine ha fatto Baby Jane?, ma tra di loro non corse mai buon sangue, come la stessa Olivia de Havilland – interpretata da Catherine Zeta-Jones – racconta nel video. “Non ci fu mai una rivalità come la loro. Per più di mezzo secolo si odiarono a vicenda e noi le abbiamo amate per questo”. 

Feud: Bette and Joan racconta le battaglie sul set che imperversavano tra Davis e Crawford durante le riprese di Che ha fatto Baby Jane?, che per tutto il tempo non fecero che battibeccare ed infangarsi a vicende sui giornali di gossip. La Crawford arrivò persino a tirare un calcio in testa alla Davis. La serie vuole inoltre raccontare come le due attrici dovettero affrontare i numerosi pregiudizi legati al loro essere donne di una certa età.

Il trailer ufficiale è stato preceduto da una serie di esilaranti promo (che potete vedere sul canale Youtube ufficiale della serie) e dalla sigla in pieno stile Saul Bass, designer che realizzò numerose locandine di film che fecero la storia del cinema, come Vertigo di Alfred Hitchcock, The Magnificent Seven di John Sturges, The Shining di Stanley Kubrick, Schindler’s List di Steven Spielberg.

Feud: Bette and Joan debutterà il prossimo 5 marzo. Nel cast vedremo Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina, Stanley Tucci, Alison Wright, Kathy Bates, Dominic Burgess, Sarah Paulson, Joel Kelley Dauten e Kiernan Shipka. Ryan Murphy ha diretto due episodi, mentre negli altri troveremo dietro la macchina da presa Gwyneth Horder-Payton (The Shield, Grey’s Anatomy, Crossing Jordan) e Liza Johnson (Elvis & Nixon, Good Girls Revolt)

Fonte: TVLine

Comments
To Top