fbpx
0Altre serie tv

Feud: Bette and Joan, foto e trailer della nuova serie di Ryan Murphy

tca
Robert Trachtenberg / Entertainment Weeky

Farà il suo debutto il 5 marzo su FX Feud: Bette and Joan, la nuova serie di Ryan Murphy sulle due iconiche attrici della Golden Age di Hollywood. Il dramma racconterà la leggendaria rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford durante la realizzazione del film What Ever Happened to Baby Jane?. Ad interpretare le due stelle del cinema Susan Sarandon e Jessica Lange. Nel cast anche La serie Alfred Molina come Robert Aldrich, Sarah Paulson come Geraldine Page, Catherine Zeta-Jones come Olivia de Havilland e Stanley Tucci come Jack Warner.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante il panel di FX al Television Critics Association press tour, le due attrici hanno dichiarato che la storia di Davis e  Crawford è ancora attuale, poiché descrive “ciò che Hollywood fa alle donne quando invecchiano, che è solo un microcosmo di ciò che accade alle donne in generale con l’età” come Lange ha affermato.  “Se si vuole dire che diventano invisibili, poco attraenti, indesiderabili o quello che è, e credo che con questo film abbiamo trattato questa questione in modo molto profondo. Voglio dire, Joan era 10 anni più giovane di me all’epoca dei fatti, ma la sua carriera era finita a causa della sua età. Credo che quello che abbiamo cercato di fare è stato indagare in qualche modo su ciò che accade ad una donna quando non è più considerata.”

Volevamo fare uno show su due donne, la loro vita e i problemi che avevano” ha detto Murphy  “Non ero interessato a fare qualcosa di esagerato, ero interessato a qualcosa di un po ‘più profondo, emotivo e doloroso.” Il creatore ha anche aggiunto che “anche se è ambientato nel 1962, i temi sono così moderni, le donne devono ancora affrontare queste cose e nulla è cambiato.”   “Le attrici che invecchiamo hanno ancora lo stesso problema, posso garantirlo” ha aggiunto Sarandon.

Per prepararsi al ruolo, le due attrici hanno visionato registrazioni e interviste in cui è possibile vedere l’aspra rivalità tra queste donne, prendendo ispirazione per molti degli insulti che si sentono nella serie. “La buona notizia e la cattiva notizia dell’interpretare qualcuno così noto è che ci sono così tante apparizioni cinematografiche e televisive, film, interviste, registrazioni e tutto” ha raccontato Sarandon “quando Ryan prima mi ha parlato, gli ho detto che ero così terrorizzata. E lui mi ha risposto che aveva paura anche lui. Mi ha aiutato molto. ”

Nell’attesa di nuovi dettagli, guardate il trailer qui sotto.

Fonte: Indiewire, Entertainment Weeky

Comments
To Top