fbpx
Cinema

Festival di Cannes 72: Alejandro González Iñárritu sarà il Presidente di Giuria

Alejandro González Iñárritu

Il regista messicano Alejandro González Iñárritu sarà il Presidente di Giuria della 72esima del Festival di Cannes, che prenderà luogo nella famosa città francese dal 14 al 25 Maggio 2019.

Il regista vincitore di 5 Premi Oscar ha lavorato con i più grandi attori tra cui Sean Penn, Brad Pitt, Cate Blanchett, Javier Bardem, Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Leonardo DiCaprio e Tom Hardy.

LEGGI ANCHE – Revenant – Redivivo: la recensione del film con Leonardo Di Caprio

Iñárritu sarà il Presidente di Giuria del Festival di Cannes 2019

Alejandro González Iñárritu

LEGGI ANCHE – Birdman: la recensione

Cannes è un festival che è stato importante per me sin dall’inizio della mia carriera. Sono onorato e eccitato di tornare quest’anno con l’immenso onore di presiedere la Giuria. Il cinema corre nelle vene del pianeta e questo festival ne è stato il cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di essere testimoni del lavoro nuovo ed eccellente dei miei colleghi registi da tutto il mondo. Questa è una vera delizia e una responsabilità, che ci assumeremo con passione e devozione.

LEGGI ANCHE – Green Book: La recensione del film

Alejandro González Iñárritu prende il posto di Cate Blanchett, che l’anno scorso ha presieduto la Giuria del 71esima edizione del Festival di Cannes.

Tra i film più celebri del regista ci sono: 21 Grammi, Babel, BiutifulBirdman o (L’imprevedibile virtù dell’ignoranza) e Revenant – Redivivo. Il Festiva di Cannes 2019 avrà luogo nella famosa città francese dal 14 al 25 Maggio.

Fonte: Festival di Cannes

Comments
To Top