fbpx
Attori, Registi, ecc.

Festa del Cinema di Roma: le novità dell’edizione 2015

festival del cinema di roma

Quest’anno l’appuntamento romano col cinema internazionale cambia veste. Per la sua decima edizione infatti, il festival tornerà a chiamarsi Festa del Cinema di Roma e si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015. La location sarà ancora l’Auditorium Parco della Musica, la struttura di Renzo Piano ormai fulcro centrale di tutti i cinefili.

La Selezione Ufficiale della decima edizione prevede 37 film, documentari e serie tv da 24 paesimagei partecipanti (Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Olanda, Palestina, Polonia, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svezia).

Non ci saranno cerimonie né di apertura né di chiusura, il cinema sarà il solo unico protagonista. Tra i titoli italiani in concorso spuntano “Alaska” di Claudio Cupellini con Elio Germano, “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini con Fabrizio Bentivoglio e “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Altre pellicole importanti sono sicuramente “Freeheld: amore, giustizia e uguaglianza” rappresentante degli Stati Uniti con Julianne Moore e Ellen Page e l’irlandese “Room” di Lenny Abrahamson. Non mancheranno poi i film in collaborazione con il progetto Alice nella città.

Tra gli 11 incontimageri ravvicinati fioccano i nomi di Isabella Rossellini, Renzo Piano, Paolo Sorrentino e gli internazionali Wes Anderson e Jude Law!

Insomma tanto cinema, molte novità e grandi appuntamenti. Noi di Telefilm Central ci saremo, e voi?

Comments
To Top