
Federico Russo: 7 cose che non sapete sul protagonista di Curon
Nella serie TV Curon c’è un attore molto amato dai telefilm maniacs. Stiamo parlando di Federico Russo che, nella serie televisiva di Netflix veste i panni di uno dei protagonisti: Mauro.
Sebbene la sua giovane età, Federico Russo ha alle spalle già svariate partecipazioni a fiction, film e serie televisive. Ma andiamo con ordine e vediamo qualche curiosità su questo giovane attore italiano.
Leggi Anche: trama, cast, immagini, leggenda e data di uscita della serie TV Curon
Alcune curiosità su Federico Russo


Adora la recitazione
Secondo quanto pubblicato da DonnaGlamour.it, il protagonista di Curon è sempre stato affascinato dal mondo dello spettacolo, tanto da aver alternato sin da giovane lo studio sui libri di scuola a quello sui copioni.
Ha ballato tra le stelle
Nel 2005 ha preso parte a Ballando con le stelline, spin off del più celebre Ballando con le Stelle.
Tutto è nato con Incantesimo
Federico Russo ha iniziato la carriera televisiva da piccolo; tra gli show che gli hanno dato enorme visibilità c’è anche Incantesimo, in cui ha recitato per tre anni consecutivi dal 2004 al 2006. Successivamente l’attore ha raggiunto il cuore del pubblico grazie a I Cesaroni (2008).
E’ attivo sui social media
Come molti suoi colleghi, anche Federico Russo è molto attivo sui social media. E’ possibile seguirlo su Instagram dove ha un account ufficiale che conta quasi 1 milione di followers.
Ha già una ricca filmografia
Il protagonista di Curon ha partecipato a svariati film e fiction italiane: da De Gasperi, l’uomo della speranza a Carabinieri – Sotto copertura (2005) sino ad arrivare a I Cesaroni dove ha lavorato per ben otto anni, dal 2006 al 2014. Tra le fiction che l’hanno visto protagonista ricordiamo anche Provaci ancora Prof! 3 del 2008 e Don Matteo 2018. Nei film ricordiamo anche Come diventare grandi nonostante i genitori e L’aquilone di Claudio, entrambi del 2016.
E’ (forse) single
Su Wikipedia apprendiamo che in passato è stato legato alla collega Chiara Primavesi con la quale ha lavorato nel film Come diventare grandi nonostante i genitori (2016), diretto da Luca Lucini, basato sulla serie di Disney Channel Alex & Co. e prodotto dalla The Walt Disney Company Italia e 3Zero2. Secondo alcuni rumors pubblicati anche da DonnaGlamour.it, oggi l’attore potrebbe esser single.
Ha partecipato a un video clip
Il protagonista di Curon ha partecipato in passato anche a alcuni videoclip musicali: Anime di vetro, brano dei PQuadro e Credi di Max Pezzali.