fbpx
0Altre serie tv

Federico Russo: 7 cose che non sapete sul protagonista di Curon

Federico Russo

Nella serie TV Curon c’è un attore molto amato dai telefilm maniacs. Stiamo parlando di Federico Russo che, nella serie televisiva di Netflix veste i panni di uno dei protagonisti: Mauro.

Sebbene la sua giovane età, Federico Russo ha alle spalle già svariate partecipazioni a fiction, film e serie televisive. Ma andiamo con ordine e vediamo qualche curiosità su questo giovane attore italiano.

Leggi Anche: trama, cast, immagini, leggenda e data di uscita della serie TV Curon

Alcune curiosità su Federico Russo

Federico Russo in Curon

Adora la recitazione

Secondo quanto pubblicato da DonnaGlamour.it, il protagonista di Curon è sempre stato affascinato dal mondo dello spettacolo, tanto da aver alternato sin da giovane lo studio sui libri di scuola a quello sui copioni.

Ha ballato tra le stelle

Nel 2005 ha preso parte a Ballando con le stelline, spin off del più celebre Ballando con le Stelle.

Tutto è nato con Incantesimo

Federico Russo ha iniziato la carriera televisiva da piccolo; tra gli show che gli hanno dato enorme visibilità c’è anche Incantesimo, in cui ha recitato per tre anni consecutivi dal 2004 al 2006. Successivamente l’attore ha raggiunto il cuore del pubblico grazie a I Cesaroni (2008).

E’ attivo sui social media

Come molti suoi colleghi, anche Federico Russo è molto attivo sui social media. E’ possibile seguirlo su Instagram dove ha un account ufficiale che conta quasi 1 milione di followers.

Visualizza questo post su Instagram

🦊

Un post condiviso da Russo Federico (@russo_federico) in data:

Ha già una ricca filmografia

Il protagonista di Curon ha partecipato a svariati film e fiction italiane: da De Gasperi, l’uomo della speranza a Carabinieri – Sotto copertura (2005) sino ad arrivare a I Cesaroni dove ha lavorato per ben otto anni, dal 2006 al 2014. Tra le fiction che l’hanno visto protagonista ricordiamo anche Provaci ancora Prof! 3 del 2008 e Don Matteo 2018. Nei film ricordiamo anche Come diventare grandi nonostante i genitori e L’aquilone di Claudio, entrambi del 2016.

E’ (forse) single

Su Wikipedia apprendiamo che in passato è stato legato alla collega Chiara Primavesi con la quale ha lavorato nel film Come diventare grandi nonostante i genitori (2016), diretto da Luca Lucini, basato sulla serie di Disney Channel Alex & Co. e prodotto dalla The Walt Disney Company Italia 3Zero2. Secondo alcuni rumors pubblicati anche da DonnaGlamour.it, oggi l’attore potrebbe esser single.

Ha partecipato a un video clip

Il protagonista di Curon ha partecipato in passato anche a alcuni videoclip musicali: Anime di vetro, brano dei PQuadro e Credi di Max Pezzali.

Comments
To Top