fbpx
Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead: rinnovato per la quarta stagione con nuovi showrunners

AMC

Fear The Walking Dead, spin-off del ben più celebre The Walking Dead, tornerà anche con una quarta stagione. A capo degli sceneggiatori però, non ci sarà più Dave Erickson.

Prima che la terza stagione vada in onda il prossimo 4 giugno, AMC ha deciso di rinnovare lo show che certo non spicca per qualità. Il network americano ha annunciato che Andrew Chambliss e Ian Goldberg (Once Upon a Time) saranno al timone della serie nella carica di showrunners della quarta stagione. I due hanno commentato così l’annuncio, in una dichiarazione congiunta: ‘Siamo eccitati di entrare a far parte del mondo di Fear The Walking Dead. Non vediamo l’ora di collaborare con il team AMC. Amiamo questo universo, e siamo onorati di poter contribuire alla sua costruzione‘.

Fear the Walking Dead: nel cast anche Daniel Sharman di Teen Wolf

LEGGI ANCHE: nel cast anche Daniel Sharman di Teen Wolf

Ad unirsi al team anche Scott Gimple, già showrunner e produttore esecutivo della serie madre, che però interverrà solo nelle vesti di produttore. Dave Erickson fa quindi un passo indietro, ma continuerà il suo lavoro per AMC su altri progetti.

Joel Stillerman, presidente dei prodotti televisivi originali AMC, si è dichiarato: ‘Molto contento di far continuare l’avventura di un telefilm come Fear The Walking Dead. Non vediamo l’ora di vedere il lavoro di Andrew Chambliss, Ian Goldberg e Scott Gimple‘.

Fear The Walking Dead non è esattamente il tipo di show che brilla per originalità. È nato sotto la stella de The Walking Dead, nello stesso universo narrativo, ma lì è rimasto. Non ci sono veri e propri spunti interessanti e pochi dei personaggi in scena sono diversi da quelli già conosciuti nella serie madre. Ma a quanto pare il network AMC ama investire tanto nelle opere che riguardano Robert Kirkman e cercano di attirare il proprio pubblico, impegnato tra ottobre e marzo a seguire la serie originale, anche in estate, quando questa serie va in onda.

Comments
To Top