fbpx
Celebrità

Fauda: Lior Raz nel film Operation Finale sulla cattura di Adolf Eichmann

Lior Raz in Fauda

Ottime notizie per i fan Fauda e  di Lior Raz; l’attore e sceneggiatore israeliano è entrato nel case del thriller Operation Finale. Il film sarà incentrato sulla cattura di Adolf Eichmann, un funzionario tedesco considerato tra i principali responsabili operativi dello sterminio degli ebrei nella Germania nazista.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Adolf Eichmann riuscì a fuggire dal paese e a nascondersi in Argentina. Venne successivamete catturato dal Mossad, l’agenzia segreta di intelligence dello Stato di Israele, processato e condannato a morte in Israele per genocidio e crimini contro l’umanità. Il processo al’SS-Obersturmbannführer Adolf Eichmann, tenuto nel 1961, a quindici anni di distanza da quello di Norimberga, fu il primo processo a un criminale nazista tenutosi in Israele.

LEGGI ANCHE: Fauda: da soldato delle Forze Speciali ad attore. L’intervista a Lior Raz sulla serie tv di Netflix

A dirigere la pellicola Operation Finale ci sarà il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico Chris Weitz (The Twilight Saga: New Moon, Per una vita migliore – A Better Life) mentre la sceneggiatura sarà affidata a Matthew Orton (Battle of Britain).

Nel cast del film ci sarà Ben Kingsley (Gandhi, Schindler’s List) nei panni del paramilitare Adolf Eichmann mentre l’ideatore della serie tv Fauda Lior Raz vestirà i panni di Isser Harel, direttore del Mossad che permetterà a Peter Malkin (interpretato da Oscar Isaac) di guidare l’operazione in Argentina volta a catturare Adolf Eichmann.

LEGGI ANCHE: Fauda: i dettagli della stagione 2 della serie tv di Netflix cult in USA e Medio Oriente

Operation Finale verrà prodotto questo autunno in Argentina.

Ricordiamo che oltre alla seconda stagione della serie tv Fauda, Lior Raz sta lavorando anche a Mary Magdalene, un film in lingua inglese diretto da Garth Davis (Lion – La strada verso casa, Top of the Lake – Il mistero del lago) che vede tra i protagonisti Rooney Mara (Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Millennium – Uomini che odiano le donne) e Joaquin Phoenix (Irrational Man, C’era una volta a New York – The Immigrant).

Comments
To Top