fbpx
0Altre serie tv

Fauda 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione della serie TV israeliana

Fauda 3

Durante questa lunga quarantena non ci siamo lamentati in quanto Netflix ci ha coccolati con la terza ed attesissima stagione di Fauda, il political thriller israeliano prodotto da Yes Oh e distribuito in tutto il mondo dal servizio di streaming online americano. Nei nuovi episodi abbiamo seguito nuovamente Doron Kavillio (intepretato da Lior Raz), comandante di un’unità delle Forze di Difesa di Israele infiltrarsi nei territori palestinesi e a Gaza per catturare alcuni rivoltosi terroristi. Adesso non vediamo l’ora che arrivi il 2021 per poter godere di Fauda 4, il nuovo capitolo della saga telefilmica israeliana.

Fauda - Un'immagine promozionale della terza stagione
Fauda – Un’immagine promozionale della terza stagione

La trama di Fauda

Serie TV cult (non senza polemiche) in America e Medio Oriente, Fauda è incentrato su Doron Kavillio, comandante super esperto di una Mista’arvim ovvero di un’unità delle Forze di Difesa israeliane addestrata duramente per lavorare sotto copertura e catturare pericolosi terroristi. In ogni stagione Doron e i suoi compagni sono chiamati ad affrontare pericolosissime missioni.

Nella prima stagione l’obiettivo era Taofiky Hamed Abu-Akhmed detto La Pantera (interpretato da Hisham Suliman), un terrorista di Hamas responsabile di diversi attacchi terroristici nella zona.

Nel secondo capitolo la ricerca aveva come obiettivo Nidal El Makdessi Awadalla (interpretato da Firas Nassar), un militante dello Stato Islamico assetato di vendetta proprio contro Doron colpevole di aver ucciso suo padre Sheikh Awadalla.

In Fauda 3, l’ultimissima stagione diffusa recentemente da Netflix, Doron ha vestito i panni di un istruttore di boxe per avvicinarsi a Bashar Hamdan (interpretato da Ala Dakka), il figlio di un ex capo del movimento di Hamas.

Leggi Anche: 5 motivi per recuperare Fauda, la serie TV sul terrorismo e il conflitto israelo-palestinese

Cosa succederà in Fauda 4

La quarta stagione, già confermata dagli ideatori dello show ovvero Lior Raz e Avi Issacharoff, potrebbe riprendere dove la terza ci ha lasciati ovvero con Doron devastato dall’ultima missione. Non solo la giovane Yaara è stata uccisa praticamente sotto i suoi occhi, ma anche l’amico e collega Avichay non è sopravvissuto ed è morto a causa di alcune impudenti decisioni prese dallo stesso Doron.

Ad oggi la trama di Fauda 4 non è ancora stata confermata, ma la disperazione di Doron nelle scene finali dell’episodio 3×12 potrebbero preannunciare un suo desiderio di vendetta sia per la morte dell’amico, sia per la brutale uccisione della giovane Yaara.

Leggi Anche: le 5 serie TV israeliane da recuperare

Fauda - Una scena della terza stagione
Fauda – Una scena della terza stagione

Il cast della serie TV

Nella quarta stagione il protagonista della serie TV sarà sempre (ovviamente) Lior Raz nei panni di Doron Kabilio. Di seguito la lista degli attori appartenenti al cast della terza stagione e i rispettivi personaggi interpretati che ci aspettiamo facciano ritorno anche in Fauda 4:

  • Itzik Cohen – Gabi ‘Capitano Eyov’
  • Yaakov Zada Daniel – Eli
  • Idan Amedi – Sagi
  • Rona-Lee Shim’on – Nurit
  • Doron Ben-David – Hertzel ‘Steve’ Pinto
  • Neta Garty – Gali Kavillio

Purtroppo Boaz Konforty non farà più parte del cast in quanto il suo personaggio storico, Avichay, è uscito di scena nella terza stagione.

La data di pubblicazione

Gli episodi della terza stagione di Fauda sono giunti su Netflix lo scorso 16 aprile. Ci aspettiamo dunque che la quarta stagione possa debuttare online nel 2021.

Il trailer di Fauda 4

Ad oggi non è purtroppo ancora disponibile un trailer ufficiale per la quarta stagione di Fauda.

Comments
To Top