fbpx
0Altre serie tv

Fauda 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della serie TV israeliana

Fauda 3

I telefilm maniacs che ci seguono da tempo sanno quanto abbiamo amato Fauda. Da quando è apparsa su Netflix questa serie televisiva israeliana di Yes Oh ci ha stregati facendoci appassionare al suo protagonista, Doron Kabilio (interpretato da Lior Raz), senza ombra di dubbio moderna versione di Jack Bauer di 24. Dopo due entusiasmanti stagioni, ecco che Netflix distribuirà anche l’attesissimo terzo capitolo che speriamo possa arrivare presto anche da noi. Per ammazzare l’attesa ecco tutto quello che sappiamo ad oggi di Fauda 3.

Leggi Anche: 5 motivi per recuperare Fauda, la serie TV sul terrorismo e il conflitto israelo-palestinese

La trama di Fauda

Ideata da Lior Raz ed Avi Issacharoff, Fauda è incentrato su Doron, un ufficiale di un’unità delle Forze di Difesa di Israele detta Mista’arvim, che insieme al suo reparto, deve seguire delle difficilissime e delicate missioni nei territori dell’est. Il suo obiettivo è stanare i terroristi responsabili, in quell’area, di diversi attacchi terroristici.

Nella prima stagione l’obiettivo era Taofiky Hamed Abu-Akhmed detto La Pantera (interpretato da Hisham Suliman), un terrorista di Hamas responsabile di diversi attacchi terroristici nella zona. Nella seconda stagione, Doron ed il reparto danno la caccia a Nidal El Makdessi Awadalla (interpretato da Firas Nassar), un giovane terrorista assetato di vendetta proprio contro Doron colpevole di aver ucciso e fatto esplodere suo padre Sheikh Awadalla.

Leggi Anche: il terrorismo in Israele e Palestina è tornato. Recensione seconda stagione di Fauda

Fauda 3 - Un'immagine promozionale
Fauda 3 – Un’immagine promozionale

Cosa succederà in Fauda 3

Dopo il grande successo internazionale, di pubblico e critica, il political thriller israeliano torna dunque per una terza ed attesissima stagione.

Nei nuovi episodi vedremo sempre Doron protagonista, questa volta in una missione sotto copertura in Cisgiordania. Qui si fingerà un istruttore di boxe arabo israeliano e lavorerà in una società sportiva appartenente a un membro di basso livello di Hamas. In seguito di numerose vicissitudini e scontri con Hamas, Doron e la sua squadra si ritroveranno a fronteggiare ulteriori rischi in un nuovo territorio: Gaza.

Fauda - Una scena della serie TV
Fauda – Una scena della serie TV

Il cast della serie TV

Il protagonista della serie TV sarà sempre Lior Raz nei panni di Doron Kabilio. Di seguito la lista degli attori appartenenti al cast della terza stagione e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Ala Dakka nei panni di Bashar Hamdan
  • Itzik Cohen – Gabi ‘Capitano Eyov’
  • Yaakov Zada Daniel – Eli
  • Idan Amedi – Sagi
  • Marina Maximilian Blumin – Hila Bashan
  • Khalifa Natour – Jihad Hamdan
  • George Iskandar – Abu Muhamad
  • Rona-Lee Shim’on – Nurit
  • Doron Ben-David – Hertzel ‘Steve’ Pinto
  • Boaz Konforty – Avichay
  • Neta Garty – Gali Kavillio
  • Amir Khatib – Fawze Hamdan
  • Mahmud Abu-Jazi – Nasser Hamdan

Leggi Anche: le 5 serie TV israeliane da recuperare

La data di pubblicazione

I nuovi episodi di Fauda debutteranno su Netflix il prossimo 16 aprile. La terza stagione della serie TV sarà composta da 12 episodi.

Il trailer

Di seguito il trailer della serie TV tratto da YouTube.com

Comments
To Top