fbpx
Celebrità

Fargo: i fratelli Cohen lavoreranno alla serie tv tratta dal film

I fratelli Cohen, Joel e Ethan, firmeranno la serie tv tratta dal loro film “Fargo”, premiato agli Oscar 1997 con le statuette per la miglior sceneggiatura e la miglior attrice protagonista (Frances McDormand). Il telefilm andrà in onda sul canale americano FX e – a quanto trapela da Hollywood Reporter – sarà “vagamente ispirato” alla pellicola vincitrice altresì della “miglior regia” al Festival di Cannes.

shamelessTra i nomi del cast, si vocifera la presenza di William H. Macy, attuale protagonista della serie “Shameless” (su JOI in onda dal 1 aprile la seconda stagione inedita, ogni lunedì in prima serata). L’attore tornerebbe a vestire i panni dell’affarista Jerry Lundegaard, già interpretato a suo tempo nel film del ’96, figura attorno alla quale ruotano le vicende della pellicola e, forse, della serie tv in cantiere…

A quanto pare, la tendenza di trarre dai film di successo del passato serie televisive con firme d’autore è la nuova moda di questi giorni.

Sempre oggi, dall’America arriva la notizia dell’ok, da parte di Martin Scorsese, della traduzione televisiva del suo “Gangs of New York” (2002). Scorsese sarà impegnato quanto meno come produttore.

Fonte: comunicato stampa.

Comments
To Top