fbpx
Falling Skies

Falling Skies: David Erick produttore esecutivo di Battlestar Galactica, diventa showrunner della serie

ESCLUSIVO: L’ex produttore esecutivo di Battlestar Galactica e co-creatore/ produttore esecutivo di Caprica, David Eick è salito a bordo della serie targata TNT, Falling Skies, come produttore esecutivo/showrunner. Nello show, con produttore esecutivo Steven Spielberg e con protagonista Noah Wyle, sostituisce il collega di Caprica, Remi Aubuchon, che lascia la serie dopo essere stato lo showrunner per le ultime due stagioni.

La terza stagione di Falling Skies ha preso il via con una premiere di due ore il 9 Giugno. Eick prevede di formare uno staff di sceneggiatori e di lavorare alla quarta stagione, in previsione di un rinnovo. A causa della laboriosa post-produzione della serie, dovuta ai numerosi ed elaborati effetti speciali, gli scrittori dello show normalmente partono in anticipo, prima del via libera ufficiale, in modo da mantenere, così, una continuità tra le stagioni.

Una quarta stagione è considerata una cosa certa, dato che Falling Skies è la prima serie in fatto di ascolti nelle fasce più giovani. Sin dal suo esordio la serie è stata classificata come la prima nuova serie TV via cavo. Inoltre, Falling Skies è di proprietà della TNT, il che porta una quantità di introiti elevata dovuti all’esportazione della serie in oltre 120 paesi.

Erick sarà così produttore esecutivo insieme a Spielberg, Justin Falvey e Darryl Frank.

Comments
To Top