Falling Skies

Falling Skies da record: ordinata una seconda stagione!

TNT ha ordinato una seconda stagione di Falling Skies, la serie più seguita del network.

Prodotta da Steven Spielberg, la serie vede protagonista Noah Wyle e – dopo soli quattro episodi – si è imposta come blockbuster dell’estate negli States come all’estero.

La rete ha opzionato dieci episodi che comporanno quindi la seconda stagione, la cui trasmissione è attesa per l’estate del 2012.

Falling Skies è una di quelle serie che emergono dalla massa, grazie alle ambiziose modalità narrative, un cast di altro profilo e un team di autori e produttori che hanno contribuito al suo fenomenale successo,” ha detto Michael Wright, a capo della programmazione di TNT. “Stiamo cercando di raggiungere un nuovo pubblico con Falling Skies e non vediamo l’ora di vedere dove questa eccitante e affascinante serie ci porterà.”

Falling Skies è ambientato in un clima post-apocalittico: la razza umana è decimata a messa in ginocchio da una terribile invasione aliena. Tom Mason (Noah Wyle), un’insegnante di storia di Boston e padre di tre figli, mette la sua estensiva conoscenza della storia militare a servizio di un largo gruppo di civili sopravvissuti che decidono di contrattaccare l’invasione.

Il primo episodio di Falling Skies è andato in onda il 19 Giugno ed è stato seguito da 8 milioni telespettatori (sommando gli ascolti live e le registrazione). La media su cui si è successivamente stabilizzato il serial è di sei milioni e mezzo circa.

Acquistato in 75 paesi, Falling Skies va già in onda in Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Argentina, Brazile, Chile, Colombia, Messico e Venezuela.

Comments
To Top