Cinema

Fallen: Primo trailer della pellicola tratta dal romanzo di Lauren Kate

fallen

Dopo mesi – ma che dico, anni! – arriva finalmente il trailer di Fallen, il primo film di un’ipotetica saga cinematografica tratta dai libri di Lauren Kate.

Il primo libro della saga, Fallen, è stato numero cinque nella top dei Bestseller del New York Times. Pubblicato nel 2009, è stato poi seguito da Torment nel 2010, da Passion nel 2011 e infine da Rapture, uscito nel 2012. Oltre ai quattro libri della saga, Lauren Kate ha pubblicato anche Fallen in Love, una serie di novelle rilasciata nel 2012.

fallenLa saga di Fallen parla di Lucinda “Luce” Price, che dopo esperienze traumatiche alla sua vecchia scuola, si trasferisce alla Sword & Cross Academy. Quasi subito si ritrova affascinata dal bellissimo Daniel Grigori, che tuttavia sembra intenzionato a tutto meno che ad esserle amico. Viceversa, un ragazzo di nome Cameron, malgrado le sue stranezze, non perde tempo per cercare di conquistarla.

Il passato, tuttavia, torna a tormentare Luce e le “ombre” che aveva visto sin da bambina e che l’avevano additata come pazza tornano a farsi vedere. Per non impazzire, la ragazza dovrà far chiarezza non solo nel suo cuore ma anche negli eventi sovrannaturali che continuano a circondarla.

Il film di Fallen, inizialmente annunciato per il 2015, verrà rilasciato nel 2016, come confermato dalla stessa autrice. Nel cast Addison Timlin nei panni di Lucinda, Jeremy Irvine in quelli di Daniel Grigori e Harrison Gilbertson in quelli di Cam. Nel cast anche Joely Richardson nei panni della bibliotecaria Sophia Bliss.

Le riprese del film non sono state fluide ed è risaputo che abbiano riscontrato più di un problema (di budget, probabilmente) che ha ritardato tanto la conclusione delle riprese quanto la release del film in se.

Non ci sono per ora notizie certe sulla data di uscita della pellicola diretta da Scott Hicks, per la sceneggiatura di Michael Ross e la supervisione di Lauren Kate.

 

Comments
To Top