
Fahrenheit 451: il trailer del film della HBO basato sull’opera di Ray Bradbury
Finalmente è arrivato; il primo trailer del film della HBO intitolato Fahrenheit 451 è stato diffuso in rete.
Basato sull’omonimo romanzo di fantascienza del 1953 di Ray Bradbury, il film sarà scritto e diretto da Ramin Bahrani (99 Homes) insieme allo sceneggiatore Amir Naderi. Nei panni del protagonista ci sarà Michael B. Jordan (Parenthood, Friday Night Lights) e sarà affiancato da Michael Shannon (Waco). Nessuno dei due attori è però al centro di questo primo teaser trailer diffuso dal network televisivo americano.
Nel cast ci saranno anche Sofia Boutella (Atomica bionda – Atomic Blonde), Laura Harrier (Unforgettable, One Life to Live), Keir Dullea (The Path), Martin Donovan (Philip K. Dick’s Electric Dreams), Grace Lynn Kung (Frankie Drake Mysteries) e Jane Moffatt (Backstage).
Leggi Anche: i 5 libri classici consigliati per gli appassionati seriali
Di seguito la trama dell’opera letteraria tratta da Amazon.it.
Montag fa il pompiere in un mondo in cui ai pompieri non è richiesto di spegnere gli incendi, ma di accenderli: armati di lanciafiamme, fanno irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole fa legge. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall’incontro con una ragazza sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di una vita diversa, un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.
È un bel lavoro, sapete. Il lunedì bruciare i luminari della poesia, il mercoledì Melville, il venerdì Whitman, ridurli in cenere e poi bruciare la cenere. È il nostro motto ufficiale.
Ricordiamo che è la seconda volta che il romanzo fantascientifico-distopico di Ray Bradbury ottiene una trasposizione cinematografica. La prima volta avvenne nel 1966 grazie al regista e sceneggiatore francese François Truffaut.
Leggi Anche: 18 film migliori dei libri da cui sono stati tratti
Di seguito il trailer di Fahrenheit 451 tratto da YouTube.com.
Qui potete vedere le prime foto rilasciate di Fahrenheit 451