fbpx
CinemaNews Cinema

Fahrenheit 451: in arrivo un film tv con Michael B. Jordan e Michael Shannon

Il classico romanzo di fantascienza firmato da Ray Bradbury, Fahrenheit 451, verrà riadattato per la televisione. Il progetto sarà firmato dalla HBO e vedrà due grandi attori come protagonisti: Michael B. Jordan e Michael Shannon.

Il film per la tv verrà prodotto dallo stesso Jordan e sarà diretto da Ramin Bahrani, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Amir Naderi. Non ci sono ancora notizie sulla messa in onda e a quanto pare la HBO non ha ancora concluso completamente gli accordi riguardo questo progetto.

 

La trama è ambientata in un futuro distopico nel quale i pompieri sono incaricati di bruciare i libri, per permettere alla televisione di soggiogare le menti dei cittadini. Esiste però un movimento rivoluzionario che si batte per nascondere e salvare i libri. Montag (Jordan), un pompiere apparentemente devoto alla causa, scopre grazie alla vicina di casa Clarisse, il potere della resistenza e decide di unirsi ai rivoluzionari. Quando Mildred, la moglie di Montag, tenta il suicidio, e Clarisse sparisce improvvisamente, l’uomo inizia a nascondere i libri in casa sua. Una volta scoperto sarà costretto a fuggire per sopravvivere. Shannon interpreterà il mentore di Montag, Beatty.
Fahrenheit 451 è già stato adattato come film nella pellicola del 1966, con Oskar Werner  e Julie Christie.

Ilaria Ercoli

Onnivora di musica, serie tv e cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio