fbpx
News Serie TVSerie Tv

FACE: la nuova serie Amazon direttamente dal Giappone

Arriva FACE: Cyber Crime Special Investigation Unit, serie di Amazon Prime ambientata in Giappone, che sarà distribuita a partire dall’11 Luglio.

È già da un po’ che Amazon Prime Video ha cominciato ad espandere la sua produzione. Abbiamo visto sia serie che film originali di qualità offerti dal sito. Adesso, la compagnia prova ad allungare il tiro e lo fa con il primo dramma fantascientifico che si ambienta nella patria dello sci-fi, il Giappone. FACE: Cyber Crime Investigation Unit inizierà l’11 Luglio e proseguirà con episodi settimanali.

Protagonista della serie è l’attrice Ayame Goriki, che interpreta un agente specializzato nel cyber-crime. La compagnia stessa descrive la serie come “una lotta tra la vita e la morte contro hacker criminali”. Lo show è prodotto insieme alla Oscar Promotion, agenzia talent leader nel panorama giapponese, tra le cui attrici di punta spicca appunto la Goriki.

LEGGI ANCHE: The Man In the High Castle: Jason O’Mara nel cast della serie tv Amazon

La serie è diretta da Ayato Matsuda e Hideki Hori ed è sceneggiata da Masaki Fukasawa e Toshio Skine.

Amazon sembra puntare particolarmente sull’ambientazione giapponese e FACE non è infatti l’unico prodotto in questo senso. Citiamo serie come Kamen Rider Amazons, la cui seconda stagione sta per terminare. Oppure Tokyo Vampire Hotel, serie di nove episodi attualmente in corso e diretta da Sion Sono.

Il genere del cyber-crime si è imposto all’attenzione negli ultimi anni. Non soltanto su larga scala, come nel caso di attacchi a grandi società o organizzazioni. Ma anche minacciando la vita di tutti i giorni, come nei casi di furti d’identità. Molte serie hanno cominciato ad esplorare questi diversi aspetti. Pensiamo a Mr. Robot ad esempio, o a Person of Interest. Oppure, a livello cinematografico, al recente Ghost in the Shell. In questo panorama così popolato, FACE è la prima serie che si ambienta nel mondo del cyber-crime giapponese.

Le premesse sembrano promettenti, per gli amanti delle produzioni made in Japan, ma non solo. Siamo curiosi di vedere cosa questa serie avrà da offrire. FACE sarà distribuita da Amazon Prime Video a partire dall’11 Luglio.

Valentina Bonomo

Sono appassionata di libri, cinema, serie TV, anime, manga, musica e chi più ne ha più ne metta. Adoro viaggiare e sono sempre curiosa di scoprire e imparare cose nuove. Chiamatelo entusiasmo della giovinezza se volete, ma finché dura me lo tengo ;)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio