fbpx
10 cose che...

Fabian Svegaard Tapia: 10 cose che non sapete sull’attore e ballerino di Battle

Qualche settimana fa Netflix ha diffuso Battle, un dance movie che vede protagonisti Fabian Svegaard Tapia e Lisa Teige, due volti molto noti in Norvegia.

Battle, la trama del film originale di Netflix

Fabian Svegaard Tapia e Lisa Teige in Battle

Fabian Svegaard Tapia e Lisa Teige in Battle

Adatto per gli appassionati di ballo e delle love story nate sul dancefloor, Battle è diretto da Katarina Launing e narra le vicissitudini di Amalie (interpretata da Lisa Teige), una ballerina di danza moderna che frequenta una dura scuola di ballo ad Olso.

Quando il padre finisce in bancarotta, la ragazza è costretta a trasferirsi in un piccolo e modesto appartamento nella periferia della città e a cercare una palestra dove potersi allenare per non perdere la forma. E’ proprio in questa nuova palestra che Amalie incontra il ballerino Mikael (interpretato da Fabian Svegaard Tapia), che la introduce al mondo dell’hip hop.

Sarà proprio questo ragazzo a fare scoprire ad Amalie se stessa e come poter esprimere i suoi sentimenti e la sua anima durante il ballo.

Battle, il cast.

Battle - Una scena del film

Battle – Una scena del film

Come anticipato, a vestire i panni del protagonista maschile è Fabian Svegaard Tapia, un giovane e famosissimo ballerino norvegese che con questa pellicola è entrato immediatamente nel cuore dei fan.

Ma quanti di voi conoscono Fabian Svegaard Tapia? Ecco dunque uno speciale dove poter scoprire 10 curiosità sul giovane attore protagonista di Battle!

10 curiosità su Fabian Svegaard Tapia

Battle

Fabian Svegaard Tapia e Lisa Teige in Battle

E’ un ballerino professionista.

Fabian Svegaard Tapia è da anni un ballerino professionista, tanto da aver partecipato a numerose performance sia di hip hop sia di break-dance per anni, anche in giro per l’Europa.

Ha un passato simile a Mikael di Battle.

Durante un’intervista il giovane attore ha confessato di aver avuto un passato simile al suo personaggio in Battle. Anni fa ad Oslo Fabian Svegaard Tapia si è infatti innamorato di una ragazza che proveniva dalla parte più ovest della città.

Battle è il suo primo film da protagonista.

Fabian Svegaard Tapia non aveva mai partecipato a un film prima d’ora. Battle di Netflix è la sua prima pellicola. Se l’è cavata bene, non trovate?

E’ attivo sui social media.

Se volete seguirlo online, potete trovarlo sia su Instagram sia su Facebook dove è molto attivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Javier peña DEA #narcos 📸 @raidgotjuice

Un post condiviso da Fabian Svegaard Tapia (@fabiangotjuice) in data:

Quando non balla o non recita, l’attore adora dedicarsi ad attività creative.

“Mi piace essere creativo e per questo cerco di lavorare più che posso. Quando non sono impegnato con il lavoro e con la danza, mi piace scrivere poesie, testi e sceneggiature nella speranza di poterle usare per lavoro in futuro”.

E’ amante degli sport.

Quando non balla, l’attore si dedica molto agli sport.

“Per ballare devi essere sempre in forma, quindi cerco di nuotare o di esercitare la forza ogni giorno, magari allenandomi anche con qualche salto”.

E’ appassionato di videogame.

Con la sua prima esibizione retribuita Fabian Svegaard Tapia si è comprato un Game Boy! Aveva 11 anni e si era esibito al Melodi Grand Prix Junior, una competizione canora norvegese organizzata ogni anno a partire dal 2002 e aperta ai ragazzi di età inferiore ai 16.

E’ uno dei migliori ballerini in Norvegia.

A dirlo è stata la stessa Katarina Launing, regista del film Ballet durante un’intervista.

“Fabian è probabilmente il miglior break-dancer in Norvegia e fa anche parte di un famosissimo gruppo hip hop” ha dichiarato la regista a NordiskFilmOgtvFond.com

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fryser @akam1k3 📸 @battlefilmen

Un post condiviso da Fabian Svegaard Tapia (@fabiangotjuice) in data:

Ha subito un serio infortunio.

Due anni fa l’attore è stato costretto a casa per colpa di un serio infortunio alla spalla.

Ha un legame con il jazz.

Durante una recente intervista alla stampa, l’attore di Ballet ha confessato che ha iniziato a frequentare una scuola di musica a nove anni. Il primo ballo che ha imparato era la danza jazz.

Comments
To Top