fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVSerie Tv

Extraordinary Attorney Woo: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

Poco pubblicizzato e partito in sordina, Extraordinary Attorney Woo in pochi episodio ha raggiunto dati di audience e di popolarità totalmente inaspettati. In verità questo successo non dovrebbero sorprendere considerato che la bravissima protagonista è quella Park Eun Bin de L’affetto del Re e di Hot Stove League nel quale aveva dimostrato una versatilità straordinaria.

Vediamo di scoprire insieme qualcosa di più su questo legal drama che vi consigliamo assolutamente di non perdere.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Extraordinary Attorney Woo:

La Trama

Woo Young Woo (Park Eun Bin) è una donna straordinariamente intelligente, ma ha anche un disturbo dello spettro autistico. Ha una memoria assoluta e infallibile, un amore smisurato per i cetacei, ma anche grandi difficoltà sociali e di empatia. Inaspettatamente Woo Young Woo inizia a lavorare come avvocata praticante presso un importante studio legale. Mentre lavora lì, affronterà pregiudizi e discriminazioni contro di lei, ma risolverà anche casi importanti grazie alla suo punto di vista unico e alle sue intuizioni.

Chi è la madre che l’ha abbandonata alla nascita? E i sentimenti del suo collega Jun Ho potranno essere ricambiati? Una trama orizzontale che con delicatezza e leggerezza si snoda attraverso i casi legali che vengono affrontati durante ogni singolo episodio.

Il trailer di Extraordinary Attorney Woo

Il Cast

In un’intervista è stato rivelato che il regista del drama Yu In Sik abbia deciso di rimandare di un anno le riprese del drama apposta per aspettare che Park Eun Bin si liberasse dai suoi impegni (stava girando The King’s Affection all’epoca). E decisamente la sua scelta è stata vincente, perché la poliedrica attrice è sicuramente il cuore pulsante di questa storia.

Eun Bin interpreta suo il personaggio, che ha un disturbo dello spettro autistico, con grazia e delicatezza, donando a Woo Young Woo tantissime strambezze che la rendono adorabile ma che allo stesso tempo mettono in risalto tutte le sue difficoltà nel cercare di far parte di un mondo che la vede come una persona difettosa.

Fanno parte del cast anche:

Kang Tae Oh (Run On) che interpreta il paralegale Lee Jun Ho e che si innamora della protagonista
Kang Ki Young (What’s Wrong With Secretary Kim) il capo di Young Woo, gentile e determinato nel suo lavoro
Baek Ji Won la proprietaria dello studio legale Hanbada
Ha Yoon Kyung (Hospital Playlist) collega che si dimostrerà un’amica preziosa
Joo Jong Hyuk (Yumi’s Cell) collega competitivo e ambizioso
Jeon Bae Su (Love All Play) il padre di Woo Young Woo

https://twitter.com/i/status/1547509714824867840

Dove vedere Extraordinary Attorney Woo in streaming

Il drama è disponibile su Netflix con uscite settimanali. La serie è composta da 16 episodi.

Extraordinary Attorney Woo
Extraordinary Attorney Woo drama coreano su Netflix

Il successo straordinario del drama

Non credo fossero in molti ad aspettarsi il grande successo raccolto da questa storia. Partito con un misero 0,9% del primo episodio, Extraordinary Attorney Woo ha raggiunto uno share del 13% con l’ottavo episodio. I suoi protagonisti sono schizzati ai primissimi posti delle classifiche di popolarità e in rete è sicuramente il drama più chiacchierato e atteso ogni settimana.

La storia riesce a mixare molto bene i vari elementi. La parte legale, piuttosto prominente, si mantiene abbastanza realistica (e sappiamo che con i drama legal non è scontato) e i casi affrontati sono vari e interessanti. Il cuore della storia, come abbiamo detto, è la sua protagonista che splende nell’interpretare un personaggio dolce e bizzarro, in una descrizione dell’autismo, magari un filo romanzata, ma che non sfocia mai nel melodrammatico o nel macchiettistico. La supporta splendidamente un cast ampio e ben scelto che porta in scena personaggi ben tratteggiati e originali.

Tutta la storia è permeata da una dolcezza e da una leggerezza a cui è difficile rimanere indifferenti, a cui si affianca una buona dose di comicità, rendendo questo drama una vera e propria carezza per il cuore in questi tempi così complessi e difficili.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: tutte le serie in arrivo nel 2022

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button