fbpx
Everwood

Everwood – Episodi stagione 3

Guida completa alla terza stagione
Interamente a cura di Everwood Italia

USA
dal 13 settembre 2004 al 23 maggio 2005
ITALIA
dal 15 agosto 2005 al 10 settembre 2005

 


Titolo originale: For Every Action…
Prima trasmissione USA: 13/9/2004
Prima trasmissione italiana: 15/8/2005
Scritto da: Rina Mimoun
Diretto da: David Petrarca
 
Trama: Ephram ed Amy si ritrovano dopo una estate trascorsa separatamente mentre Ephram frequentava il programma estivo della Julliard a New York, ma l’euforia di Amy è subito condizionata dalla paranoia quando nota che Ephram è distante. Intanto, Andy ripensa alla decisione riguardo la gravidanza di Madison chiedendosi se ha fatto la scelta giusta, ed il Dr. Abbott fa amicizia col nuovo arrivato in città, Jake Hartman, che si scopre essere un dottore proveniente dalla California alla ricerca di uno studio da aprire ad Everwood.

Guest star: Gordon Johnson (Signor Jensen), Lilliana Arredondo (Sehra Sawaya), Ben Hammond (Sam Feeney)


Titolo originale:  …There is a Reaction
Prima trasmissione USA: 20/9/2004
Prima trasmissione italiana: 17/8/2005
Scritto da:  David Hudgins
Diretto da:  Perry Lang

Trama: Su suggerimento del padre, una delusa Amy è determinata a dedicare il suo ultimo anno al liceo a far cambiare idea ad Ephram, che da quando è tornato da New York ha deciso che il piano deve essere la sua prima priorità. Andy riflette sul dire o meno ad Ephram della gravidanza di Madison (Sarah Lancaster, che non appare nell’episodio). Nel frattempo, Rose decide di aiutare Bright a trovare la sua vera ispirazione dopo aver scoperto che evita di andare al college e conduce una vita di divertimenti. Inoltre, il Dr. Jake Hartman (Scott Wolf) crea pubblicità per il suo studio e questo spinge il Dr. Abbott ai limiti. Nina accoglie la figlia adolescente di alcuni amici, Hannah (Sarah Drew, “Radio”), e chiede ad Ephram di tenerla d’occhio.

Guest star:  Brighton Hertford (Katie), Whitney McCarty (Ragazza della festa), Steven Anderson (Thurman), Matt Pohlson (Dean Kelly), Melinda Page Hamilton (Mary)


Titolo originale:  Staking Claim
Prima trasmissione USA: 27/9/2004
Prima trasmissione italiana: 18/8/2005
Scritto da: Bruce Miller
Diretto da:  Michael Schultz

Trama: Ephram si pente di aver promesso a Nina che avrebbe tenuto d’occhio Hannah a scuola, specialmente quando la sua costante presenza interferisce col tempo che vuole dedicare ad Amy. Amy diventa amica di Hannah più per compassione, ma presto trova in Hannah una vera amica. Intanto, Andy cerca di ignorare la tensione fra il Dr. Abbott e Edna, ma il suo atteggiamento porta Edna ad andarsene e a trasferirsi a lavorare per il Dr. Hartman. Andy si occupa di un paziente 13enne (guest-star Carter Jenkins) le quail misteriose ferrite insospettiscono Andy che la madre del ragazzo (guest-star Elizabeth Mitchell) ne abusi.

Guest star: Carter Jenkins (David Beck), Elizabeth Mitchell (Sara Beck), Brighton Hertford (Katie), Dhylan Meyer (Jonah Beck), Slate Holmgren (Trasportatore)


Titolo originale: The Birds & the Batteries
Prima trasmissione USA:  4/10/2004
Prima trasmissione italiana:  19/8/2005
Scritto da: John E. Pogue
Diretto da: Michael Lange

Trama: Andy si ritrova spiazzato quando Delia trova il vibratore di Nina e comincia a fare domande. Intanto, Ephram cerca di scrivere una lettera d’amore per Amy per dimostrarle i suoi sentimenti. Amy si prefigge di rendere la sua nuova amica Hannah (Sarah Drew) una ragazza popolare. Intanto, Harold e Rose sono dubbiosi dell’euforia di Bright per essere stato scelto come “impiegato del mese” e decidono che è ora di fare intervenire i genitori. Il Dr. Abbott finisce per preoccuparsi che il figlio Bright si accontenti di troppo poco nella vita, scegliendo un lavoro al ristorante. Inoltre, Andy si occupa di un paziente che necessita di un trapianto, ma che non vuole dir nulla alla moglie.

Guest star: Ernie Hudson (Bill Hoover), Denise Y. Dowse (Laura Hoover), Brenda Sue Cowley (Signora Clark), Ben Hammond (Sam Fenney)


Titolo originale: Sacrifice
Prima trasmissione USA: 11/10/2004
Prima trasmissione italiana:  22/08/2005
Scritto da: Anna Fricke
Diretto da:  Michael Schultz

Trama:  Andy si caccia nei guai litigando col santo patrono di Everwood, Amanda Hayes (Anne Heche), che, all’insaputa di Andy, si è presa cura del marito profondamente disabile (guest-star Jason Beghe) negli ultimi cinque anni. Intanto, Jake sorprende Nina chiedendole un appuntamento; Ephram e Bright capiscono che la loro amicizia non è più quella di una volta; ed il solito nevrotico Dr. Abbott dubita delle sue qualità per un intervento medico quando scopre che il Dr. Brown e il Dr. Hartman se la sono cavata benissimo.

Guest star: Shane Haboucha (Charlie Hayes), Anne Heche (Amanda Hayes)


Titolo originale:  Shoot the Moon
Prima trasmissione USA: 25/10/2004
Prima trasmissione italiana:  23/08/2005
Scritto da: Michael Green
Diretto da: Matt Shakman

Trama:  Andy è preoccupato che Ephram cominci a dubitare delle sue capacità di entrare alla Julliard dopo aver fatto richiesta al college in Colorado come piano di riserva. In modo simile, Harold ha le sue preoccupazioni quando Amy lo informa che non ha intenzione di fare domanda nell’Univeristà dove hanno sempre sognato che andasse, Princeton, perché la porterebbe troppo lontano da Ephram. Intanto, Andy si butta ad aiutare Amanda (guest-star Anne Heche) ed il suo marito disabile (guest-star Jason Beghe) con una nuova terapia musicale, ma forse è troppo, e troppo in fretta per Amanda; ed il matrimonio di Edna ed Irv è a rischio quando Irv perde il suo lavoro ed i due contemplano il loro futuro assieme..

Guest star: David Eigenberg (Addetto del College), Brooke Bloom (Guida turistica), Peter Simon (Perp), Kenneth Schmidt (Ragazzo #1), Alee Medlock (Ragazzo #2)


Titolo originale: Best Laid Plans
Prima trasmissione USA: 1/11/2004
Prima trasmissione italiana: 24/8/2005
Scritto da: Sherri Cooper
Diretto da: Jason Moore

Trama: Quando Jake informa Andy che Ephram è andato da lui per richiedergli un test sulle malattie sessualmente trasmissibili, Andy e Harold decidono che il miglior piano d’azione è convincere Ephram ed Amy a rimandare ogni incontro sessuale. Ovviamente, quando Ephram capisce che non è una coincidenza che sia lui che Amy abbiano avuto uno scambio di pensieri coi rispettivi padri, e la informa dei suoi sospetti, Amy si sente tradita da Ephram per non averle detto che voleva fare il test. In un’altra parte della città, Nina finalmente decide che è tempo di dire ad Andy quail sono I suoi sentimenti per lui e gli chiede di uscire a cena, e Bright invita Hannah ad andare con lui al cinema, ma la serata prende una piega sbagliata quando Hannah interpreta male il suo interesse.

Guest star:


Titolo originale: The Tipping Point
Prima trasmissione USA: 15/11/2004
Prima trasmissione italiana: 25/8/2005
Scritto da: David Hidgins, Michael Green
Diretto da: Jordan Levin

Trama: Ephram cerca l’aiuto del suo mentore di piano, Will Cleveland (guest-star James Earl Jones) quando fatica a scegliere il programma musicale per la cassetta da presentare alla Julliard. Le cose non vanno bene per Ephram quando mette a rischio una delle più importanti relazioni della sua vita dopo aver per sbaglio ferito i sentimenti di Will. Nel frattempo, Bright comincia a lavorare ad un ristorante, “The Firehouse” dove incontra la cameriera Serena. Ma le cose gli sfuggono di mano quando il suo capo coglie lui e Serena nel ripostiglio, in una posizione compromettente. Inoltre, Andy e Amanda sono entusiasti dei risultati della terapia musicale sul marito di Amanda (guest-star Jason Beghe), ma Andy è pronto a porre dei dubbi.

Guest star: James Earl Jones (Will Cleveland), Camille Guaty (Serena)


Titolo originale: The Reflex
Prima trasmissione USA: 22/11/2004
Prima trasmissione italiana:  26/8/2005
Scritto da: Rina Mimoun, Anna Fricke
Diretto da: Michael Lange

Trama:  Amy ed Ephram decidono di incontrarsi allo chalet degli Abbott per portare la loro relazione al passo successivo mentre i rispettivi genitori sono preoccupati. Ma quando sono assieme capiscono che potrebbero non sapere gestire la situazione. Andy ed Amanda accompagnano Delia e Charlie fuori. La serata però cambia atmosfera quando Andy ed Amanda sentono di essere loro quelli che stanno vivendo una serata galante. Inoltre, Nina si rivolge a Jake quando Sam si fa male cadendo sul ghiaccio e i sentimenti della donna per Jake cambiano.

Guest star: Shane Haboucha (Charlie Hayes), Ben Hammond (Sam Feeney), Jimmy Bennett (Sam Feeney), Whitney Lee (Brittney), Kelley Wolf (Giovane e carina)


Titolo originale: Need to Know
Prima trasmissione USA: 29/11/2004
Prima trasmissione italiana: 27/8/2005
Scritto da: Bruce Miller
Diretto da: David Petrarca

Trama: Mentre Andy finalmente capisce di provare dei sentimenti per Amanda (Anne Heche) nonostante i suoi tentative di mantenere un rapporto platonico, Andy decide di passare il caso del marito di Amanda al Dr. Abbott. Intanto Ephram scopre che Madison (Sarah Lancaster, che non appare nell’episodio) arriverà con la sua band per suonare a Everwood, e chiede consiglio a Bright, rivisitando la loro amicizia, ultimamente raffreddata dal fatto che Ephram esce con la sorella di Bright. Inoltre, la curiosità di Amy cresce riguardo il segreto di famiglia di Hannah (Sarah Drew).

Guest star: Lisa Ung (Ko), Rabe Dipalma (Cassiere), Annie O’Donnell (Bibliotecaria)


Titolo originale: Complex Guilt
Prima trasmissione USA: 17/1/2005
Prima trasmissione italiana: 29/8/2005
Scritto da: John E. Pogue
Diretto da:  Arvin Brown

Trama:  Amanda decide di mandare il marito a seguire una nuova terapia, causando il senso di colpa di Andy nei confronti di ciò che è successo fra lui e Amanda. Nel frattempo, Amy continua a trattare Ephram in modo freddo per non avergli rivelato la verità su Madison. Inoltre Edna costruisce una stanza in cui Irv possa scrivere.

Guest star:  Gina Hecht (Gastroenterologo), Austin Tichenor (Dottore), Gina Hecht (Ragazza drammatica), Annie Burgstede (Pippi), Ilyse Mimoun (Infermiera), Tracy Shaffner (Dottore #2)


Titolo originale: Giving Up The Girl
Prima trasmissione USA: 24/1/2005
Prima trasmissione italiana:  30/8/2005
Scritto da: Sherri Cooper
Diretto da: David Paymer

Trama: Quando la ragazza di Jake (guest-star Jessica Collins) arriva da Los Angeles a Everwood inaspettatamente, Nina lo aiuta a spezzare i rapporti con la donna creando una possibilità in più per lui di stare con Nina. Inoltre, Ephram ed Amy sono tornati assieme. Lui si comporta come il “nuovo ragazzo disponibile che lei merita.” Intanto, Harold e Rose si preoccupano per Amy quando la ragazza si fissa di voler provare un audizione per un balletto a Denver, e Andy umilia involontariamente Delia davanti alla sua squadra di hockey.

Guest star:  Jessica Collins (Cameron), Joe Lookinland (Dougie Wilson), Obba Babatunde (Jason), Scott Williamson (Allenatore), Leslie Wing (Donna al registro)


Titolo originale: The Perfect Day
Prima trasmissione USA: 31/1/2005
Prima trasmissione italiana: 31/8/2005
Scritto da: David Hudgins
Diretto da: Sandy Smolan

Trama:  Nina scopre Andy ed Amanda (Anne Heche) assieme e si crea dubbi su Andy e sulla loro amicizia. Intanto, Ephram ed Amy convincono una riluttante Hannah a non andare a scuola per un giorno e ad andare assieme a Bright a fare un giro dopo aver spedito le domande per il college. In fine, Harold ed Edna sono forzati a lavorare assieme nonostante le ostilità che li contrappongono quando una emergenza medica si presenta in ambulatorio.

Guest star: Melanie Nelson (Signora Lauey), Rhett Williams (Signor Patch), Andrea Andes (Jillian)


Titolo originale: Since You’ve Been Gone
Prima trasmissione USA:  7/2/2005
Prima trasmissione italiana:  1/9/2005
Scritto da: Barbie Kligman
Diretto da: Matt Shakman

Trama: Andy ed Amanda (guest-star Anne Heche) decidono di dire a Delia e Charlie (guest-star Shane Haboucha) della loro relazione prima che lo sappiano da alter fonti, ma la reazione emotiva di Charlie fa riflettere la coppia. Nel frattempo, quando Hannah (Sarah Drew) non approfitta dell’opportunità di uscire con un ragazzo carino, Topher, che va a scuola con lei, Amy è convinta che Hannah si tenga libera per Bright. Nina finisce per chiedersi se Sam (guest-star Jimmy Bennett) ci rimarrà di nuovo male nel caso la sua storia con Jake (Scott Wolf) non funzionasse. Inoltre, ripercorriamo la storia di Amanda (Anne Heche) e John ai primi tempi del loro matrimonio, tempi felici col figlio Charlie, prima che l’uomo avesse problemi di salute.

Guest star: Shane Haboucha (Charlie Hayes), Jimmy Bennett (Sam Feeney), Lukas Behnken (Topher), Michael Hatch (giovane Charlie Hayes), Micaela Nelligan (Martha Thompson), Jeff Olson (Davenport)


Titolo originale: Surprise
Prima trasmissione USA: 14/2/2005
Prima trasmissione italiana:  2/9/2005
Scritto da: Sherri Cooper
Diretto da: Tom Amandes

Trama: Ora che i due sembrano a loro agio circa il loro rapporto, Andy ed Amanda vengono a sapere che il marito di Amanda, John (guest star Jason Beghe), sta miracolosamente riprendendosi dai suoi problemi di salute. Nel frattempo, Amy scopre la verità riguardo Madison e il motivo per il quale ha lasciato la città, mentre ad Ephram viene offerta una audizione alla Julliard. Hannah si chiede se è emotivamente preparata ad affrontare un test sulla malattia di Huntington, e Bright viene accusato di comportamenti sessualmente scorretti al lavoro.

Guest star: Shane Haboucha (Charlie Hayes), Andrea Andes (Jillian), Erica Gimpel (assistente sociale di Hannah), Colleen Flynn (Sybil Straker), Austin Tichenor (Dr. Bass), Whitney Lee (Brittany Clark)


Titolo originale: A Moment in Manhattan / A Mountain Town
Prima trasmissione USA: 21/2/2005
Prima trasmissione italiana: 3/9/2005
Scritto da: Michael Green
Diretto da: Michael Schultz

Trama: Sentendosi confusa per i recenti avvenimenti e non volendo mettere a rischio l’audizione di Ephram alla Julliard, Amy dice ad Ephram che dovrebbe portare con lui Andy a New York anziché lei. A New York, Andy vive i ricordi della sua vecchia vita e desidera dire ad Ephram la verità riguardo Madison. Il destino gli da una mano quando Ephram si imbatte in Madison a Manhattan e progettano di vedersi, portando Andy a gestire la situazione. L’episodio è parzialmente filmato a New York City.

Guest star: Sarah Lancaster (Madison Kellner), Brian Palermo (Rick), Amy Rutberg (), Jerry Dixon (Piano Player), Melinda Renee (The Registar), Bee-Be Smith (Greta), Ray Demattis (Thomas)


Titolo originale: Fate Accomplis
Prima trasmissione USA: 18/4/2005
Prima trasmissione italiana: 5/9/2005
Scritto da: Anna Fricke
Diretto da: Perry Lang

Trama:  Durante la mattina dell’audizione per la Julliard a New York, Ephram progetta di incontrarsi con Madison (guest star Sarah Lancaster) per un caffè insieme, e scopre che aspettava un figlio suo. Questa rivelazione sconvolgente porta Ephram a prendere decisioni che stravolgeranno il corso della sua vita. Amy cerca di capire che cosa succederà fra lui ed Ephram. Intanto, il Dr. Abbott parla con un uomo (guest star Chris Penn) il quale figlio potrebbe morire dopo un incidente.

Guest star: Sarah Lancaster (Madison Kellner), Christopher Penn (Bill Hammond)


Titolo originale: Fallout
Prima trasmissione USA: 25/4/2005
Prima trasmissione italiana:  6/9/2005
Scritto da:  David Hudgins
Diretto da: Michael Shucltz

Trama: Dopo essere tornato da New York confuse e bisognoso del supporto di Amy, Ephram considera le sue opzioni in seguito alla rivelazione di Madison (Sarah Lancaster, che non appare nell’episodio). Ephram cerca di ritrovare il bambino andando all’ufficio competente, ma scopre che Madison ha firmato le carte per l’adozione con “padre sconosciuto” e chiudendo la relazione del bambino col padre scrivendo “Padre biologico sconosciuto” lasciando Ephram completamente distrutto. Amy cerca di fare ottenere a Ephram una nuova audizione alla Julliard dopo aver perso la prima opportunità a causa dell’emergenza Madison e il bambino, ma non va bene. Nel frattempo, uno stanco Andy è un pò meravigliato di scoprire I sentimenti di Nina per Jake, e con l’aiuto di Bright, Hannah decide di uscire con Topher (guest-star Lukas Behnken).

Guest star: Lukas Behnken (Topher), Tom Virtue (Funzionario della Julliard), Brooks Almy (Clerk), Roger Nelson (Father Laura), Hassan Sherkat (Conducente del Taxi)


Titolo originale:  Acceptance
Prima trasmissione USA: 2/5/2005
Prima trasmissione italiana:  7/9/2005
Scritto da:  John E. Pogue
Diretto da: David Petrarca

Trama:  Il fratello di Jake, Brian (guest-star Tom Parker) arriva da Los Angeles e afferma che non vede futuro per lui Jake e Nina, spingendo Jake a chiedere consiglio ad Andy. Inoltre, accettata a Princeton, Amy ipotizza che suo padre abbia spedito i moduli per conto suo. Nel frattempo, problemi di salute creano tensione fra Rose e Harold, ma la tensione si tramuta in paura quando Harold scopre che Rose ha un tumore di 3-centimetri.

Guest star: Tom Parker (Brian Hartman)


Titolo originale:  He Who Hesitates
Prima trasmissione USA: 9/5/2005
Prima trasmissione italiana: 8/9/2005
Scritto da: Elisa Delson
Diretto da: Keith Samples

Trama: Un arrabbiato Ephram fa una mossa affrettata – e spezza il cuore di suo padre – cercando di trovare i soldi per andare in Europa vendendo i suoi strumenti musicali, ad eccezione del suo piano, che dona a Jared e alla sua band. Nel frattempo, Nina non riesce a capire perchè Andy si comporti in modo strano ultimamente, mentre Delia percepisce la situazione e chiede al padre se prova dei sentimenti per Nina, ed il mostro dagli occhi verdi di Bright appare a Hannah (Sarah Drew) quando la ragazza deve andare al ballo con Topher (guest-star Lukas Behnken). Hannah ci rimane poi male quando Bright insulta il suo vestito. Bright va alla ricerca di un appartamento. Inoltre, Rose comincia una terapia in ospedale, affiancata da Harold.

Guest star: Lukas Behnken (Topher), Freda Foh Shen


Titolo originale: Oh The Places You’ll Go
Prima trasmissione USA: 16/5/2005
Prima trasmissione italiana: 9/9/2005
Scritto da: Rina Mimoun, David Hudgins
Diretto da: Perry Lang

Trama: Ephram si prepara a partire per l’Europa quando sente che non ha più niente che lo trattenga a Everwood. In ogni caso viene colto da alcuni dubbi riguardo le sue decisioni ed Andy rivela il segreto che Amy ha mantenuto nei confronti di Ephram. Intanto, Nina e Jake pensano a mettersi in affair assieme, ma lo stress della loro relazione rende le cose più difficili. Intanto, Bright finalmente confessa di provare dei sentimenti per Hannah.

Guest star:


Titolo originale:  Where The Heart Is
Prima trasmissione USA: 23/5/2005
Prima trasmissione italiana: 10/9/2005
Scritto da: Rina Mimoun, Michael Green
Diretto da: David Petrarca

Trama: Ora che Ephram (Gregory Smith, che non appare in questo episodio) se n’è andato, e che nulla lo trattiene più ad Everwood, Andy parla con Delia della possibilità di accettare un posto di lavoro prestigioso al Chicago hospital, posto offertogli dopo l’operazione alla madre di Amy. Sorprendentemente contrario all’idea, Harold fa del suo meglio per dare ad Andy una ragione per restare. Harold organizza una festa per Andy, che non va bene come sperato. Intanto, Jake si trasferisce da Nina, spingendo Andy a domandarsi se sia il caso di farle sapere i sentimenti che prova per lei. In fine, l’uomo bacia Nina e finalmente Bright ammette ciò che prova ad Hannah.

Guest star: Freda Foh Shen (Dr. Chow), Eyal Podell (Justin), Lukas Behnken (Topher), Kirsten Nelson (Ellie Beals), Yolanda Wood (Infermiera), Gordon Johnson (Signor Jensen), Jimmy Bennett (Sam Feeney)

Comments
To Top