Everwood

Everwood – Episodi stagione 2

Guida completa alla sesta stagione
Interamente a cura da Everwood Italia

USA
dal15 Settembre 2003 al 10 Maggio 2004
ITALIA
dal 14 Luglio 2005 al 12 Agosto 2005

 

 


Titolo Originale: The Last Of Summer
Prima trasmissione USA: 15/9/2003
Prima trasmissione italiana: 14/7/2005
Scritto da: Greg Berlanti, Rina Mimoun
Diretto da: Michael Schultz

Trama: Nel primo episodio della seconda stagione, la cittadina di Everwood affronta le conseguenze negative dell’intervento a Colin, che ora è morto. La famiglia Brown si sente accusata per via della morte di Colin. Nel frattempo, uno straziato Andy si sente in colpa per non aver fatto del suo meglio e si pente della promessa fatta a Colin di non rianimarlo se l’operazione fosse andata male. Amy e il resto della città scoprono di questa cosa e si confrontano con il Dr. Brown a riguardo.

Guest star: Mike Erwin (Colin Hart morto), Robert Peters (Marty Maxwell), Whitney Lee (Brittney), Michael Coe (New Lifeguard), Michelle Peterson (Anestesiologa), Wendy Watabe (Infermiera #2), Phil Riesen (Assistente chirurgo), James Jamison (Tecnico del Bypass), Austin Archer (County Kid), Anna McKeown (Signora Greeley), Drew Osborne (Nuotatore), Brandon Osborne (Nuotatore)


Titolo Originale: Extra Ordinary
Prima trasmissione USA: 22/9/2003
Prima trasmissione italiana: 15/7/2005
Scritto da: Michael Green
Diretto da: David Petrarca

Trama: Andy ritiene che Ephram necessiti di più attività extra curriculari per entrare al college ai massimi livelli, ma Ephram si concentra solo sulla sua audizione alla Julliard, che porta risultati sorprendenti. Il mancato interesse di Amy verso la preparazione al college, preoccupa la madre più del padre. Gli scarsi voti di Bright lo portano all’esclusione dalla squadra di football, minacciando una delle poche possibilità che suo padre pensa possano aiutarlo a frequentare un college decente. Nel frattempo, Andy cerca di aiutare una cheerleader (guest-star Kristen Bell) con protesi al seno rotte, che si preoccupa più dell’apparenza che della sua stessa salute.

Guest star: Scott Christopher (Allenatore Austin), Kristen Bell (Stacy Wilson), Joyce Cohen (Princetown Rep), Erick Avari (James Gellar), Cheryl White (Signora Wilson), Ben Weber (Chris Beals)


Titolo Originale: My Brother’s Keeper
Prima trasmissione USA: 29/9/2003
Prima trasmissione italiana: 18/7/2005
Scritto da: Vanessa Taylor
Diretto da: Michael Schultz

Trama: L’intera famiglia Abbot è spiazzata al ritorno della Dr.essa Linda Abbott (Marcia Cross, “Melrose Place”, “Desperate Housewives”), dopo aver praticato la medicina orientale in località esotiche del mondo. Edna, acciecata dall’orgoglio, non si accorge della solitudine della figlia, e perde il controllo anche della sua vita con Irv. Ma Linda incontra la maggiore resistenza col fratello Harold quando la donna annuncia la sua decisione di lavorare nel suo ambulatorio. Intanto Andy scopre che alcuni ragazzi pratichino sesso non protetto, ed è sconvolto dalla reazione dei loro genitori nei confronti della situazione. Infine, Bright chiede ad Ephram di tenere d’occhio Amy quando il comportamento della ragazza desta preoccupazione.

Guest star: Ann Bosler (Mamma di Susie), Scott Wilkinson (Joe), Jodi Russell (Debbie), Patrick Stogner (giovane Harold Abbott), Nancy Peterson (Mamma di Allan), Brooke Radding (giovane Linda Abbott), Kelly Christian Stevens (Ann), Claudia Christian (giovane Edna Abbott), Allan Groves (Chris), Reiley McClendon (Travis)


Titolo Originale: East Meets West
Prima trasmissione USA: 6/10/2003
Prima trasmissione italiana: 19/7/2005
Scritto da: John E. Pogue
Diretto da: David Petrarca

Trama: Andy progetta di regalare ad Ephram più tempo libero assumendo una studentessa di nome Madison Kellner (guest star Sarah Lancaster) come baby-sitter per Delia, ma quando la ragazza tratta Ephram come un bambino, quest’ultimo si trova in imbarazzo nei confronti di Amy. Nel frattempo, la preoccupazione di Andy per il padre alcolizzato di Colin (guest star Michael Flynn) porta Andy a non notare le difficoltà di Nina con le sue procedure per il divorzio. Il Dr. Abbot continua a discutere con la sorella, la Dr.essa Linda Abbott, quando questa prende il controllo del suo ambulatorio e la differenza fra le loro personalità e filosofie mediche diventa pericolosamente chiara.

Guest star: Richard Blake (Rick Walzack), Jeff Olson (Davenport), Gordon Johnson (Signor Jenson), Alan Peterson (Signor Dennett)


Titolo Originale: Daddy’s Little Girl
Prima trasmissione USA: 13/10/2003
Prima trasmissione italiana: 20/7/2005
Scritto da: Joan Binder Weiss, Rina Mimoun
Diretto da: Peter Lauer

Trama: Andy invita Linda Abbott a cena per discutere di un paziente, e Delia si lascia andare a inveire con parolacce, ma è un intelligente Ephram a capire la causa del comportamento della sorellina, grazie al punto di vista di Madison (Sarah Lancaster). La depressione di Amy peggiora, e quando la sua terapista le consiglia la soluzione giusta, il Dr. Abbott rifiuta di prescrivere alla figlia un medicinale per superare la morte di Colin.

Guest star: Kirby Heyborne (Signor Perkins), Taylor Hartley (Nuovo bambino), Bruce Newbold (Signor Clark), Brenda Sue Cowley (Signora Clark), Scott Christopher (Allenatore), Mike Erwin (Colin Hart morto), Tamara Taylor (Dr.essa Lence)


Titolo Originale: Blind Faith
Prima trasmissione USA: 20/10/2003
Prima trasmissione italiana: 21/7/2005
Scritto da: David Hudgins
Diretto da: Sandy Smolan

Trama: Il Dr. Abbott sospetta che Linda ed Andy si piacciano più di quanto dovrebbero, quindi l’uomo decide di spingere la sorella ad incontrare dei corteggiatori più adeguati. Intanto, Ephram trova finalmente il coraggio di rivelare ad Amy come giudica la loro relazione, ma è confuse dai suoi sentimenti per Madison, che è disponibile ad aiutare Ephram col suo esame per la patente. Nel frattempo, Andy cerca di aiutare il Reverendo Keyes (guest-star Tim DeKay) all’approssimarsi delle sue nuove nozze, con un problema di ciecità, ma l’uomo dice di non volere agire e di voler lasciare a Dio ogni decisione a riguardo.

Guest star: Tim DeKay (Rev. Tom Keyes), Elisa Taylor (Catherine), Sean Mahon (Unknown), Mick Hilgers (Oscar), Lincoln Hoppe (Aldo), Duane Stephens (Wally), Janice Knickrehm (Donna in chiesa), Matt Barker (Cameriere), Randy Kinyon (Consigliere uomo), Nancy Roth (Consigliere donna)


Titolo Originale: Three Miners From Everwood
Prima trasmissione USA: 3/11/2003
Prima trasmissione italiana: 22/7/2005
Scritto da: Michael Green
Diretto da: Michael Schultz

Trama Una miniera crolla, e il Dr. Brown, assieme ad Edna, Linda e Harold Abbott, corre nel luogo dell’accaduto per soccorrere i suoi vicini. Un minatore è Will Cleveland (guest star James Earl Jones), un pianista jazz che da poco è diventato mentore di Ephram. L’altro è un vicino di casa degli Abbott (guest star Beau Bridges), che Harold ha sempre ostacolato. La terza è una paziente di Andy, Ellie Beels (guest star Kirsten Nelson), che ha tentato di concepire un figlio. Tutti e tre i dottori utilizzano le loro tecniche in una situazione precaria, ma è Andy che deve affrontare le sue paure per salvare le loro vite.

Guest star: James Earl Jones (Will Cleveland), Beau Bridges (Daniel Sullivan), Kirsten Nelson (Ellie Beals), Ben Weber (Chris Beals), David Downs (Mr. Ackerman), Joyce Cohen (Millie Sullivan), Rick Fitzgerald (Rescue Worker)


Titolo originale: The Burden Of Truth
Prima trasmissione USA: 10/11/2003
Prima trasmissione italiana: 25/7/2005
Scritto da: Vanessa Taylor
Diretto da: Michael Schultz

Trama: Quando il meccanico Phil (guest star J.K. Simmons) “diagnostica” correttamente una meningite in un giovane paziente di Andy, la cittadina comincia a credere che sia un preveggente. Ephram si confronta con Madison circa i sentimenti che prova per lei. Amy accetta di vedere Linda Abbott per farsi aiutare, ma presa dalla disperazione, ruba per se stessa ciò che le serve per prescriversi dei farmaci antidepressivi, spingendo Harold a chiedere consiglio a Phil sulle condizioni della figlia. Intanto, Edna scopre la verità per la quale sua figlia non vuole cominciare una relazione col Dr. Brown.

Guest star: Gordon Johnson (Signor Jensen), Dendrie Taylor (Signora Thomson), J.K. Simmons (Phil Drebbles)


Titolo originale: Just Like In The Movies
Prima trasmissione USA: 17/11/2003
Prima trasmissione italiana: 26/7/2005
Scritto da: Rina Mimoun
Diretto da: Matt Shakman

Trama: Il Dr. Brown corteggia Linda Abbott nonostante le insistenze di Edna ed Harold che sta sprecando il suo tempo, ma Andy persiste, portando Linda a confessargli di essere H.I.V. positiva. Bright consiglia a Ephram di essere indifferente a Madison come tecnica per conquistarla, ma il piano va male quando la ragazza finisce per rompere col suo fidanzato. Amy incontra un provocante e attraente ragazzo, Tommy Callahan (guest star Paul Wasilewski), e l’interesse che il ragazzo prova ascoltando i suoi problemi, tocca il cuore della ragazza per la prima volta dalla morte di Colin.

Guest star: Brittany Clark (Kirsten), Whitney Lee (Brittney), Eyal Podell (Justin)


Titolo originale: Unhappy Holidays
Prima trasmissione USA: 24/11/2003
Prima trasmissione italiana: 27/7/2005
Scritto da: John E. Pogue
Diretto da: Jason Moore
Guest star: Evan Saucedo (Charlie Nuvola grigia), Betty White (Carol Roberts), Adam Beach (Signor Nuvola grigia), Steve O’Neal (Sceriffo), Roy J. Cohoe (Controparte), Richard Herd (Herb Roberts), Gavin Sheehan (Cittadino)

Trama: Sconvolto alla notizia che Ephram e Madison abbiano una relazione, il Dr. Brown riflette sulla scelta di licenziare la ragazza, ma è Madison che decide di andarsene, lasciando i Brown a trascorrere delle vacanze poco piacevoli, specialmente quando Delia scopre un’altra problematica relazione – quella fra suo padre e Linda Abbott. Stressato dal giorno del Ringraziamento con l’irascibile suocera (guest star Betty White), il Dr. Abbott reagisce male quando Amy porta Tommy (Paul Wasilewski) alla cena del Ringraziamento. Di fronte a questo ennesimo ostacolo, Amy fugge da casa.

 


Titolo originale: Family Dynamics
Prima trasmissione USA: 19/1/2004
Prima trasmissione italiana: 28/7/2005
Scritto da: David Hudgins
Diretto da: Michael Schultz
Guest star: Roger Nelson (Ragazzo), Jim Pitts (Simon), Derek Webster (Agente FBI), Tegan West (Jerry McGinns), Steve O’Neil (Sceriffo), Kellie Waymire (Helen McGinns)

Trama: Il rapporto fra Andy e la figlia Delia è in pericolo, e così l’uomo le promette di non uscire più con Linda Abbott e decide di portarla con sé ad una gita rappacificante. Andy è sorpreso anche dalla reazione emotiva di Ephram alla sua relazione con Linda. Intanto, Andy si trova in difficoltà quando una paziente vuole rimanere incinta con la fecondazione assistita dello sperma del primo marito, ora morto, ma il secondo marito non si trova molto d’accordo. La famiglia Abbott è ancora inquieta quando Amy decide di andare a vivere con Edna ed Irv, anziché seguire le regole dei suoi genitori.

 


Titolo originale:  Controlling Interest
Prima trasmissione USA: 26/1/2004
Prima trasmissione italiana: 29/7/2005
Scritto da: Michael Green
Diretto da: Lev L. Spiro

Trama: Il Dr. Brown cerca di intervenire quando un bulimico liceale campione di wrestling (guest star Douglas Smith, fratello di Gregory Smith) rischia la sua vita per un importante torneo. Bright viene sospeso da scuola dopo aver litigato col nuovo ragazzo di Amy, Tommy (Paul Wasilewski). Linda Abbott sospetta che Andy non voglia trascorrere dei momenti d’intimità con lei per via del suo stato HIV. Infine, Ephram è convinto che Madison sia imbarazzata di farsi vedere in sua compagnia.

Guest star: Douglas Smith (VI) (Gavin Curtis), Jared Harman (Wiley), Michael Birkeland (Bigliettaio), Paul McLean (Allenatore), Joan McMurtrey (Signora Curtis), Gary Basaraba (Signor Curtis), Ben Weber (Chris Beals), Philipp Karner (Josh Walker)


Titolo originale: Forget Me Not
Prima trasmissione USA: 2/2/2004
Prima trasmissione italiana: 1/8/2005
Scritto da: Patrick Sean Smith, Wendy Mericle
Diretto da: Michael Schultz

Trama: Dopo aver litigato con Tommy (guest-star Paul Wasilewski), la riconciliazione di Amy col padre è compromessa quando la ragazza dimentica il compleanno di suo padre. Madison mente a Ephram e gli dice che la canzone d’amore che ha scritto per lei le piace, ma la verità viene fuori quando Madison si vergogna di fare sentire il brano alla sua band. Nina finalmente affronta Andy parlandogli del tempo che una volta lui dedicava alla loro amicizia e che adesso dedica a Linda.

Guest star: Becky Harding (Roberta), Josh Walsh (), Philipp Karner (Josh Walker)


Titolo Originale: No Sure Thing
Prima trasmissione USA: 9/2/2004
Prima trasmissione italiana: 2/8/2005
Scritto da: Joan Binder Weiss
Diretto da: Perry Lang

Trama: Ephram si fa una idea sbagliata quando Madison gli dice che la sua compagna di stanza sta per andare fuori città, ma il malinteso porta ad un momento d’intimità per la coppia. In altre questioni di cuore, Amy decide che è pronta per fare sesso con Tommy (guest star Paul Wasilewski), e così si fa coraggio e chiede al Dr. Brown di prescriverle la pillola anticoncezionale, e Andy prende l’importante decisione di parlare ad Ephram e Delia del fatto che Linda trascorrerà la notte a casa loro.

 


Titolo Originale: The L Word
Prima trasmissione USA: 16/2/2004
Prima trasmissione italiana: 3/8/2005
Scritto da: John E. Pogue
Diretto da: Michael Schultz

Trama: Ephram è umiliato e ferito dopo aver impulsivamente confessato a Madison (guest-star Sarah Lancaster) che l’ama e lei non prova la stessa cosa. Intanto, Linda accetta di badare Delia durante la notte, così Andy può accompagnare Ephram dal suo insegnante di piano, Will (guest-star James Earl Jones), e andare poi ad una competizione jazz a Boulder, e Amy rompe con Tommy (guest-star Paul Wasilewski) quando capisce che non potrà più fidarsi di lui.

Guest star: James Earl Jones (Will Cleveland)


Titolo Originale: Unspoken Truths
Prima trasmissione USA: 23/2/2004
Prima trasmissione italiana: 4/8/2005
Scritto da: Rina Mimoun, Greg Berlanti
Diretto da: Michael Lange

Trama: Ephram e Bright cospirano assieme per procurare ad Ephram un falso documento e permettergli di entrare al bar dove Madison suonerà con la sua band. Intanto, Nina si rivolge a Andy per un sostegno emotivo quando ha a che fare con le carte per il divorzio, ma l’affetto fra i due finisce per ingelosire Linda; Harold e Rose (guest star Merrilyn Gann) progettano un incontro col tutore di Amy dopo aver scoperto il suo andamento scolastico. Infine, Tommy (guest star Paul Wasilewski) porta Amy ad una festa dove riesce a voltare pagina dopo la morte di Colin (guest Mike Erwin), ma la serata prende una piega pericolosa.

Guest star: Lisa Waltz (Diane Schumacher), Noah Bastian (Il ragazzo), Tod Huntington (Ragazzo della confraternita #2), Ben Weber (Chris Beals), Kelly Carlson (Ada), Kent Richards (Poliziotto), Martha Carter (Ragazza del bacio), Todd Davis (Glenn), David Orton (Ragazzo della confraternita #1), Reese Phillip Purser (L’uomo), Mike Erwin (Colin Hart morto), Gavin Sheehan (Membro del pubblico)


Titolo Originale: Unfinished Business
Prima trasmissione USA: 5/4/2004
Prima trasmissione italiana: 5/8/2005
Scritto da: David Hudgins
Diretto da: Sandy Smolan
Guest star: Dylan Walsh (Carl Feeney), Lisa Waltz (Diane Schumacher), Tom Wright (Avvocato di Carl), Neal Barth (Giudice Papert), Haley McCormick (Ragazza #1), Elizabeth Johnson (Ragazza che va alla festa)

Trama: Amy si trasferisce di nuovo a casa, ma trova difficile tornare alla sua vecchia vita, specialmente dopo che i genitori (Tom Amandes e Merrilyn Gann) scoprono che prende la pillola ed i suoi vecchi amici la trattano con indifferenza. Altrove a Everwood, Ephram pensa che Madison voglia rompere con lui e Andy testimonia in favore di Nina, che affronta suo marito (guest-star Dylan Walsh) per ottenere la custodia di suo figlio.

 


Titolo Originale: Last Looks
Prima trasmissione USA: 12/4/2004
Prima trasmissione italiana: 8/8/2005
Scritto da: John E. Pogue
Diretto da: Arvin Brown
Guest star: Kathryn Joosten (Signora Hammerhill), Nora Burns (Segretario), Joel Bishop (Farmicista), James Jamison (Dr. Bordell), Dustin Silver (Jock Buddy)

Trama: Contro il giudizio di Andy, i due ex-innamorati Ephram e Madison decidono che la cosa migliore per Delia è che Madison riprenda il suo incarico di babysitter di Delia. Nel frattempo, Amy riflette sulla possibilità di smettere di prendere farmaci antidepressivi dopo che Linda le suggerisce che è pronta e Bright aspetta con ansia le lettere d’accettazione al college.

 


Titolo originale: Sick
Prima trasmissione USA: 19/4/2004
Prima trasmissione italiana: 9/8/2005
Scritto da: Michael Green
Diretto da: David Paymer

Trama: Amy confida a Bright che forse prova dei sentimenti per Ephram e che lo vede sotto una nuova luce, ma Bright le chiede di avere pietà di Ephram, che sta ancora cercando di riprendersi dalla rottura con Madison. Nel frattempo, Linda rivela il suo stato HIV a Delia dopo che la bambina le fa domande sulle pillole che prende. Delia prende la notizia meglio del previsto, ma il resto della cittadina è sconvolto dal segreto di Linda, che involontariamente finisce per essere rivelato. Il Dr. Abbott affronta alcune difficoltà, ed Andy è costretto a rivelare la verità ad Ephram, e lui non prende molto bene la cosa.

Guest star: Gavin Sheehan (Studente), Bill Erwin (Ollie), Brice Newbold (Signor Clark), Brenda Sue Cowley (Signora Clark), Michael Behrens (Gerry Block), Robert Himber (Assicuratore)


Titolo Originale: Do or Die
Prima trasmissione USA: 26/4/2004
Prima trasmissione italiana: 10/8/2005
Scritto da: Vanessa Taylor
Diretto da: Michael Schultz

Trama Ephram ed Amy decidono di andare assieme al ballo della scuola da amici, ma Amy non riesce a trovare il coraggio di dire ad Ephram che prova dei sentimenti nei suoi confronti quando si imbattono nella sua ex Madison ed Amy capisce che il ragazzo sta ancora male per lei. Nel frattempo, Linda decide che forse è arrivato il momento di abbandonare Everwood, ed il mentore di Andy, il Dr. Donald Douglas (guest star Philip Baker Hall), gli chiede di intervenire in una rischiosa operazione di chirurgia al cervello su un paziente che si scoprirà poi essere lo stesso Dr. Douglas.

Guest star: Gavin Sheehan (Studente), Mini-Mart Guy (Viaggiatore della stazione), Philip Baker Hall (Dr. Donald Douglas), Jess Weixler (Nikki), Cali Carlin (Mindy), Haley McCormick (Arnie), Spencer Farr (Bud Green), Megan Munroe (Cheryl)


Titolo Originale: Your Future Awaits
Prima trasmissione USA: 3/5/2004
Prima trasmissione italiana: 11/8/2005
Scritto da: Wendy Mericle, Patrick Sean Smith
Diretto da: Marita Grabiak

Trama: Amy accompagna Ephram alla sua audizione per la Julliard a Boulder, ed un momento di romanticismo la spinge a confessare i suoi sentimenti al ragazzo. Intanto, Andy fa del suo meglio per convincere il suo mentore, il Dr. Douglas (guest-star Philip Baker Hall) che c’è bisogno di un intervento al cervello ancora più rischioso, rispetto quanto pensasse, e Andy è colui che deve farlo. Il Dr. Abbott affronta la possibilità di perdere il suo studio medico dopo che nessuna compagnia sembra volerlo assicurare. Inoltre, Bright decide di non andare alla cerimonia del suo diploma, deludendo la sua famiglia.

Guest star: Clyde Kusatsu (Edward Ogawa), Gavin Sheehan (Laureato), Student), Betty White (Carol Roberts), Philip Baker Hall (Dr. Donald Douglas), Richard Herd (Herb Roberts), Michael Coe (Dr. Adler), Matt Sheahan (l’ubriaco), Ron Frederickson (Giudice della Juliard), Anne Sward (L’insegnante), Alex Nibley (), David Downs (Signor Ackerman), Karri Knudsen (Infermiera), Mowara Pryor (Infermiera), Gordon Johnson (Signor Jensen), KC Clyde ()


Titolo Originale: The Day Is Done
Prima trasmissione USA: 10/5/2004
Prima trasmissione italiana: 12/8/2005
Scritto da: Greg Berlanti, Rina Mimoun, Michael Green
Diretto da: David Petrarca 

Trama: Ephram è felicissimo dopo essere stato al programma estivo della Julliard, ma le sue emozioni sono contrastate dalla rivelazione sui sentimenti che Amy prova per lui e gli chiede di restare a Everwood per l’estate. Nel frattempo, la famiglia del Dr. Abbott pensa che l’uomo stia reagendo nella maniera sbagliata aprendo un forno dopo aver perso l’assicurazione dello studio, e Andy scopre una sconvolgente verità sulla sua famiglia.

Guest star: Gavin Sheehan (Passeggero aeroplano), Brenda Strong (Julie Brown morta), Gordon Johnson (Signor Jenson), Brandy Snow (Cameriere “D”)

Comments
To Top