fbpx
News Serie TVSerie Tv

Euphoria 2: data di uscita, cast, trama e tutto ciò che devi sapere

Euphoria è tornata e sta suscitando, come era immaginabile, più scalpore che mai con i suoi temi forti e poco edulcorati con cui fotografa gli adolescenti contemporanei della cosiddetta generazione z.
Il dramma di HBO, che è un adattamento americano di una serie israeliana, segue un gruppo di studenti delle scuole superiori mentre affrontano le prove e i drammi della vita adolescenziale.
Si parla dell’amore, della rabbia, dell’identità, della droga e di sesso, senza filtri.

Al centro della serie c’è Rue, una tormentata diciassettenne alle prese con la tossicodipendenza interpretata dall’attrice Zendaya che ha ricevuto numerosi premi per questo ruolo, tra cui un Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica, diventando a 24 anni, la donna più giovane in assoluto a vincere un tale riconoscimento.
Quindi, ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di Euphoria.

LEGGI ANCHE: Euphoria: 20 cose che (forse) non sai della serie tv HBO


Data di uscita della seconda stagione di Euphoria: quando andrà in onda?


La prima stagione di Euphoria ha debuttato per la prima volta a giugno 2019 e da allora i fan hanno atteso con impazienza la seconda.
Inizialmente i piani erano per un’uscita prevista per il 2020, ma a causa del Coronavirus la produzione è slittata.
Finalmente la seconda stagione di Euphoria ha debuttato in tutto il mondo il 9 gennaio 2022.

Negli Stati Uniti viene trasmessa da HBO la domenica sera ed è disponibile, in Italia e in altri paesi, la mattina successiva su Sky e NOW.
Andrà in onda ogni settimana fino al 27 febbraio.

La premiere di Euphoria 2 ha raggiunto 2,4 milioni di spettatori negli USA, ben nove volte superiore rispetto alla prima puntata della prima stagione e quasi quattro volte superiore al finale della prima stagione. È il miglior debutto mai registrato da una serie di HBO su HBO Max dal lancio del servizio streaming.

Euphoria: Trama della seconda stagione

Cos aspettarci da questa seconda stagione?

Da quello che abbiamo potuto vedere dai primi episodi scene shock e drammatiche di certo non mancano e come per la prima stagione, appare chiaro che questa potrebbero non essere una serie adatta a tutti.

In effetti, prima del lancio della stagione, Zendaya ha pubblicato un messaggio ai fan avvertendoli di ciò che li aspetta.
Pubblicando su Instagram e Twitter, ha scritto:


“So di averlo già detto, ma voglio ribadire a tutti che Euphoria è per un pubblico maturo. Questa stagione, forse anche più della precedente affronta argomenti che possono essere stimolanti e difficili da guardare.
“Per favore, guardalo solo se ti senti a tuo agio. Abbi cura di te stesso e sappi che in ogni caso sei ancora amato e posso ancora sentire il tuo sostegno. Tutto il mio amore, Daya.”

La trama della seconda stagione rimane incerta, dai primi episodi andati in onda, abbiamo visto che le vicende sono state riprese da dove si era interrotta la prima. Il finale della prima stagione ci aveva lasciato con Rue e Jules che pianificano di lasciare la città insieme, ma Rue ricade nella dipendenza dopo tre mesi di sobrietà. Ethan (Austin Abrams) e Kat si riconciliano mentre Cassie abortisce e Maddy e Nate si lasciano dopo aver riconosciuto che la loro relazione è tossica. Nello stesso episodio, Maddy ruba un DVD dalla stanza di Nate ed è scioccata da ciò che vede. Anche se agli spettatori non vedono il video è implicito che questo mostri il padre di Nate (Eric Dane) che fa sesso con Jules.
Per colmare il lungo divario tra le stagioni 1 e 2, Euphoria ha rilasciato due episodi speciali una tantum a dicembre 2020 e gennaio 2021. Il primo, “I guai non durano per sempre”, segue Rue dopo la ricaduta mentre cerca di seguire la guida dello sponsor, Ali, mentre il secondo, “Fuck Everyone Who’s Not a Sea Blob”, si concentra su Jules che discute della sua relazione con Rue e della sua stessa madre tossicodipendente in terapia. Entrambi gli episodi sono strazianti e gli spettatori possono aspettarsi qualcosa di simile dalla stagione 2, come ha condiviso Zendaya con Teen Vogue:

“È una stagione impegnativa. Sarà difficile e a volte sarà devastante”.

LEGGI ANCHE: Hunter Schafer: 10 cose che non sapevi sull’attrice di Euphoria

Euphoria 2: il cast


Zendaya ovviamente è tornata nei panni di Rue, ci sono poi:

  • Jules (Hunter Schafer).
  • Nate, (Jacob Elordi).
  • Kat (Barbie Ferreira);
  • Cassie (Sydney Sweeney);
  • Maddy (Alexa Demie).
  • Lexi (Maude Apatow).
  • Fez (Angus Cloud).
  • McKay (Algee Smith);
  • la sorella di Rue Gia (Storm Reid);
  • l’interesse amoroso di Kat, Ethan (Austin Abrams);
  • Ali e il padre di Jules, David (John Ales).

Al cast fisso della prima stagione, si aggiungono new entry: Dominic Fike, Minka Kelly, Demetrius Flenory Jr., Kathrine Narducci, Chloe Cherry, Martha Kelly.

Il trailer di Euphoria 2

Il trailer della seconda stagione di Euphoria è stato rilasciato un mese fa e mostra alcune scene della seconda stagione.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati