fbpx
News Serie TV

L’estate nei tuoi occhi 3: quando esce, anticipazioni e trama

L’estate nei tuoi occhi può senza dubbio essere considerata la serie di quest’estate; tratta dall’omonima trilogia letteraria di Jenny Han, ha conquistato tutti, soprattutto nuovi spettatori ai quali la prima stagione era sfuggita tra l’abbondante offerta dei servizi streaming.

Il risultato di questo grande e forse anche inaspettato successo è stato il rinnovo automatico a una terza stagione; rinnovo abbastanza scontato in realtà, visto che parliamo di un adattamento a una trilogia letteraria.

Anche per questo è abbastanza semplice speculare su cosa succederà nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: L’estate nei tuoi occhi è stata rinnovata per la terza stagione

Quando esce L’estate nei tuoi occhi 3?

Gli scioperi in corso di WGA e SAG-AFTRA hanno completamente bloccato il lavoro sulla serie, sia per quanto riguarda la sceneggiatura e per le riprese. 

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sullo sciopero degli attori di Hollywood

Come ha rivelato recentemente la scrittrice e showrunner Jenny Han sul suo Instagram,

“È stato difficile non poter lavorare allo show a causa degli scioperi in corso, ma non vediamo l’ora di iniziare la terza stagione non appena potremo.”

È importante fare una considerazione temporale. La serie è sempre andata in onda durante l’estate, in linea con il suo nome e con la sua ambientazione (La prima stagione è stata rilasciata nel giugno 2022 e la stagione 2 nel luglio 2023)

Quindi la terza stagione sarebbe dovuta uscire durante l’estate 2024, ma gli scioperi hanno impedito e impediranno al cast e alla troupe di seguire lo stesso programma di produzione utilizzato per la seconda stagione, le cui riprese sono iniziate a luglio 2022 e si sono concluse entro novembre dello stesso anno. 

Purtroppo, basandoci su queste considerazioni, L’estate nei tuoi occhi 3 potrebbe uscire non prima dell’estate 2025, ma si tratta di una congettura. Prime Video potrebbe anche decidere di dividere la stagione in due parti, per non lasciare totalmente a digiuno i fan della serie per un intero anno. Questo potrebbe essere anche un escamotage per far durare più a lungo la serie che dovrebbe invece terminare con la terza stagione.

Sicuramente bisogna attendere per capire, appena termineranno gli scioperi, se la produzione inizierà subito.

L'estate nei tuoi occhi, Belly e Conrad

L’estate nei tuoi occhi: la trama della terza stagione

Considerato che la serie si basa sull’omonima saga letteraria e che la scrittrice è anche showrunner ed executive producer della serie, i libri sono un’ottima bussola per orientarci su quello che succederà nella prossima stagione. La terza stagione prenderà spunto dalla trama del terzo e ultimo libro della serie, We’ll Always Have Summer (  Per noi sarà sempre estate), ambientato due anni dopo gli eventi di It’s Not Summer Without You. ( Non è estate senza te).

Quindi, seguendo la trama e ambientazione del libro, non sarebbe una sorpresa scoprire un salto temporale tra il finale della stagione 2 e la premiere della stagione 3.

La seconda stagione si è conclusa con Belly che ha scelto di stare con Jeremiah, proprio quando Conrad le ha detto di amarla e volerla ancora (anche se poi si è rimangiato tutto!!). 

Ci sarà quindi sicuramente da esplorare i sentimenti di Belly, che probabilmente avrà un’evoluzione e crescere anche emotivamente.

The Summer I Turned Pretty, il cast della terza stagione

La seconda stagione è appena conclusa, quindi non è al momento chiaro quali personaggi secondari torneranno per la stagione 3 di The Summer I Turned Pretty. Come è accaduto per il personaggio di Shayla interpretato da Minnie Mills, alcuni attori potrebbero non tornare.

Detto questo, possiamo garantire che il trio principale formato da Lola Tung , Christopher Briney e Gavin Casalegno tornerà nei panni di Belly, Conrad e Jeremiah.

Torneranno sicuramente anche:

  • Sean Kaufman nel ruolo di Steven
  • Jackie Chung nel ruolo di Laurel
  • Rain Spencer nel ruolo di Taylor

Sembra anche probabile che David Ianco, Elsie Fisher e Kyra Sedgwick ritorneranno rispettivamente nei panni di Cam, Skye e Julia, ma Jenny Han deve ancora dare conferma rispetto a questa possibilità

È molto probabile che vedremo anche Rachel Blanchard in altri flashback nel ruolo di Susannah.

Trama del libro Summer I Turned Pretty stagione 3: come finisce L’estate nei tuoi occhi

Il terzo libro, Per noi sarà sempre estate, è il capitolo finale della serie e contiene molto materiale per l’adattamento della serie.

Il libro conclude la trama di Belly e della sua relazione con Conrad e Jeremiah. Inoltre, si svolge in diversi anni, quindi è possibile che Jenny Han divida gli eventi del libro in due stagioni.

Ecco la trama del libro:

Sono passati due anni da quando Belly e Jeremiah sono diventati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah tradisce Belly lei inizia a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio