fbpx
News

Esclusivo: ordinato da AMC il pilot della serie sorella di The Walking Dead

C’è il via libera per il pilot della serie “sorella” di The Walking Dead.

EW ha comunicato in esclusiva per l’America che AMC ha ufficialmente ordinato un pilot ambientato nello stesso universo degli zombie della serie drammatica più vista del canale di TV. Il progetto, ancora senza titolo, andrà in produzione entro la fine dell’anno, e verrà ambientato in una location differente rispetto alla serie originale. Ci sarà, inoltre, un cast differente. (Visto che i personaggi sono diversi, la serie non è tecnicamente un “spin-off”.)

I produttori esecutivi di The Walking Dead Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert sono tutti a bordo del nuovo progetto. Dave Erickson (Sons of Anarchy), è lo showrunner. Kirkman e Erickson hanno recentemente scritto l’episodio pilota, che come riportato ad EW, ha veramente impressionato i dirigenti di AMC.

The Walking Dead 7“Quasi fin dall’inizio di The Walking Dead su AMC, i fan sono sempre stati curiosi di sapere cosa stia succedendo nell’apocalisse zombie in altre parti del mondo,” Ha detto il presidente AMC Charlie Collier. “In effetti, a parte le richieste di partecipare come cameo nel ruolo di zombie, è la richiesta che mi fanno più. Ovviamente, tutti noi prendiamo la continuità e il livello della serie madre incredibilmente sul serio e noi, insieme a Robert, Gale, David e ora Dave, vogliamo procedere con estrema cura al fine di garantire di offrire i fan qualcosa di veramente interessante, coinvolgente e distinto. Siamo entusiasti di fare il prossimo passo con questi incredibili partner”

AMC non ha rilasciato alcun dettaglio circa la serie, tranne che sarà ambientata altrove rispetto alla Georgia. “Ci sono molti angoli dell’universo di The Walking Dead che rimangono invisibili nell’ombra”, ha detto Kirkman. “Avere l’opportunità di fare luce in questi angoli e vedere cosa si nasconde là fuori è un brivido assoluto. So che i fans sono ansiosi di sentire quello che Dave ed io cucinano per questo nuovo universo di The Walking Dead, e sono felice di essere un passo più vicino alla condivisione con loro “.

La serie è in sviluppo dallo scorso anno. Kirkman ha detto a IGN: “Posso almeno dire che sicuramente non sarà ambientata in Georgia; è importante per noi far si che questo spettacolo abbia una propria vita. Lo spinoff deve essere uno spettacolo degno di esistere, altrimenti abbiamo sbagliato tutto. Ecco, questo è qualcosa per cui stiamo tutti lavorando sodo e penso che possiamo farcela. Forse penso che la situazione ideale è che quando si finisce di guardare lo spinoff, si possa dire ‘Wow, questo è davvero uno show impressionante”

Comments
To Top