
Supernatural: Eric Kripke parla della quinta stagione
Fonte: TV Guide
Abbiamo Lucifero (Mark Pellegrino) come personaggio. E Dio? Dov’è stato finora?
So che suona un po’ da pazzi, ma Dio sarà effettivamente un personaggio in Supernatural questa stagione. E’ scomparso dal Paradiso, e questo è il motivo per cui gli angeli si sono ribellati, ma stiamo pianificando il ritorno di Dio, probabilmente a fine stagione.
Il tema di questa storia sta generando molte battute nella stanza degli autori: ci chiediamo spesso “Beh, qual’è la giustificazione di Dio in questa scena?” e poi iniziamo a ridere perchè, sai, Gossip Girl non ha questo tipo di problemi.
In che modo Dio interferirà nella battaglia?
Aspettate e vedrete.
Chi sarà l’attore o l’attrice che Lo interpreterà?
Vedrete.
Cosa ci puoi dire su Castiel (Misha Collins) ed il suo futuro nella serie? Gli angeli si sono schierati contro di lui, vero? Sarà nelle stesse condizioni dei cacciatori?
Cass ritornerà nella serie come un fuggitivo. Tutto il Paradiso è sulle sue tracce per ucciderlo. Alcuni dei suoi poteri cominciano a svanire. Per farla breve, è seriamente nei guai. Ma ha una storia estremamente interessante. Ora che è esiliato dal Paradiso impara sempre di più ad essere umano, il che porta a storie che sono a volte divertenti, a volte molto toccanti (e speriamo entrambe). Ma ha ancora lo stesso aspetto: impermeabile, cravatta, la faccia di Misha. Non preoccupatevi per questo.
LEGGI ANCHE: Supernatural: Le 45 curiosità che (forse) non sapevate della serie
Tornerà qualche cacciatore del passato per aiutare Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) e Bobby (Jim Beaver)? Se sì, chi?
Stiamo pensando di far tornare praticamente tutti i cacciatori che sono vivi. E’ l’Apocalisse, e tutti sono chiamati a bordo. Ellen (Samantha Ferris), Jo (Alona Tall), Rufus (Steven Williams). Anche Chuck (Rob Benedict), anche se tecnicamente non è un cacciatore. Adoro far ritornare i personaggi con cui i ragazzi hanno avuto a che fare, rendono le scene molto più interessanti, o almeno lo spero. Chi lo sa?
Come si svilupperà l’Apocalisse durante la stagione? Sarà veramente l’inferno sulla Terra?
Dunque, questo è il punto della questione. Le cose iniziano a mettersi male: la Nord Corea si sta armando, l’influenza suina si diffonde in tutto il Paese, gli uragani si scatenano per le città dell’America..oh aspettate, tutto questo sta già accadendo. Seriamente, le cose all’inizio sono brutte e poi peggiorano. E la grande domanda è: Sam e Dean riusciranno a sabotare l’Apocalisse prima che il pianeta vada in fiamme?
Cosa vedremo quando la serie farà il salto a cinque anni nel futuro? Stavi scherzando quando alla Comic-Con hai detto che Sarah Palin sarebbe stata Presidente? Se no, è un indizio dell’inferno sulla Terra di cui parlavamo prima?
No, non stavo scherzando. Come ho detto, è l’Apocalisse, dopo tutto. Ma a parte questo, il mondo nel 2014 è un posto piuttosto sporco. Il virus Croatoan, introdotto nella seconda stagione, si è diffuso a livello mondiale, portando ad una situazione simile a quella di 28 Giorni Dopo. I nostri cacciatori sono costretti a vivere nelle foreste, proteggendo quanti più sopravvissuti possono. Quando incontreremo i nostri eroi nel futuro, vedremo che il tempo li ha cambiati, soprattutto Castiel. Ma dall’altro lato, Chuck vive con i ragazzi al campo profughi, nevrotico come al solito.
Qualche indizio sui Quattro Cavalieri dell’Apocalisse?
Non vanno a cavallo, ma guidano auto molto potenti.
Il primo cavaliere sarà Titus Welliver, un attore brillante che è nel cast di Deadwood.
C’è una chance di rivedere di nuovo il padre dei ragazzi, John Winchester? Se sì, potrebbe avere il volto di un altro attore anzichè il super impegnato Jeffrey Dean Morgan?
O sarà Jeffrey o non lo faremo. E sì, è solo una questione di calendario.
Mi piacerebbe moltissimo far funzionare la cosa, se fosse possibile.
Pensi veramente di terminare la serie alla fine della stagione 5, come hai spesso dichiarato?
All’inizio di Supernatural, avevo in mente una storia che si sviluppasse in cinque anni e, con alcune evidenti eccezioni, sono sempre rimasto di questa idea. Pertanto, ora che sono giunto fin qui sento di dover tornarmene a casa. Si, questa stagione porrà fine alla storyline, non la diluiremo per poterla proseguire in una stagione 6. Ci assicureremo che finisca in grande stile. Questo capitolo è finito, ma non è detto che non ci sia un altro capitolo. Se ritorneremo con un’altra stagione l’anno prossimo, inizieremo un’altra storyline epica.
Con le altre serie con cui siete in competizione quest’anno (Grey’s Anatomy, CSI, Fringe), ti identifichi con Sam e Dean? La tua serie di piccolo calibro contro i grossi magnati?
Si. Mi sono sempre sentito come il turista giapponese che strilla sotto Godzilla e Mothra. Ma onestamente, è dove preferisco essere. Mi piace essere il “perdente”: in questo modo, puoi sempre sorprendere la gente.