fbpx
News Serie TV

Eric Kripke abbandona Supernatural

State calmi Superfans e non fatevi trarre in inganno dal titolo. Come già saprete, ieri sera è arrivata la bellissima notizia del rinnovo di Supernatural per un’altra stagione. Tuttavia, chi sta seguendo la quinta stagione e conosce i retroscena del team degli autori, si domanderà come ciò sia possibile dal momento che Eric Kripke, creatore della serie, ha sempre detto di avere una storyline da svilupparsi in un arco di cinque stagioni. Ebbene, nonostante i rappresentanti di Warner Bros e The CW tacciano, una fonte interna ha confermato che Kripke sarà “retrocesso” dalla squadra a partire dalla prossima stagione mentre Sera Gamble, che segue lo show sin dal primissimo anno, prenderà il suo posto. Kripke tuttavia non abbandonerà la serie definitivamente ma sarà coinvolto attivamente nella produzione con Robert Singer, e non solo sulla carta, lavorando a stretto contatto con Sera Gamble.

Riguardo la storyline, in un’intervista di alcuni mesi fa, Kripke assicurava i fans che, nonostante la storia dovesse finire, non significava per forza che anche le avventure dei Winchester dovessero intraprendere lo stesso destino. “Vedo questa stagione come l’ultimo capitolo di questa particolare storia, ma non è detto che non ce ne sarà un’altra. Buffy lo ha fatto, e così anche X-Files. Chiudi un capitolo di una grande storyline su una certa mitologia e ne apri un’altra.”

Riguardo a Kripke in persona, pare stia definendo gli ultimi dettagli di un contratto con la Warner Bros.: non avendo la piena responsabilità di Supernatural, è ora libero di dedicarsi ad altri progetti.

LEGGI ANCHE: The Boys 3: Tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon. Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock Network:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio