fbpx
Cinema

Equals: Kristen Stewart e Nicholas Hoult insieme parlano del film in uscita in Italia

Equals

Equals è il nuovo film di Drake Doremus, stella nascente dell’industria cinematografica, il regista ha vinto il Gran premio alla giuria: U.S. Dramatic al Sundance Film Festival nel 2011 per il film Like Crazy, e ha ricevuto critiche e elogi da critica e pubblico per tutti i suoi film.

EQUALS_web_2

Nel 2015 Doremus si addentra per la prima volta nel genere fantascientifico, ma sempre con il suo stile. Equals è la storia di Nia (Kristen Stewart) e Silas (Nicholas Hoult), due ‘’equals’’, essere umani incapaci di provare emozioni, che vivono in una comunità chiamata ‘’Collective’’. Ovviamente in una realtà distopica in cui nessuno riesce ad avere sentimenti, il crimine più grave è innamorarsi, e indovinate cosa accadrà ai nostri due eroi?

Se la trama ricorda altre pellicole, più o meno recenti, da Equilibrium (2002) a The Giver (2014), passando dalla radice di quasi tutte le storie di questo genere, 1984 di Orwell, Equals ha di sicuro qualcosa di interessante grazie allo stile di Doremus, che ha cercato di dare calore e umanità ad una storia asettica e fredda per antonomasia, come da copione per i film del genere. Queste le parole del regista in persona:

“Non sono mai stato un grande appassionato di fantascienza, ma questo genere mi ha sempre affascinato. Ho pensato che sarebbe stato uno scenario interessante su cui ambientare una storia d’amore e cercare di fare qualcosa di umano ed emozionante. La maggior parte dei film di fantascienza per me sono troppo freddi e distanti, volevo fare qualcosa che fosse l’opposto”.

 

EqualsGli attori protagonisti si sono detti entusiasti di lavorare con Doremus, Kristen Stewart ha apprezzato l’approccio del regista nel far scattare l’alchimia tra i due innamorati sul set:

“Non si trattava di imparare le battute, ma di infrangere le barriere e cercare di conoscersi a vicenda” ha dichiarato la Stewart.

Il suo collega Nicholas Hoult è rimasto affascinato dal concetto alla base del film e dalla complessità del personaggio che ha interpretato, un essere umano che “non è fatto per provare emozioni”:

“È come se questi personaggi avessero sempre vissuto sapendo come fare tutto quello che un essere umano sa come fare, ma senza sentire niente. Quindi è come un bambino che prova per la prima volta delle emozioni, ma non sa come elaborarle” ha detto Hoult in un’intervista.

Nel cast insieme alla Stewart e ad Hoult, ci saranno Guy Pearce, Jacki Weaver e Toby Huss.

Equals è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia 2015 (dove è stato candidato al Leone d’oro) e al Toronto International Film Festival. Verrà distribuito nelle sale italiane il 3 agosto 2016.

Nel frattempo date un’occhiata al trailer!

Fonte – Variety.com

Comments
To Top