fbpx
CinemaNews Cinema

Enola Holmes 2: trama, cast e trailer del sequel con Millie Bob Brown

Finalmente ci stiamo avvicinando all’uscita del secondo capitolo di Enola Holmes, la giovane e brillante sorella di Sherlock Holmes. Enola Holmes è stata nella top ten dei film Netflix più visti di tutti i tempi con 76 milioni di visualizzazioni nei suoi primi 28 giorni e quindi l’annuncio di un sequel non ha sorpreso i fan.

Enola Holmes 2 riporta in scena Millie Bobby Brown nei panni della sorella minore di Sherlock Holmes, così come Henry Cavill nei panni di Sherlock stesso. Anche lo scrittore Jack Thorne e il regista Harry Bradbeer riprendono i loro ruoli in Enola Holmes 2.

Ecco qui tutto quello che sappiamo su Enola Holmes 2

La Trama

Prima cosa da notare, Enola Holmes 2 avrà lo stesso team creativo dietro la macchina da presa del primo film, con la regia di Harry Bradbeer e la sceneggiatura di Jack Thorne. Per quanto riguarda il tipo di storia che Bradbeer e Thorne racconteranno nell’attesissimo sequel, non ci sono molti dettagli di cui parlare, ma sulla base di ciò che sappiamo, possiamo aspettarci che Enola causi di nuovo molti problemi mentre lei indaga sul suo nuovo caso. Nel primo film, uno dei punti principali della trama è il disegno di legge legato al movimento per il suffragio femminile, di cui sono fortemente coinvolte sia Eudoria che Edith. Avendo come tema principale della serie la libertà e l’emancipazione delle donne sia attraverso i personaggi che la storia, è molto probabile che questa trama venga nuovamente trattata in qualche modo nel secondo film.

La posizione di Tewkesbury come membro della Camera dei Lord potrebbe svolgere un ruolo importante nella storia del sequel e nel suo coinvolgimento, anche se non è chiaro quanto la serie di film intenda occuparsi di politica. Poiché Enola Holmes è stato creato per un pubblico di tutte le età, possiamo aspettarci che il sequel porti in scena una storia altrettanto semplice e divertente con un mistero centrale che Enola deve risolvere. Possiamo anche scommettere che la storia d’amore in via di sviluppo tra Enola e Tewkesbury verrà ulteriormente sviluppata in Enola Holmes 2, mentre anche la relazione tra Enola e Sherlock sarà esplorata in modo più completo.

Insieme alle prime immagini, è stata rilasciata da Netflix la sinossi ufficiale di Enola Holmes 2:

Diventata una detective privata come il suo famigerato fratello, Enola Holmes affronta il suo primo caso ufficiale alla ricerca di una ragazza scomparsa, mentre le scintille di una pericolosa cospirazione illuminano un mistero che per essere risolto richiederà l’aiuto di amici – e dello stesso Sherlock.

Com’è finito il primo film

Dopo aver salvato il Lord, Enola riprende la ricerca di sua madre e finalmente ottiene una risposta in codice su un giornale, presumibilmente da sua madre che dice a Enola di incontrarla alla Royal Academy.

Enola sa che è solo una truffa di Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), quindi si camuffa da venditrice di giornali per confermare i suoi sospetti. I due fratelli si allontanano delusi, ma Sherlock vede il giocattolo d’infanzia di Enola (una pigna che lei chiamava Dash), capendo che lei era lì.

Tornata nella sua stanza, Enola ha un incontro a sorpresa con sua madre che si scusa per averla lasciata sola, ma di averlo fatto solo per proteggerla. Spiega a Enola che ci sarà sempre se avrà bisogno di lei, tutto ciò che Enola deve fare è lasciarle un messaggio in codice sul giornale.

enola holmes
Enola Holmes Netflix

In un monologo finale davanti alla telecamera, Enola parla del bisogno bisogno di trovare la sua strada come il resto della sua famiglia:

“Ora capisco che essere sola non significa essere solitaria. La mamma non l’ha mai voluto. Voleva che trovassi la mia libertà, il mio futuro, il mio scopo. Sono un’investigatrice, decifro i messaggi e riesco a salvare le anime perdute. La mia vita è solo mia. E il futuro dipende da noi.”

È meglio che Sherlock stia attento perché Enola è in città ed è probabile che gli ruberà qualche caso. Mentre la storia è molto diversa rispetto al romanzo, il film lascia Enola in una posizione simile a quella della fine del primo libro: Il caso del marchese scomparso.

Ci sono altri cinque libri nella serie di Nancy Springer che vedono Enola affrontare una serie di misteri, evitando l’attenzione dei suoi fratelli maggiori. Uno di questi vede Enola salvare il dottor John Watson usando il linguaggio dei fiori. Secondo Bradbeer, c’è molto da esplorare in un seguito, soprattutto sulla famiglia Holmes e in particolare sull’enigmatica madre di Enola.

LEGGI ANCHE: Enola Holmes: dall’età vittoriana con brio – Recensione del film con Millie Bobby Brown

Il Cast

Millie Bobby Brown, ovviamente, tornerà nei panni di Enola Holmes visto che Brown ha detto a EW di essersi “innamorata di lei” quando ha realizzato il primo film.

È stato confermato che Henry Cavill tornerà nei panni di Sherlock Holmes, ma non si sa ancora se Sam Claflin tornerà nei panni di Mycroft Holmes anche se sembra improbabile. L’attore aveva però dichiarato: “Mi sono divertito così tanto con questo ruolo”, ha detto a Digital Spy. “E’ stato inaspettato, davvero… ma mi sono innamorato di lui e delle persone coinvolte. Mi sono innamorato del personaggio”.

Un annuncio è stato fatto durante l’evento TUDUM di Netflix, confermando che Louis Partridge sarebbe tornato per il sequel nei panni di Tewkesbury.

Netflix ha anche confermato altri membri del cast e nuove aggiunte:

  • Helena Bonham Carter (Enola Holmes)
  • David Thewlis (Harry Potter)
  • Susan Wokoma (Enola Holmes)
  • Adeel Akhtar (Sweet Tooth)
  • Sharon Duncan-Brewster (Dune)
  • Hannah Dodd (Harlots)
  • Abbie Hern (The Pact)
  • Gabriel Tierney (Endeavour)
  • Serrana Su-Ling Bliss

LEGGI ANCHE: Henry Cavill: 10 curiosità sull’attore di The Witcher

Enola Holmes 2
Enola Holmes 2 Netflix

La data di uscita di Enola Holmes 2

La produzione di Enola Holmes 2 è iniziata nel Settembre del 2021 e arriverà su Netflix il 4 Novembre 2022.

LEGGI ANCHE: Millie Bobby Brown: 11 curiosità sull’attrice di Enola Holmes e Stranger Things

Il Trailer di Enola Holmes 2

Ecco il trailer rilasciato all’evento TUDUM di Netflix

Ed ecco il nuovo trailer appena arrivato: Trailer part 2

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button