
Empress: nuova serie storica dal sapore epico
Starlight Media e K.Jam Media hanno annunciato che svilupperanno e produrranno, insieme a Christopher Newman (Game of Thrones), una nuova serie, dal titolo Empress.
Questo progetto racconterà la storia dell’unica imperatrice nella storia della Cina: l’imperatrice Wu Zetian, vissuta durante la dinastia Tang (619-906 d.C.), in un periodo di relativa libertà per le donne; era nota per il suo acume, intelligenza e umorismo; oltre al fatto di essere spietata, furba e una forza politica con cui fare i conti.
Empress seguirà la sua vita alla corte dell’imperatore Tai Zong; dall’essere la sua concubina favorita, all’ascesa al potere.
Kia Jam, presidente della K.Jam Media, ha aggiunto: ‘Chris Newman ed io abbiamo già iniziato a mettere insieme un team di alto livello e siamo entusiasti di lavorare coi nostri amici della Starlight Media; la storia dell’Imperatrice è una storia talmente ricca di intrighi e giochi di potere, che speriamo di avere più stagioni per poterla raccontare meglio’.
Starlight Media produrrà la prima stagione, composta da 13 episodi, con un budget di 70 milioni di dollari; le riprese avranno luogo in Sichuan, Cina ed inizieranno nella seconda metà del 2017; il rilascio del primo episodio è programmato per fine 2018.